Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Irlanda Classica
7 giorni / Partenze 2024

€ 939 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Irlanda Classica 7 giorni / Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Irlanda (UE/UK)

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Dublino (Irlanda)
Luogo di fine tour: Dublino (Irlanda)

1° giorno: Italia / Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida disponibile dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Per arrivi in altri orari la guida lascerà un messaggio in reception con gli orari di incontro del giorno dopo. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Dublino, visita panoramica / Rocca di Cashel / Contea di Kerry
Prima colazione in hotel. Tour panoramico (in pullman) di Dublino e del suo centro. A seguire, partenza verso la contea del Kerry, con visita alla Rocca di Cashel, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri (la visita all'interno della Cormac's Chapel non è inclusa). Pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo e cena e pernottamento nella contea del Kerry. Possibile pernottamento in hotel di campagna, spesso lontano da centri abitati.

3° giorno: Contea di Kerry / Penisola di Dingle / villaggio di Adare / Contea di Limerick
Prima colazione in hotel. Partenza verso la penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera vi dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e i pub tipici. Tempo a disposizione nel villaggio di Dinglee per il pranzo libero. Proseguimento verso il villaggio di Adare, rinomato per le sue casette con il tetto di paglia. Sosta fotografica ai cottage di Adare e proseguimento verso la contea di Limerick / Clare. Cena e pernottamento in hotel. Possibile pernottamento in hotel di campagna, spesso lontano da centri abitati.

4° giorno: Contea di Limerick / Castello di Bunratty / Scogliere di Moher  / Regione del Burren / Contea di Galway
Prima colazione in hotel. Escursione nella contea di Clare. Visita al castello di Bunratty, che comprende il complesso medievale più completo e autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello, infatti, aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo si può ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Proseguimento attraverso la contea Clare e sosta alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 chilometri: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero lungo il tragitto. Si attraverserà il Burren, dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Proseguimento fino alla contea di Galway. Cena e pernottamento in hotel. Possibile pernottamento in hotel di campagna, spesso lontano da centri abitati.

5° giorno: Contea di Galway, giornata libera / escursione facoltativa ad Inishmore, la maggiore delle Isole Aran
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Galway (senza guida), cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Ciò si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub, dove si chiacchiera e si beve molto. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente. In mattinata, escursione facoltativa a Inishmore, la maggiore delle Isole Aran, da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco salvo disponibilità (vedi Calendario partenze e prezzi). L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. Per i partecipanti all’escursione alle Isole Aran non è garantito il tempo per una visita di Galway in questa giornata. Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. N.B.: la guida seguirà i partecipanti all’escursione alle Isole Aran; per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway. Cena e pernottamento a Galway o dintorni. Possibile pernottamento in hotel di campagna, spesso lontano da centri abitati.

6° giorno: Contea di Galway / Dublino
Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino. All’arrivo visita panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublin, che sorgono entro le primitive mura medievali della città. Bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino, dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si sono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

7° giorno: Dublino / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.

L’ordine dell'itinerario potrebbe essere invertito, ma tutte le visite previste e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.


Gli hotel del tour o similari:
Dublino o contea (Irlanda): Travelodge Dublin City Centre / Sandymount Hotel / Ashling Hotel (1 notte)
Contea di Kerry (Irlanda): Brandon Hotel / Ballyroe Heights Hotel / The Ashe Hotel / Manor West Hotel (1 notte)
Contea di Limerick / Clare (Irlanda): Maldron Hotel Limerick / Treacys Oakwood Hotel (1 notte)
Galway o contea (Irlanda): The Connacht / Oranmore Lodge (2 notti)
Dublino o contea (Irlanda): Travelodge Dublin City Centre / Clayton Cardiff Lane / Ashling Hotel (1 notte)

Posizione hotel: a causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti a Dublino potranno essere in hotel situati in periferia lontano dal centro principale. Nei successivi giorni di tour potranno essere effettuati in hotel di campagna, spesso fuori da centri abitati.

Hotel in Irlanda: l’Irlanda offre pochi hotel di tipo internazionale, in particolare fuori dalle principali città potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3 stelle, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona.

Info trasferimenti aeroportuali: non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 49 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: guida parlante italiano per tutte le partenze.

Info camere triple:  le camere triple per tre adulti non sono disponibili. Pper nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera standard matrimoniale con l´aggiunta di un letto rimovibile/brandina. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione, in caso di tre adulti,  in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

- Escursione a Inishmore, la più grande delle Isole Aran: € 69 a persona
Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Per alcune partenze il traghetto per Inishmore è previsto da/a Doolin invece di Rossaveal. L’escursione alle Isole Aran è organizzata per l’intera giornata con partenza al mattino e rientro nel pomeriggio. La durata della traversata dal porto di Doolin è di circa 1 ora e 15 minuti. Gli orari dei traghetti sono prenotati in modo tale da lasciare tempo a sufficienza per l'escursione sull'isola, sia che si parta da Rossaveal sia che si parta da Doolin. Il prezzo include: traghetto andata e ritorno per Inishmore da Rossaveal (circa 45 min in pullman da Galway) o da Doolin, minibus fino al Dun Aengus Fort con ingresso. Per alcune partenze il traghetto per Inishmore è previsto da/a Doolin invece di Rossaveal. La durata della traversata dal porto di Doolin è di circa 1 ora e 15 minuti. Gli orari dei traghetti sono prenotati in modo tale da lasciare tempo a sufficienza per l’escursione sull’isola sia che si parta da Rossaveal, sia che si parta da Doolin. L’escursione alle Isole Aran potrebbe essere cancellata senza preavviso nel caso in cui le condizioni meteo del mare non permettano la traversata sicura in traghetto e
verrà rimborsata solo nel caso in cui la compagnia di traghetti non effettui la traversata. N.B: la guida seguirà i partecipanti nell’escursione alle Isole Aran. Per chi effettua l'escursione non è garantito il tempo a disposizione a Galway. Per chi non effettua l’escursione è prevista la giornata libera a Galway. La quota include traghetto A/R per Inishmoreda Rossaveal (o da Doolin), minibus sull'isola fino al Dun Aengus Fort e l'ingresso al forte.

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 6 notti negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa
- 4 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 5 (cena a 3 portate in hotel)
- Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma
- Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00 (la guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20.00 con i dettagli per l'incontro del giorno successivo)
- Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 6
- Ingressi inclusi: Rock of Cashel, Bunratty Castle & Folk Park, Cliffs of Moher, Dublinia e Christchurch Cathedral
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Trasferimenti da/per aeroporto di Dublino
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti non menzionati
- Le escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message