processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Canada Meraviglioso
Partenze 2023

€ 2869 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Toronto (Canada)
Luogo di fine tour: Montréal (Canada)

1° giorno: Italia / Toronto
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo a Toronto, accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Al momento del check-in riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli relativi all'inizio del tour. Tempo libero per visite libere e relax. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Toronto / St. Lawrence Market / Cascate del Niagara (130 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico del centro città di Toronto, tra le città più multiculturali del mondo, e cuore economico del Canada. Qui vedremo le sue principali attrazioni quali Bay Street, il Financial District, cuore del settore finanziario e bancario del Canada, il City Hall, il municipio, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, Yonge Street, che collega le rive del lago Ontario al lago Simcoe, una porta d'accesso agli Upper Great Lakes, e il centro commerciale Eaton Center. Sosta al St. Lawrence Market, riconosciuto da National Geographic come uno dei migliori dieci mercati nel mondo. Qui è possibile gustare i migliori sandwich con bacon Peameal della città, tipico canadese. Il nome Peameal deriva dal fatto che, originariamente, il bacon veniva insaporito con una farina di piselli secchi, mentre oggi si utilizza la farina di mais. In realtà, si tratta di un taglio magro, non proprio come noi intendiamo il bacon. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo. Questa area è tutta a misura di viaggiatore: hotel, ristoranti e soprattutto barche che cercano di avvicinarsi il più possibile alle cascate. Situate al centro della città, le cascate del Niagara non sono eccezionalmente alte, ma la loro ampiezza e potenza impressionano qualunque visitatore: 6.810.000 litri di acqua al secondo. Minicrociera alle cascate del Niagara. Rientro in hotel e resto della serata libero. Di sera, sarà possibile ammirare le cascate illuminate da un incredibile spettacolo di luci colorate. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Cascate del Niagara / Arcipelago delle Mille Isole / Ottawa (580 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l'affascinante regione delle Mille Isole e crociera di circa un'ora attraversando questi spazi che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”. Qui ci sono più di 1860 isole, quello che rimane di una catena montuosa esistita prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento verso Ottawa, la capitale del Canada, situata nella regione dell'Ontario. Visita panoramica della città e dei suoi monumenti (dall'esterno): il Rideau Canal, canale artificiale che unisce Ottawa e Kingston, la Rideau Hall, la residenza ufficiale sia del monarca canadese sia del governatore generale, il Byward Market, noto per le bancarelle di prodotti locali e la street art, la Corte Suprema e il Parlamento. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Ottawa  / Québec City (444 km)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per assistere alla cerimonia del cambio della guardia davanti al Parlamento (luglio e agosto, soggetto a modifiche). Partenza per la città di Quebec, l'unica città fortificata del Nord America. Arrivo in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno: Québec City / Cabane à sucre
Prima colazione in hotel. In mattinata visita orientativa di Quebec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, la celebre piazza dove i francesi stabilirono il loro primo insediamento in Nord America nel 1608, le Plains of Abraham, un'area storica, luogo della battaglia delle pianure di Abramo, il Parliament Hill, dove si trova il parlamento e il famosissimo hotel Château Frontenac. Sosta per il pranzo in un negozio di dolciumi dove sarete introdotti all'arte della produzione dello sciroppo d'acero. Una volta entrati nella tipica "cabane à sucre", ovvero le "capanne dello zucchero", i luoghi in cui avviene la raccolta e la lavorazione dello sciroppo, sarà possibile ascoltare musica folkloristica e mangiare prodotti tipici. Resto della giornata a disposizione per esplorare i luoghi nascosti all'interno delle mura. Cena libera. Pernottamento

6° giorno: Quebec City / Tadoussac / Saguenay (213 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tadoussac, cittadina situata sulle rive del fiume San Lorenzo, nel Saguenay Marine Park, una delle tre aree marine protette nel sistema di parchi nazionali canadesi. Pranzo nello storico Hotel Tadoussac, nel cuore della città. Nel pomeriggio, imbarco per un'emozionante crociera dedicata all'avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Al termine dell'escursione, proseguimento verso nord, fino al villaggio Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del meraviglioso fiordo di Saguenay, una delle più spettacolari meraviglie naturali del Canada. Arrivo in hotel a Saguenay. Cena e pernottamento.

7° giorno: Saguenay
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla natura. Incontro con la guida, che vi darà dei consigli, se necessario, sull'abbigliamento corretto da indossare per questa giornata (saranno disponibili stivali, calzini di lana, giacche antizanzare e impermeabili). La guida vi accompagnerà lungo un sentiero, dove vi parlerà della fauna selvatica del Quebec e di come venga cacciata, pescata, dell'utilizzo delle trappole e vi spiegherà le varie strutture geologiche scoperte in questa area.  Pranzopic-nic lungo la strada. Nel pomeriggio, visitete il canyon e sarà il momento per un'indimenticabile avventura, l'avvistamento degli orsi bruni. L'osservazione degli orsi avverrà da una torre di vedetta costruita appositamente a questo scopo e nel rispetto degli animali. In seguito vi imbarcherete sulle tipiche “Canoe Rabaska”, il mezzo di trasporto su fiume utilizzato dagli indiani e imparerete come guidare le canoe, proprio come i nativi. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

8° giorno: Saguenay / Lac Saint-Jean / Zoo di St. Félicien / Val-Jalbert / Cascate Ouiatchouan ( 60 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso la regione di Lac St. Jean. Questo splendido lago, di circa 35 km di diametro, è un vero e proprio mare nell'entroterra. Escursione allo zoo di St. Félicien. Sarete trasportati con un mezzo di trasporto munito di grate attraverso questo enorme parco naturale per osservare da vicino la vasta varietà di specie animali presenti nell'emisfero boreale, tra cui orsi, caribù, cani della prateria (roditori della stessa famiglia delle marmotte), bisonti, cervi, coyote, mufloni, castori e tanti altri. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di un autentico villaggio degli anni '20, Val-Jalbert, descritto come la città fantasma preservata meglio in Canada. Proseguimento verso le Cascate Ouiatchouan, più alte di quelle del Niagara. Qui potrete camminare su una piattaforma di vetro da cui si gode di un meraviglioso belvedere, immerso nel cuore delle cascate. Cena e pernottamento nel villaggio di Val-Jalbert, dove potrete dormire in delle camere decorate con oggetti antichi e fotografie del villaggio ai tempi in cui le fabbriche erano ancora in funzione, negli anni '20.

9° giorno: Lac Saint-Jean / Montréal / Parco di Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais (482 km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso Montréal, città multietnica che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada fra tradizione e modernità. Sosta al Parco di Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais, che circonda la cascata di Petite Rivière Bostonnais. Si può osservare la bellezza del panorama e del fiume Saint Maurice anche salendo su una torretta di osservazione. È possibile visitare una mostra di pellicce, una mostra di animali che testimonia la ricchezza della fauna del luogo, una mostra delle risorse naturali presenti nell'agglomerato di La Tuque oppure una mostra sul fiume Saint Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. Tempo libero a disposizione, possibilità di prenotare in loco un'escursione facoltativa in idrovolante per ammirare dall'alto la bellezza incontaminata di questa regione (tempo permettendo). Proseguimento verso Montréal e arrivo in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° giorno: Montréal
Prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico di questa dinamica metropoli. Si visiterà: l’antica Montréal, Mount Royal, piccola montagna rocciosa da cui si pensa derivi il nome della città e dove faremo una sosta per ammirare la splendida vista della città, il Business District, il centro di Montréal e la Basilica di Notre Dame. Resto della giornata a disposizione per visite libere, shopping e relax. Cena e pranzo liberi. Pernottamento.

11° giorno: Montréal / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero all'aeroporto di Montréal (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Toronto (Canada): Sheraton Toronto (1 notte)
Cascate del Niagara (Canada): Hilton Niagara Falls (1 notte)
Ottawa (Canada): Lord Elgin (1 notte)
Québec (Canada): Delta Québec (2 notti)
Saguenay (Canada): Delta Saguenay (2 notti)
Lac Saint Jean (Canada): Village Val Jalbert (1 notte)
Montréal (Canada): Delta Montréal (2 notti)

Info trasferimenti aeroportuali: Il trasferimento è incluso solo per la data di arrivo del tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Il trasferimentio a fine tour è libero e a vostre spese. Per giorni d'arrivo differenti, il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto il trasferimento sarà libero e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Giugno 2023
18
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 18 Giugno 2023
Fine Tour: Mercoledì 28 Giugno 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
Luglio 2023
16
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 16 Luglio 2023
Fine Tour: Mercoledì 26 Luglio 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
Agosto 2023
6
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 6 Agosto 2023
Fine Tour: Mercoledì 16 Agosto 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
13
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 13 Agosto 2023
Fine Tour: Mercoledì 23 Agosto 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
20
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 20 Agosto 2023
Fine Tour: Mercoledì 30 Agosto 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
Settembre 2023
3
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 3 Settembre 2023
Fine Tour: Mercoledì 13 Settembre 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
17
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 17 Settembre 2023
Fine Tour: Mercoledì 27 Settembre 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino
Ottobre 2023
1
€ 2869

Inizio Tour: Domenica 1 Ottobre 2023
Fine Tour: Mercoledì 11 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 2869
in doppia
€ 3949
in singola
€ 2409
in 3°letto adulto
€ 2159
in 3°letto bambino


Info guida: Accompagnatore bilingue parlante italiano e spagnolo o guida/autista (in base al numero di partecipanti)

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Canada non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Ingressi ed attrazioni incluse: minicrociera alle cascate del Niagara, minicrociera nell'arcipelago delle Mille Isole, visita al negozio dello sciroppo d'acero, passeggiata guidata nella foresta, Canoe Rabaska, avvistamento orsi bruni, minicrociera avvistamento balene, zoo di St Félicien, villaggio Val-Jalbert con inclusa la piattaforma di vetro alle cascate Ouiatchouan.

Info trasferimenti aeroportuali: Il trasferimento è incluso solo per la data di arrivo del tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Il trasferimentioa fine tour è libero e a vostre spese. Per giorni d'arrivo differenti, il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto il trasferimento sarà libero e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- Assistenza in aeroporto all'arrivo e trasferimento in hotel
- 10 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari
- Accompagnatore bilingue in lingua italiana/spagnola per tutto il tour
- Trasporti in bus privato, minibus o minivan (in base alla grandezza del gruppo)
- Giro panoramico a Toronto, Ottawa e Montréal + giro panoramico a piedi di Québec
- Pasti inclusi: 10 colazioni, 3 pranzi, 3 cene
- Ingressi ed attrazioni
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 50.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Il trasferimento a fine tour
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Mance per guida e autista (sono consigliati 4-5 dollari per la guida e 3-4 dollari per l'autista a persona al giorno)
- Facchinaggio
- Visto d'ingresso eTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso in Canada è necessario il passaporto (con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese).

Visto d'Ingresso: necessario.
Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’"electronic Travel Authorization" (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.  L'eTA è necessaria anche per il solo transito. La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti. Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’eTA, si prega di consultare la seguente pagina web http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp 
L’autorizzazione "eTA" non garantisce, tuttavia, l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message