Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Grantour Cipro 2021
Partenze di Sabato

€ 729 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Larnaca o Paphos (Cipro)
Luogo di fine tour:   Larnaca o Paphos (Cipro)

1° giorno: Italia / Larnaca o Paphos / Limassol
Arrivo a Cipro presso l' aeroporto di Larnaca o Paphos (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Trasferimento e sistemazione in hotel a Limassol. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Limassol, giornata libera
Prima colazione in hotel. Giorno libero a disposizione per attività o relax. Possibilità di effettuare escursioni supplementari da prenotarsi in loco. Cena e pernottamento.

3° giorno: Limassol / Kourion /  Petra tou Romiou / Paphos / Panagia Chrysopolitissa / Tombe dei Re / Limassol 
Prima colazione in hotel.  Al mattino ingresso al sito archeologico di Curium, uno dei siti archeologici più spettacolari dell’isola. Fu un’importante città-stato nell’antichità. si visiterà l'anfiteatro greco-romano e la "Casa di Eustolio". Il teatro di Kourion è situato all’estremità meridionale della scoscesa collina sulla quale fu costruita la città. Il teatro risale alla fine del II secolo a.C. e poteva accogliere 3.500 spettatori. Proseguimento per la "Casa di Eustolio", ad est del teatro, risale probabilmente all’inizio del V secolo d.C. e prende il nome da un’iscrizione che cita Eustolio come il costruttore. Il vestibolo è decorato con un’iscrizione musiva di benvenuto. Vi sono altri mosaici in tre dei portici ed un complesso di bagni sul lato nord. Si ritiene che la villa sia stata originariamente costruita come residenza privata; probabilmente fu aperta al pubblico dopo la costruzione dei bagni e l’aggiunta dei pavimenti a mosaico. Successivamente sosta a Petra tou Romiou, un meraviglioso tratto di spiaggia acciottolata bagnata da un mare azzurro e trasparente con dei bellissimi faraglioni che lambiscono il paesaggio creando un’insenatura naturale. Secondo la leggenda, Afrodite è nata in tutta la sua bellezza dalla spuma del mare di questo luogo, saltellando sugli scogli di Petra tou Romiou. Questo tratto di costa cipriota è di una bellezza selvaggia ed incontaminata da togliere il fiato. Proseguimento per il parco archeologico di Paphos e visita della "Casa di Dioniso" che trae il suo nome dal carattere dionisiaco di molti mosaici. Tra questi, il più importante rappresenta Dioniso che tiene un grappolo di uva in mano e la ninfa Akmè nell'atto di bere vino. La superficie della villa si estende su più di 2.000 mq, di cui 556 decorati a mosaico considerati fra i più belli del Mediterraneo Orientale. Successivamente visita della chiesa della Panagia Chrysopolitissa, costruita nel XIII secolo, al cui interno si trova la famosa Colonna di San Paolo, dove secondo la tradizione il Santo venne flagellato. Il tour termina con la visita delle Tombe dei Re, che risalgono al IV secolo a.C., ricavate nella roccia e decorate con colonne doriche. Sono simili a tombe rinvenute ad Alessandria (d’Egitto), a dimostrazione della stretta relazione tra le due città durante il Periodo Ellenistico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Limassol  / Nicosia Sud e Nord (confine turco/cipriota attualmente chiuso) / Limassol
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Nicosia, la capitale di Cipro delineata dalle antiche mura veneziane, conosciuta grazie alla ricchezza dei reperti archeologici ed artistici racchiusi nei suoi musei e soprattutto per essere l’ultima città al mondo divisa da un muro. Visita dell’arcivescovado che al suo interno racchiude il famoso Museo Bizantino (ingresso incluso) , uno dei musei più importanti in Europa dove è raccolta la più grande collezione di icone dell’isola e visita della Cattedrale di San Giovanni che al suo interno custodisce un ciclo di affreschi del 1731. Passando dalle Mura Veneziane e dalla Porta di Famagusta, arriveremo al Museo Nazionale (ingresso incluso) dove si potrà ammirare l’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti dal valore inestimabile. Proseguiamo per il centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Tempo libero e attraversamento del check point, visita del caravanserraglio, Buyuk Han, una delle più famose opere architettoniche del periodo ottomano. Il Buyuk Han è situato nel centro del mercato tradizionale dentro le mura. Si prosegue per la Cattedrale di Santa Sofia trasformata in Moschea. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5° giorno: Limassol / Troodos / Chiese Bizantine: Ayios Nicolaos, Panagia di Pothithou, Asinou / Limassol 
Prima colazione in hotel. Partenza per i monti Troodos e visita guidata di alcune delle famosissime chiese bizantine, inserite dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità da tramandare alle generazioni future”. Visita della Chiesa Bizantina di Ayios Nicolaos, completamente dipinta con affreschi che vanno dal XI al XVII secolo, e della Chiesa Bizantina di Panagia di Pothithou. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento e vista della famosa chiesa bizantina di Asinou, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità, vanta alcuni dei più raffinati esempi di affreschi bizantini dell’isola. Rientro in hotel nel pomeriggio. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

6° giorno: Limassol  / Castello di Kolossi / Villaggi di Erimi con Museo del Vino, Omodos, Koilani / Limassol
Prima colazione in hotel. Durante questa giornata si effettuerà un percorso che che vi riporterà indietro nel tempo, alla scoperta dei segreti del più antico e famoso vino dell’isola, la Koumandaria, celebre in tutto il mondo. Al mattino partenza per Kolossi, sede dell’omonimo castello (ingresso incluso), esempio di architettura militare, costruito originariamente nel XIII secolo. Dopo la caduta di Acre nel 1291, divenne la base militare dei Cavalieri di S.Giovanni di Gerusalemme. L’area produceva ed esportava, inoltre, il tradizionale vino dolce di Cipro, divenuto noto come “Vin de Commanderie”, o Commandaria. Questo è uno dei più antichi vini “a denominazione” del mondo, avendo portato lo stesso nome per otto secoli. Si prosegue per il villaggio di Erimi e visita del museo del vino situato nel cuore della zona di produzione vitivinicola dell’isola, il Museo del Vino di Cipro vi condurrà in un affascinante viaggio attraverso la storia dell’enologia cipriota. Fotografie e presentazioni audiovisive, antiche giare e recipienti, calici medievali e vecchi documenti toccano ogni aspetto della produzione di vino. Continuiamo per il villaggio di Omodos e visita di questo importante centro vinicolo e del famoso monastero di Stravos (Santa Croce ), fondato da S. Elena nel 327 d.C .situato al centro dell’omonima piazza. Visitiamo anche la cantina di Linos, con degustazione del vino locale. Tempo libero per pranzo e proseguiamo per il villaggio di Koilani , visita del villaggio e di una cantina tipica. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

7° giorno: Limassol  / Parco archeologico di Salamina / città medioevale di Famagosta / Castello di Otello / Città fantasma (confine turco/cipriota attualmente chiuso) / Limassol
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata alla volta della parte turco-cipriota. Prima visita al sito archeologico di Salamina, fondata da Teucro nel 1180 a.C. al suo ritorno dalla guerra di Troia.Si visiterà il teatro, l’anfiteatro, il gimnasio, le terme e la palestra. Proseguiremo poi per la città medioevale di Famagosta, le cui possenti mura ne testimoniano il glorioso passato e la storica necessità della città di difendersi da attacchi nemici. Seguirà visita della Cattedrale di San Nicolao (trasformata nella moschea di Lala Mustapha Pasha) nella quale, ai tempi dei Lusignani, aveva luogo l’incoronazione di molti dei sovrani di Cipro e Gerusalemme. Tempo libero per passeggiare nelle stradine di Famagosta per visitare il Castello di Otello, governatore veneziano di Cipro, (ingresso incluso). Infine avremo la “visita” della parte di Famagusta tristemente famosa come “Città Fantasma”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno:  Limassol / Ponti Veneziani Tszelefos ed Elia / Monastero di Kykkos  / Villaggio di Kalopanayiotis / Limassol (giornata di visite alternative, provvisorie)
Prima colazione in hotel. partenza per un interessante visita guidata alla scoperta dei ponti veneziani di Tszelefos ed Elia. Fin dall’epoca veneziana i due ponti attraversano il fiume di Diarizos nella foresta di Paphos. Dopo un breve sosta al villaggio di Kaminaria, si prosegue per il monastero di Kykkos fondato nel 1100 per venerare l’Icona della Madonna con Bambino attribuita a San Luca. Pranzo libero.  Proseguimento e visita del complesso di S.Giovanni Lampadistis situato nel villaggio di Kalopanagiotis. L'unica via di comunicazione tra il villaggio e il monastero è rappresentata da un ponte di pietra costruito in epoca veneziana e nei pressi del quale S.Eracledio ricevette il battesimo da San Paolo e San Barnaba. In origine un monastero, questo complesso consiste di tre chiese: Agios Herakleidios, Ioannis Lampadistis e, infine, una Cappella Latina, tutte sotto un unico grande tetto spiovente in legno. La chiesa di Agios Herakleidios custodisce eccellenti affreschi, che datano dal XIII al XVI secolo, e vanta il più antico “templon” (parete in legno, simile all’iconostasi) di Cipro, decorato con figure di animali, tra cui un leone araldico della dinastia dei Lusignano e l’aquila bizantina, oltre a numerose armi di cavalieri latini. La chiesa di Agios Ioannis Lampadistis è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno Limassol / aeroporto di Larnaca o Paphos / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo dall’ hotel di Limassol per l’ aeroporto di Larnaca o Paphos (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei servizi.

Gli hotel del tour (o similari):

Limassol Park Beach / Navaria Hotel Cat. Low Cost 7 notti
Limassol Kapetanios Odyssia / Curium Cat. Comfort 7 notti
Limassol Mediterranean Beach / Poseidonia Beach Cat. Superior 7 notti


Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 30 persone / media indicativa a partenza 15 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018). 

Luglio 2021
24
€ 879

Inizio Tour: Sabato 24 Luglio 2021
Fine Tour: Sabato 31 Luglio 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
31
€ 879

Inizio Tour: Sabato 31 Luglio 2021
Fine Tour: Sabato 7 Agosto 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
Agosto 2021
7
€ 879

Inizio Tour: Sabato 7 Agosto 2021
Fine Tour: Sabato 14 Agosto 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
14
€ 879

Inizio Tour: Sabato 14 Agosto 2021
Fine Tour: Sabato 21 Agosto 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
21
€ 879

Inizio Tour: Sabato 21 Agosto 2021
Fine Tour: Sabato 28 Agosto 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
28
€ 879

Inizio Tour: Sabato 28 Agosto 2021
Fine Tour: Sabato 4 Settembre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1139
in doppia
€ 1589
in singola
€ 1129
in 3°letto adulto
€ 589
in 3°letto bambino
Settembre 2021
4
€ 879

Inizio Tour: Sabato 4 Settembre 2021
Fine Tour: Sabato 11 Settembre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
11
€ 879

Inizio Tour: Sabato 11 Settembre 2021
Fine Tour: Sabato 18 Settembre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
18
€ 879

Inizio Tour: Sabato 18 Settembre 2021
Fine Tour: Sabato 25 Settembre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
25
€ 879

Inizio Tour: Sabato 25 Settembre 2021
Fine Tour: Sabato 2 Ottobre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 879
in doppia
€ 1109
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 909
in doppia
€ 1079
in singola
€ 889
in 3°letto adulto
€ 479
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
Ottobre 2021
2
€ 729

Inizio Tour: Sabato 2 Ottobre 2021
Fine Tour: Sabato 9 Ottobre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 729
in doppia
€ 929
in singola
€ 719
in 3°letto adulto
€ 399
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 879
in doppia
€ 999
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
9
€ 729

Inizio Tour: Sabato 9 Ottobre 2021
Fine Tour: Sabato 16 Ottobre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 729
in doppia
€ 929
in singola
€ 719
in 3°letto adulto
€ 399
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 879
in doppia
€ 999
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
16
€ 729

Inizio Tour: Sabato 16 Ottobre 2021
Fine Tour: Sabato 23 Ottobre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 729
in doppia
€ 929
in singola
€ 719
in 3°letto adulto
€ 399
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 879
in doppia
€ 999
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
23
€ 729

Inizio Tour: Sabato 23 Ottobre 2021
Fine Tour: Sabato 30 Ottobre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 729
in doppia
€ 929
in singola
€ 719
in 3°letto adulto
€ 399
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 879
in doppia
€ 999
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino
30
€ 729

Inizio Tour: Sabato 30 Ottobre 2021
Fine Tour: Sabato 6 Novembre 2021

Quota a persona Hotel Low Cost
€ 729
in doppia
€ 929
in singola
€ 719
in 3°letto adulto
€ 399
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Comfort
€ 879
in doppia
€ 999
in singola
€ 859
in 3°letto adulto
€ 469
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1069
in doppia
€ 1509
in singola
€ 1049
in 3°letto adulto
€ 549
in 3°letto bambino

 Il tour ha una durata di 8 giorni / 7 notti - Tutte le partenze sono garantite minimo 2 partecipanti

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- 7 pernottamenti in hotel cat. Low Cost / Comfort / Superior
- Trasferimento collettivo dall’aeroporto di Larnaca o Paphos per l’hotel e viceversa (tempo massimo di attesa in aeroporto 60 minuti)
- Mezza pensione in hotel (colazione e cena)
- Escursioni e trasferimenti in bus o minibus con Guida Locale parlante italiano (bilingue con un altra lingua). Fino ad un numero di 6 partecipanti le escursioni ed i trasferimenti saranno effettuate con auto privata con guida/autista parlante italiano e un'altra lingua.
- Guida locale parlante Italiano (bilingue).
- Ingressi ai musei e siti archeologici previsti nel programma: sito archeologico di Curium, Casa di Dioniso e mosaici, Tombe dei Re, Museo Bizantino, Museo Nazionale, Chiesa bizantina di Ayios Nicolaos, Chiesa bizantina di Panagia di Pothithou, Chiesa bizantina di Asinou, Museo del Vino, Castello di Kolossi, (sito archeologico di Salamina, Castello di Otello al momento non effettuabili per confine turco/cipriota attualmente chiuso).
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti e le bevande non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message