Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Brasile Classico
Partenze 2024

€ 1249 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Brasile Classico Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Brasile

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Foz do Iguaçu (Brasile)
Luogo di fine tour: Salvador (Brasile)

1° giorno: Italia / Foz do Iguaçu / Cascate di Iguazu (lato brasiliano)
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo al mattino a Foz do Iguaçu, accoglienza e trasferimento in città. Foz do Iguaçu è una destinazione unica e irresistibile al mondo. La grande attrazione della città sono le Cascate di Iguazu, le più estese al mondo. Qui si trova anche l'incredibile centrale idroelettrica nazionale Itaipu Bio. Possibilità di escursione alla centrale (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). In questo luogo che si trova sulle tre frontiere di Brasile, Argentina e Paraguay si vive giornalmente un’esperienza di integrazione culturale e sociale, infatti, qui convivono in armonia ben 57 gruppi etnici diversi. Pranzo in un ristorante situato nel parco. Partenza  in bus privato per la visita guidata delle cascate sul lato brasiliano, passando a piedi su delle passerelle. Il lato brasiliano gode della migliore vista panoramica delle cascate. Possibilità di escursione facoltativa in elicottero (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Foz do Iguaçu / Cascate di Iguazu (lato argentino)
Prima colazione in hotel. Visita al lato argentino delle Cascate di Iguazu. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Questi parchi sono stati designati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità rispettivamente nel 1984 e 1986. Per quantità d’acqua sono le più grandi al mondo, superando anche quelle ben più famose del Niagara e dello Zambesi. Il sistema è formato da ben 275 cascate, con altezze fino a 70 metri. Pranzo al ristorante El Fortin, situato nel Parco. Possibilità di escursione nella giungla, piccolo safari di un'ora e mezza, seguito dalla navigazione sui gommoni lungo la parte bassa del fiume Iguazu, dove si avrà l’emozione di avvicinarsi alle cascate (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Foz do Iguaçu / volo interno per Rio de Janeiro (volo interno non incluso) / quartiere di Santa Teresa / Cidade do Samba
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Rio de Janeiro (volo interno non incluso, a cura del cliente). Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte della guida e trasferimento privato in centro. La bellezza spettacolare di Rio è ineguagliabile. Una metropoli piena di glamour, baciata dal sole, bordata da bellissime e ampie spiagge e circondata da montagne. Eppure un tempo questa città era un insediamento coloniale famoso per essere un porto importante da dove partivano spedizioni d’oro, di pietre preziose e caffè. Oggi sono le spiagge ad identificare Rio e la sua cultura definita vibrante, gioiosa ed esotica. Partenza per visitare Santa Teresa su minibus (le strade sono strette). Santa Teresa è un quartiere situato su una collina nel mezzo del centro vivace di Rio. Il simbolo principale di Santa Teresa è il suo "Tram Giallo" che attraversa tutto il quartiere. Santa Teresa è molto ammirata grazie ai suoi vari edifici coloniali e chiese, alle sue strade parallele e ai suoi famosi atelier. Pranzo al ristorante Armazem Sao Joaquim, arredato in legno, roccia e con decorazioni a tema samba afro-brasiliana. I viaggiatori avranno la possibilità di mangiare uno dei piatti nazionali più famosi e tipici: la Feijoada, fatta di fagioli neri, maiale e riso. Partenza per la Cidade do Samba, un complesso di edifici utilizzati dalle scuole di samba, per prepararsi al carnevale. Visita dell'hangar Acad-micos da Grande Rio, una delle principali scuole di samba a Rio de Janeiro. Verrà spiegata la storia di questa musica così tipica del Brasile e di Rio. Presentazione di costumi e possibilità di indossarli per farsi fotografare. Degustazione di una caipirinha. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Rio de Janeiro / quartiere Cosme Velho / foresta di Tijuca / Corcovado, Cristo Redentore
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Corcovado. In città, ovunque ci si trovi è possibile scorgere la statua del Cristo Redentor, simbolo di Rio. Collocata a 710 metri di altezza, proprio sulla montagna del Corcovado, questa statua venne inaugurata nel 1931. La visita inizia nel quartiere Cosme Velho, uno dei più eleganti di Rio, da dove parte il trenino che porta fino alla statua del Cristo, dopo un viaggio attraverso la foresta di Tijuca, la foresta urbana più grande del mondo. Una volta arrivati si gode di una straordinaria panoramica di tutta Rio, compreso il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la Laguna Rodrigo de Freitas. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione. Possibilità di visitare Rio, con un city tour durante il quale si visiteranno le strette vie e gli edifici storici del downtown di Rio, la Candelaria, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, la Cattedrale Metropolitana, il Sambódromo e lo stadio più famoso e più grande del mondo: Mario Filho, più conosciuto come Maracanã (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Rio de Janeiro / Mercato locale / Colle Pan di Zucchero
Prima colazione in hotel. Durante la mattinata, passeggiata in un mercato locale dove si vende pesce, frutta esotica e torte di carne, succo di canna da zucchero e altre specialità tipiche. La giornata prosegue con la visita del Pan di Zucchero, rilievo alto 396 m costituito da granito e quarziti, dove si arriva con due funivie. La prima funivia porta i passeggeri sulla collina di Urca, che si trova a circa 215 metri di altezza. Da qui si prende la seconda funivia per arrivare sulla cima del Pan di Zucchero (395m) ed avere la panoramica più spettacolare della città, accoccolata tra il mare e le montagne. L'origine del suo nome è dibattuta: alcune fonti la fanno risalire alla somiglianza con un dolce tradizionale, altre lo fanno derivare da un termine nel linguaggio tupi-guaraní parlato dagli indigeni tamoios, che significa "alta collina". Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana. Cena libera. Possibilità di cenare in una churrascaria e di entrare al Rio Scenarium, locale notturno in città (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). Pernottamento in hotel.

6° giorno: Rio de Janeiro / Salvador (volo interno non incluso) / Città Alta / Piazza de Pelourinho
Prima colazione in hotel. Trasferimento in  aeroporto per prendere il volo verso Salvador (volo interno non incluso, a cura del cliente). Culla delle coltivazioni di zucchero nei sui primi cento anni, la città deve il suo sviluppo economico alla ricerca dell’oro e dei diamanti delle miniere dell’interno del Paese. Dopo Lisbona, Salvador era la seconda città dell’impero portoghese, si distingueva per le sue numerose chiese traboccanti d’oro, le magnifiche costruzioni coloniali e le sue feste. Capitale dello Stato di Bahia, Salvador è oggi la città più africana del Brasile. Impossibile resistere alle tentazioni che offre questa città: un ambiente tropicale e una cultura ricca di tradizioni e di festival. Arrivo in aeroporto e trasferimento nel centro della città. Pranzo presso il ristorante Uaua, dove potrete assaggiare la famosa "moqueca", specialità tipica dello Stato di Bahia, preparata con pesce, latte di cocco e olio di palma. Salvador si divide in due parti,sviluppatesi alla base e sulla cima di una collina di circa 100 metri: Cidade Baixa e Cidade Alta. La visita della città parte dalla Città Alta, la città antica, quella che custodisce i maggiori monumenti, dove è possibile ammirare la ricchezza della sua architettura Barocca. La ricchezza del passato religioso di Salvador è il motivo per cui oggi la città viene chiamata “la città delle 365 Chiese”. I visitatori avranno l’opportunità di visitare la Piazza de Pelourinho, il luogo dove anticamente venivano castigati gli schiavi e che oggi è il posto con il maggior numero di esempi di architettura coloniale e del crescente rinascimento culturale come la Chiesa del Nosso Senhor de Bomfin e la chiesa di San Francesco. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Salvador / Città bassa / Mercado Modelo
Prima colazione in hotel. Si parte con la visita della Cidade Baixa (città bassa). Gli edifici tradizionali della città sono affiancati da moderne costruzioni, tutto racchiuso in una perfetta armonia. Questo contrasto tra architettura coloniale e futurista crea una piacevole varietà di sfondi, con un unico tema comune, il colore. Si avrà modo anche di visitare il bellissimo Mercado Modelo, mercato popolare con più di 250 negozi che offrono arte, artigianato e souvenir, oltre a ristoranti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire questa magnifica città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Salvador, giornata libera
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Possibilità di una crociera in Schooner (veliero) alla Baía de Todos os Santos (facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). L’immensa baia è una delle più grandi della costa Brasiliana, un paesaggio meraviglioso. Questo tour permette ai visitatori di esplorare le incantevoli isolette che circondano la baia, con le loro spiagge bianche e la densa vegetazione. Con la crociera, il pranzo è incluso in un ristorante sull'isola di Itaparica. Rientro a Salvador nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Salvador / Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Rilascio delle camere entro le ore 12:00. Trasferimento in aeroporto (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Foz do Iguaçu (Brasile): Viale Cataratas (2 notti)
Rio de Janeiro (Brasile): Americas Copacabana Hotel (3 notti)
Salvador (Brasile): Vila Gale Salvador (3 notti)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo a fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 18 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Volo interno suggerito (orari indicativi):
Foz do Iguaçu - Rio de Janeiro LA3089 11:00 – 13:00

Info guida: guida parlante italiano.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Brasile non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo a fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Servizi facoltativi da richiedere ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

Visita panoramica della centrale di Itaipu: € 85 a persona

Sorvolo in elicottero (10 minuti): € 190 a persona

Mini safari nella giungla + navigazione in gommone sul fiume Iguazu (durata 1 ora e 30 minuti ca.): € 109 a persona
Piccolo safari nella giungla seguito dalla navigazione in gommone lungo la parte bassa del fiume Iguazu, dove ci si potrà avvicinare alle cascate.

City tour Rio Colonial: € 75 a persona
Si visiteranno le strette vie e gli edifici storici del downtown di Rio, la Candelaria, Praça XV, la “Travessa do Mercado”, la Cattedrale Metropolitana e il Sambódromo. Visita dall'esterno dello stadio più famoso e più grande del mondo: Mario Filho, più conosciuto come Maracanã. Costruito nel 1950 per ospitare la World Cup che si tenne in Brasile.

Cena in una churrascaria + ingresso al Rio Scenarium (aperto dal martedì al sabato): € 160 a persona

Crociera full day in Schooner (veliero) alla Baia di Todos os Santos + pranzo sull'isola di Itaparica:  € 175 a persona
L’immensa baia è una delle più grandi della costa Brasiliana, un paesaggio meraviglioso. Questo tour permette ai visitatori di esplorare le incantevoli isolette che circondano la baia, con le loro spiagge bianche e la densa vegetazione. Pranzo incluso in un ristorante sull'isola di Itaparica.

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 8 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- Trasferimenti aeroportuali
- 4 pranzi in ristoranti locali
- Trasferimenti con mezzo privato (ad eccezione del tram, Pan di Zucchero e Corcovado)
- Guida parlante italiano
- Ingressi e visite menzionati nel programma
- Ingresso al Parco Nazionale di Iguazu sia sul lato brasiliano sia argentino
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Voli nazionali e tasse aeroportuali
- Pasti non menzionati e bevande durante i pasti
- Spese di carattere personale
- Mance a guide, autisti e ristoranti
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l'ingresso in Brasile è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto d'ingresso: non necessario per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Clima:
Clima tropicale nella maggior parte delle città del Brasile, anche se Iguaçu ha un clima subtropicale. La stagione secca va da aprile a novembre.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message