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    Prima e dopo la partenza

  • Partenze garantite al 100%

    Tour confermati minimo 2 iscritti

  • Con noi risparmi

    No quota d'iscrizione

  • Assicurazione gratuita

    Assistenza e copertura spese

Risposte alle tue domande

I miei voli

Bella domanda! Consigliamo sempre di prenotare il tour e attendere la nostra conferma definitiva. A conferma ricevuta, potete acquistare i voli in sicurezza.
Sebbene sul nostro sito la data del tour richiesto può risultare disponibile, dobbiamo sempre verificare, la disponibilità effettiva negli hotel. Quindi ti inviamo conferma definitiva.
Nel caso in cui, dopo la prenotazione, il costo dei biglietti aerei è aumentato e volete rinunciare o semplicemente avete cambiato idea, dietro vostra richiesta e prima del vostro versamento dell'acconto, cancelleremo la prenotazione senza problemi né penali.
Ricorda: prima prenota il tour e attendi la nostra conferma, poi compra i voli. Noi cancelliamo senza problemi, la compagnia aerea no.

Perché, come forse saprai, le compagnie aeree (di linea e low cost) offrono sui loro siti internet tariffe scontate acquistabili direttamente dal cliente. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili.
La nostra quota tour è sempre la stessa. Il prezzo dei voli cambia continuamente.
Ti consigliamo pertanto di prenotare con largo anticipo per assicurarti le migliori tariffe aeree.
Acquista i voli alla tariffa più bassa e prenota con noi il solo tour!

No, ci dispiace. L'acquisto dei voli è sempre a cura del cliente (salvo dove diversamente specificato).
Sarete così liberi di scegliere la migliore tariffa al momento disponibile e di gestire l'intera prenotazione, bagagli, check-in, assegnazione dei posti, oltre a ricevere importanti segnalazioni della compagnia aerea direttamente sul vostro smartphone o nella vostra email personale.
Successivamente, se il tour lo prevede nei servizi inclusi, ci comunicherete l’orario del vostro arrivo nell'aeroporto di inizio tour per organizzarvi il trasferimento aeroporto – hotel.

Certamente! A conferma ricevuta puoi acquistare il volo senza problemi.
Ti ricordiamo, altresì, di effettuare il pagamento dell'acconto/saldo entro la data di scadenza riportata nella conferma, così da confermare definitivamente la tua partecipazione al viaggio.

Se il tour include, trasferimenti aeroportuali (privati o con navette pubbliche) senza specificare un determinato orario, i trasferimenti sono inclusi per qualsiasi orario di arrivo e ripartenza. I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per arrivi con giorni di anticipo o ripartenze dopo la fine del tour i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Al tuo arrivo, se incluso nel pacchetto, avrai assistenza e/o autista con cartello con il vostro cognome (od altro elemento identificativo) che ti condurrà all'hotel. In caso di mancato incontro forniamo sempre nei documenti di viaggio un numero di assistenza a cui rivolgersi per supporto.

Se incluso nel pacchetto, il giorno di fine tour avrai il trasferimento in aeroporto. Nei documenti di viaggio ti verrà indicato l'orario di pickup dal vostro hotel per arrivare in tempo in aeroporto per le normali procedure di check in ed imbarco. In altri casi (ad esempio con navette pubbliche), la guida vi darà informazioni al riguardo il giorno precedente la partenza.

I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per arrivi con giorni di anticipo o ripartenze dopo la fine del tour i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Noi paghiamo in anticipo, per tutti i nostri clienti, un unico servizio navetta con autista che fa la spola dall'aeroporto all'hotel e viceversa per l'intera giornata di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato se non usufruito dal cliente.

I vari tipi di tour in vendita

I tour chiamati Partenze Garantite sono una nuova formula di vendita dove non occorre raggiungere un numero minimo di iscritti ad una determinata data di partenza. Sono sufficienti minimo 2 partecipanti!
Sebbene sul nostro sito la data del tour richiesto può risultare disponibile, dobbiamo sempre verificare, la disponibilità effettiva negli hotel. Dopo tale verifica, ti inviamo conferma definitiva.

Segue lo stesso principio della Partenza garantita, ma a differenza di questa che ha date fisse non modificabili, la Partenza Garantita Giornaliera ha date di partenza ogni giorno della settimana mantenendo lo stesso prezzo. Sono sufficienti, anche qui, minimo 2 partecipanti per confermare il viaggio. La disponibilità negli hotel è sempre soggetta a riconferma.

E' un offerta indicata per un gruppo di amici e conoscenti, o ai membri di un'associazione etc.. che desiderano viaggiare in un tour a loro dedicato, senza altri partecipanti, in date a loro comode. Più il gruppo sarà numeroso più il prezzo del tour sarà basso.

È un’offerta aperta a tutti, dove il prezzo del tour è legato al numero dei partecipanti: maggiore è il numero di iscritti, minore sarà il prezzo. L'offerta, a scadenza, ha un termine di tempo entro cui deve essere confermata.

I servizi turistici (hotel, guide, bus etc..) che compongono alcuni tour, vengono da noi acquistati e pagati in Dollari, Sterline, Corone, od altra valuta differente dall'Euro. In caso di particolari e momentanee condizioni di cambio favorevole, al fine di offrivi un prezzo più vantaggioso, rimoduliamo tutti i prezzi del tour ad un prezzo più basso di quello offerto con pagamento tradizionale (acconto e saldo). Tali condizioni sono però disponibili per un periodo limitato e non prevedibile di tempo. Per tale motivo viene richiesto un pagamento totale (Saldo Immediato) alla conferma del tour. Pagheremo così a nostra volta, anche noi in modo immediato, tutti i vostri servizi assicurandovi il prezzo più basso possibile senza alcun rischio di aumenti di prezzo né adeguamenti successivi. Fantastico, non trovate?

Prima di prenotare:

All’intero di ogni programma di viaggio è ben specificato quali sono i documenti necessari per accedere nel territorio dello Stato che si andrà a visitare. Ogni partecipante al viaggio è pienamente responsabile della validità e verifica dei termini di scadenza dei documenti stessi. Non saremo in alcun modo responsabili per respingimenti e rifiuti ad intraprendere il viaggio, da parte delle autorità di frontiera preposte al controllo a causa di documenti personali non perfettamente in regola. In caso di Visto obbligatorio prima della partenza, segnaliamo l’Ambasciata a cui rivolgersi o un’agenzia specializzata in pratiche Visti. Tutti i dati e le informazioni vengono riportati in modo sintetico facendo riferimento al portale del Ministero degli Esteri. Vi invitiamo a visitarlo per ottenere informazioni complete ed aggiornate: www.viaggiaresicuri.it

Il servizio di collegamento alla rete telefonica mobile/internet non è mai garantito durante i tour.
Molte zone dei Paesi che si andranno a visitare possono non avere un segnale di trasmissione/ricezione adeguato durante tutto il tragitto o solo per una parte di esso. Molte strutture alberghiere possono avere scarsi collegamenti alla rete Internet o nessuno. Oppure messi a disposizione solo a pagamento.
Nel caso questi servizi siano essenziali ed irrinunciabili per il viaggiatore, per motivi personali e/o lavorativi, si sconsiglia fortemente di intraprendere il viaggio. L’organizzatore non sarà in alcun modo responsabile per la mancanza del servizio di collegamento telefonico mobile / internet negli hotel e durante il tour in generale.

"Tutti i nostri tour non sono adatti a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute" (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. n. 62/2018).

In caso di problemi alimentari, intolleranze ed allergie, siete tenuti a segnalare al momento della prenotazione tali criticità così da permetterci di informare per tempo la guida/accompagnatore, gli hotel e ristoranti utilizzati nel tour di tali problematiche.
Tuttavia, si fa presente che, non possono essere in alcun modo garantiti regimi speciali alimentari esclusivamente dedicati (es. dieta vegana, vegetariana, crudista, etc..) né procedure specifiche per la preparazione del cibo stesso negli hotel e ristoranti utilizzati durante il viaggio. Nello specifico ai possibili viaggiatori con problemi di Celiachia, si comunica che non è possibile garantire che, duranti i pasti previsti nel tour, siano rispettate le regole fondamentali nella produzione/somministrazione di alimenti/bevande per assicurare la totale assenza di contaminazioni da glutine. Nel caso in cui siano necessarie tali garanzie, la cui mancanza possa pregiudicare anche in modo grave il proprio stato di salute, si sconsiglia fortemente di prenotare e, quindi, d’intraprendere il viaggio.

Lo sconsigliamo fortemente. Per ogni tour proposto, l'ordine delle visite e delle tappe giornaliere, per motivi operativi imprevedibili al momento della stesura del programma e/o della vendita del viaggio, potrebbero subire modifiche ed inversioni, pur mantenendo intatti i servizi offerti.
Non saremo in alcun modo responsabili per servizi o attività ed impegni estranei al viaggio (come ad es. acquisto di biglietti di concerti, eventi sportivi e non, mostre, visite turistiche di vario tipo, e qualsiasi tipo di appuntamento od impegno personale/lavorativo) prenotati in modo autonomo dal viaggiatore e non più fruibili dallo stesso a causa delle modifiche del viaggio.

La mia prenotazione / il mio viaggio

Se hai già pagato l'acconto (o il saldo) puoi cambiare la data di partenza cancellando la prenotazione ed effettuare una nuova prenotazione per la nuova data da te richiesta. Attenzione! in base alla data di cancellazione verranno applicate le penali di cancellazione come da conferma inviata più un addebito di € 60 a persona per spese di gestione. La nuova disponibilità richiesta sarà soggetta a riconferma.
Se non hai pagato l'acconto (o il saldo), puoi cancellare la prenotazione senza penali ed effettuare una nuova prenotazione per la nuova data da te richiesta. Attenzione! effettuando la cancellazione del viaggio la nuova disponibilità sarà soggetta a riconferma.

Al termine dell’itinerario on line riportiamo un ventaglio di nomi di hotel (o similari) generalmente utilizzati nel tour.
Non c'è modo di conoscere con largo anticipo gli hotel che saranno scelti. La scelta dell'hotel è legata al numero raggiunto dei partecipanti al tour, alla disponibilità di camere, e non prevedibili overbooking dell'hotel, a fiere ed eventi in città ed a più generici motivi organizzativi. Il nome dell’hotel viene quindi definitivamente stabilito e comunicato non prima dei 10 giorni dalla partenza.
Un consiglio: Gli hotel generalmente utilizzati nel tour, possono avere una collocazione semicentrale e a volte periferica. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente, tramite i tanti siti di prenotazioni on line, un hotel più centrale che si adatta meglio alle vostre esigenze di visite individuali in libertà.

Tutti i tour sono confermati con almeno 2 partecipanti (salvo ove diversamente specificato, ad esempio tour di Cipro...). Al termine di ogni itinerario è indicato il numero minimo, la capienza massima del gruppo ed una media indicativa (perché non prevedibile) per data di partenza.

Per permettervi di acquistare i voli alle tariffe più basse, molti tour sono in vendita già da 8 - 10 mesi prima della data di partenza. Pertanto non è possibile conoscere in anticipo il numero di partecipanti che si scriveranno una specifica partenza. Al termine di ogni itinerario è indicato il numero minimo, la capienza massima del gruppo ed una media indicativa per data di partenza.

Certamente. Tutti i nostri tour sono organizzati con guide/accompagnatori italiani o parlanti italiano. Le guide locali per ogni sito o museo, parleranno italiano o verranno tradotti in italiano dal vostro accompagnatore. Gli autisti dei vari mezzi di trasporto ed il personale degli hotel dove alloggerete non necessariamente parleranno italiano, più spesso inglese.

Il vostro accompagnatore /guida sarà a vostra disposizione come riportato nel programma, in osservanza dell'orario di lavoro fissato per la categoria professionale di ogni Paese visitato. Generalmente una visita guidata cosiddetta di "mezza giornata" ha una durata media di circa 3 - 4 ore (se non diversamente specificato), per "intera giornata" s'intende circa 6 - 7 ore. E' facoltà del vostro accompagnatore rendersi disponibile per visite extra fuori dal programma di viaggio prefissato.

Semplice! È sufficiente effettuare una nuova prenotazione con i nomi dei nuovi partecipanti ed attendere la nostra riconferma come al solito. In fase di prenotazione, nel campo "note e segnalazioni", puoi indicare camere vicine alle vostre durante il tour riportando il vostro numero di conferma della precedente prenotazione. Questa richiesta è da intendersi solo come segnalazione che rigireremo agli hotel del tour. Non una garanzia. Ci piace essere chiari!

In fase di prenotazione puoi riportare nel campo "vostre note e segnalazioni" informazioni sulla disposizione delle camere (attigue, vicine, sullo stesso piano). Invieremo segnalazione a tutti gli hotel del tour cercando di esaudire le vostre richieste. Questa è da intendersi solo come segnalazione. Non una garanzia. Garantiamo le camere non la disposizione delle stesse. Ci piace essere chiari!

Semplice! È sufficiente effettuare una nuova prenotazione con i nomi di entrambi i partecipanti, richiedendo nel campo "note e segnalazioni" il cambio camera indicando il precedente numero di conferma, ed attendere la nostra riconferma della camera doppia.

Semplice! È sufficiente effettuare una nuova prenotazione con i nomi dei 3 partecipanti, richiedendo nel campo "note e segnalazioni" il cambio camera indicando il precedente numero di conferma, ed attendere la nostra riconferma della camera doppia + 3° letto.

Se entrambi i partecipanti decidono di rinunciare al viaggio, si può comunicare una semplice cancellazione di prenotazione. Al quale seguirà nostro estratto conto di penale.
Se una persona è comunque intenzionata a partire possiamo convertire la prenotazione da camera doppia in camera singola. Se è già stato pagato il saldo rimborseremo la differenza al cliente. Se è stato pagato solo l'acconto verrà inviato un nuovo estratto conto dove verrà sottratta la 2° quota partecipazione in doppia e aggiunto il supplemento singola.

Puoi recedere dal contratto di pacchetto turistico in ogni momento prima dell'inizio del pacchetto […] (art. 41 co. 1 D. Lgs. 62/2018).
Se non hai effettuato il pagamento richiesto a conferma, puoi cancellare la prenotazione senza problemi né penali. In mancanza di pagamento entro la data indicata nella conferma, la prenotazione verrà automaticamente cancellata.
Se hai effettuato il pagamento richiesto a conferma, e sono trascorsi almeno 5 giorni dalla tua conferma (art. 41 co. 7 D. Lgs. 62/2018) puoi cancellare il viaggio tramite "area clienti" oppure inviandoci una semplice email in cui richiedi la cancellazione del viaggio. Attenzione! In base alla data di cancellazione verranno applicate le penali di cancellazione come da conferma inviata più un addebito di € 60 a persona per spese di gestione. Ti verrà inviato, via email, un estratto conto di penale, con il calcolo delle penali applicate e, qualora la penale sia inferiore all'importo da voi già versato, sarà richiesto il vostro IBAN personale per il rimborso dovuto. In caso abbiate stipulato una polizza annullamento (vivamente consigliata), tale estratto conto va inviato alla compagnia assicuratrice per ottenere il rimborso. Per accettazione e norme di rimborso si rimanda alle condizioni della polizza stessa.
In caso di tour venduti con dicitura "in promozione" e/o a "saldo immediato" e/o "prenotazione anticipata", quindi "[...] con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte correnti" il diritto di recesso senza penali è escluso (art. 41 co.7). Tuttavia se non hai ancora effettuato il pagamento richiesto a conferma, puoi cancellare comunque la prenotazione senza problemi né penali.

In fase di calcolo di preventivo è possibile da subito inserire e calcolare il costo delle escursioni presenti nel tour. Se interessati, vi preghiamo di aggiungerle in fase di prenotazione. Per richieste successive all'invio della nostra conferma verrà richiesto un supplemento di € 50 per la modifica della prenotazione.

Purtroppo non è possibile aggiungere trasferimenti privati se questi non sono già inclusi nel tour. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

In fase di prenotazione puoi riportare nel campo "vostre note e segnalazioni" informazioni su intolleranze o abitudini alimentari ed eventuali allergie. Avremo così la possibilità di informare per tempo gli hotel ed i ristoranti del tour. È comunque importante chiarire che le nostre sono solo segnalazioni e che non possiamo garantire, ad esempio, che la cucina di un ristorante sia rigorosamente "gluten free" o che siano disponibili cibi per celiaci. A questo proposito vi consigliamo di portarvi dall'Italia eventuali cibi, per voi necessari, che potrebbero non essere reperibili nel luogo del tour. Alcuni pasti possono essere a buffet, sarete così liberi di scegliere i cibi più adatti alle vostre esigenze. Il vostro accompagnatore cercherà di assistervi al meglio.

Non è possibile riservare i posti nel bus in anticipo, ci dispiace molto. In genere con il buonsenso di tutti non si verificano particolari problemi in loco. Avvisate comunque per tempo il vostro accompagnatore della vostra esigenza.
Un consiglio prezioso: il giorno della prima visita guidata, fatevi trovare già fuori dall'hotel quando arriverà il bus. Sarete così fra i primi a salire ed occupare i posti migliori!

Ci spiace non è possibile. Come riportato nel programma, le escursioni vanno richieste al momento della prenotazione. Dopo il versamento del vostro saldo provvediamo tempestivamente a saldare tutti i vostri servizi con i fornitori esteri, predisponendo i vostri documenti di viaggio e chiudendo così la vostra pratica di viaggio.
Puoi comunque acquistarle direttamente in loco con l'aiuto del vostro accompagnatore, salvo disponibilità.

Non effettuiamo né prenotiamo i servizi navetta che gli hotel possono mettere a disposizione degli ospiti. Il servizio, se disponibile, va richiesto direttamente dal cliente all'hotel, come un qualsiasi altro servizio al di fuori del programma di viaggio.
Il nome ed i dettagli dell’hotel del tour verranno forniti nei documenti di viaggio entro i 7 giorni dalla vostra partenza. Avrete così il tempo di richiedere ed organizzare tale servizio.

In fase di prenotazione, utilizzando il campo "note e segnalazioni" puoi dichiarare la data e l'ora del tour in cui intendi lasciare il gruppo. Avviseremo così la guida della tua scelta. I servizi non usufruiti non possono essere rimborsati. Attenzione! In caso di un tuo successivo ripensamento, prima dell’inizio del tour ma anche durante lo stesso, non verranno più garantiti, né saremo più responsabili per i servizi (visite guidate, pernottamenti in hotel, pasti e trasferimenti di tragitto ed aeroportuali) a cui hai precedentemente rinunciato.

È possibile sostituire un partecipante al tour con una nuova persona che soddisfa tutte le condizioni per la fruizione del servizio, entro i 7 giorni dalla data di partenza (in osservanza art. 38 co. 1 D. Lgs. 62/2018). E' richiesto un contributo di € 50 a persona per spese di gestione, nel caso in cui la cessione avvenga prima dell'emissione dei documenti di viaggio, e € 90 a persona per spese di gestione e modifica documenti nel caso in cui la cessione avvenga dopo l'emissione e l'invio dei documenti di viaggio (art. 38 co. 2). Sono escluse spese per eventuali riemissioni, non rimborsabili, di biglietterie traghetti, voli interni, assicurazioni, od altri servizi inerenti al tour in cui non è possibile apportare un cambio nome. Tali costi verranno comunicati in fase di richiesta del cambio nome (art. 38 co. 3).

Certamente sì! In fase di prenotazione nel "campo note e segnalazioni" è fondamentale indicare se la nazionalità di uno o più partecipanti è differente da quella italiana. Non potrebbero infatti essere valide le polizze di copertura assicurativa quali l'annullamento e l'assistenza spese mediche durante il vostro viaggio. In assenza di tale segnalazione, nessuna responsabilità per la mancata copertura assicurativa di uno o più partecipanti potrà essere imputata a Otto e Mezzo Viaggi S.r.l.s.

Le indicazioni riportante all'interno di ogni offerta circa i documenti necessari ed eventuali visti d'ingresso del Paese che si andrà a visitare, si riferiscono ai soli cittadini italiani residenti in Italia. I cittadini stranieri dovranno reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i turisti provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più partecipanti al tour potrà essere imputata a Otto e Mezzo Viaggi S.r.l.s.

Ogni viaggio è certamente un momento di relax e di piacere. Tuttavia è importante, per il corretto svolgimento del tour, che ogni partecipante si attenga all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a quelle specifiche in vigore nei Paesi di destinazione del viaggio e a tutte le informazioni fornite dalla guida/accompagnatore prime fra tutti la puntualità ed il rispetto degli orari di incontro previsti durante il corso del tour.
È inoltre vostra esclusiva cura non lasciare borse od oggetti (di valore e non) incustoditi negli spazi comuni, interno dell'autobus compreso, onde evitare spiacevoli sorprese.
Durante gli spostamenti in bus, siete pregati di non alzarvi dal vostro posto onde evitare possibili cadute. Vi preghiamo di lasciare il vostro posto solo a bus completamente in sosta e dietro indicazioni del vostro accompagnatore.

Le mie assicurazioni di viaggio

L’assicurazione annullamento viaggio viene stipulata, se richiesta, al momento della conferma del viaggio e copre possibili penali a carico del viaggiatore in caso di suo annullamento imprevisto del viaggio prima della sua partenza. Tali penali sono riportate nelle Condizioni Generali di Contratto che vengono fornite unitamente alla stipula del Contratto di viaggio del viaggiatore.
È facoltà del viaggiatore stipularla o no.
Per validità, decorrenza, esclusioni, scoperto e modalità di rimborso vedi le condizioni complete di polizza annullamento.

L’assicurazione base (assistenza, spese mediche e bagaglio) offre un’assistenza (tramite centrale operativa 24h) in caso di alcune difficoltà che possono incontrarsi durante il proprio viaggio all’estero:

  • Consulto medico e segnalazione di uno specialista
  • Invio di medicinali urgenti
  • Rientro sanitario del viaggiatore
  • Rientro del viaggiatore convalescente
  • Rientro dei familiari
  • Rientro anticipato del viaggiatore
  • Viaggio di un familiare
  • Interprete a disposizione all’estero
  • Assistenza legale
  • Rimborso spese mediche sostenute all'estero
  • Garanzia bagaglio
Noi te la offriamo gratuitamente.
(Per limiti, integrazione di massimali di copertura, modalità di rimborso e franchigie vedi le condizioni complete di polizza).

La polizza annullamento va richiesta in fase di prenotazione. Viene stipulata a conferma del viaggio al ricevimento del vostro 1° pagamento.
Se hai già pagato l'acconto (o il saldo) l'assicurazione non si può, in nessun modo, aggiungere alla pratica.
Se non hai pagato l'acconto (o il saldo), puoi cancellare la prenotazione ed effettuarne una nuova includendo l'assicurazione stessa. Attenzione! Effettuando la cancellazione del viaggio la nuova disponibilità sarà soggetta a riconferma.

La polizza annullamento va richiesta in fase di prenotazione. Viene stipulata a conferma del viaggio al versamento dell'acconto o del saldo.
Se hai già pagato l'acconto (o il saldo) l'assicurazione non si può togliere dalla pratica, poiché già stipulata e non più rimborsabile.
Se non hai pagato l'acconto (o il saldo), puoi cancellare la prenotazione ed effettuarne una nuova escludendo l'assicurazione stessa. Attenzione! Effettuando la cancellazione del viaggio la nuova disponibilità sarà soggetta a riconferma.

La polizza annullamento va richiesta in fase di prenotazione. Viene stipulata a conferma del viaggio al versamento dell'acconto o del saldo.
Se hai già pagato l'acconto (o il saldo) l'assicurazione non si può, in nessun modo, aggiungere alla pratica.
Se non hai pagato l'acconto (o il saldo), puoi cancellare la prenotazione ed effettuarne una nuova includendo l'assicurazione stessa. Attenzione! effettuando la cancellazione del viaggio la nuova disponibilità sarà soggetta a riconferma.

I miei pagamenti

No. I pagamenti (acconto e saldo pratica) vengono effettuati con bonifico bancario. Invieremo coordinate bancarie a conferma del viaggio richiesto.

Certamente! È possibile effettuare pagamenti separati. È però estremamente importante specificare, nella "causale" del bonifico, il numero di conferma e il cognome dell'intestatario pratica, così da permetterci di sapere a chi si riferisce il bonifico.

Purtroppo no. Il termine indicato viene fissato in accordo con gli hotel così da garantirvi la vostra partecipazione al viaggio, farvi acquistare il volo in sicurezza, evitare che la disponibilità termini o la vostra camera sia ceduta ad altri. Superato tale termine, senza un vostro pagamento a conferma, non possiamo più garantirvi i servizi richiesti. Nuova disponibilità sarà quindi soggetta a riconferma.

Ti assicuriamo che l'IBAN che hai ricevuto è corretto: è lo stesso codice utilizzato per tutti i nostri clienti. Per evitare probabili errori di digitazione, ti invitiamo a fare "copia e incolla" dell'intero codice, evitando di digitare cifra per cifra, soluzione che può portare a facili errori.

Nessun problema. Sappiamo che i bonifici vengono accreditati effettivamente in giorni successivi (ad eccezione del nuovo servizio di "bonifico istantaneo").
L'importante che ci venga comunicato che avete effettuato il pagamento. Ci fidiamo!

Ci dispiace per la comunicazione. Purtroppo non avendo ricevuto il tuo pagamento nei termini indicati, né un tuo riscontro, siamo stati costretti a cancellare la prenotazione. Se vuoi nuovamente confermare il tour ti invitiamo ad effettuare una nuova prenotazione dell'offerta che più ti interessa.

Non ci piace "stressare" i nostri clienti ricordandogli quando devono pagare. Nella conferma di prenotazione è indicato chiaramente la data di acconto e saldo. Chiediamo solo puntualità nei pagamenti. Grazie!

Innanzitutto, grazie per il pagamento! Se vuoi, puoi segnalare l'avvenuto pagamento nell'"area clienti". Ad ogni modo, Il nostro ufficio contabilità controlla e registra quotidianamente i bonifici ricevuti. Se non ricevi un nostro riscontro il tuo pagamento è comunque andato a buon fine. Solo in caso di mancato o ritardato pagamento invieremo sollecito.

I miei documenti di viaggio

Sono semplici fogli, a vostro supporto, dove vengono riassunti i servizi di viaggio che avete prenotato. Includono:

  • il voucher tour (dove vengono indicati gli hotel definitivamente confermati, il contatto della guida, numeri di assistenza in loco, i servizi che avete acquistato, ed importanti informazioni aggiuntive)
  • il modulo di assicurazione assistenza spese mediche bagaglio (completamente gratuita) a copertura del vostro soggiorno all'estero
  • l'itinerario riassuntivo di viaggio
  • eventuali voucher per servizi aggiuntivi (escursioni facoltative aggiunte, trasferimenti, notti supplementari in hotel etc.)
  • la vostra fattura d'acquisto

L'invio dei documenti di viaggio è stabilito entro i 7 giorni prima della vostra partenza. Un sms ti avviserà dell'invio effettuato alla vostra casella email.
Non ci sarà alcuna spedizione di documenti cartacei al vostro indirizzo di residenza. I documenti di viaggio vengono inviati esclusivamente al vostro indirizzo email che avete indicato in fase di prenotazione.

Arriverete a destinazione, nella città di inizio tour, con un volo in modo autonomo. Orario, luogo di ritrovo e numeri di assistenza in loco saranno indicati nei documenti di viaggio che vi invieremo.

L'invio dei documenti di viaggio è stabilito entro i 7 giorni prima della vostra partenza. Un sms ti avviserà dell'invio effettuato alla vostra casella email che avete indicato in fase di prenotazione.

Dipendesse da noi, l'invio dei documenti di viaggio sarebbe immediato! Purtroppo per imprescindibili motivi organizzativi e logistici inerenti al tour questo non è possibile.
L'invio dei documenti di viaggio è stabilito entro i 7 giorni prima della vostra partenza, così da limitare al minimo eventuali successive modifiche (hotel, guida, trasferimenti aeroportuali, altri servizi) ed evitare di fornirvi informazioni incomplete od imprecise.
In alcuni casi riusciamo comunque ad inviare i documenti anche 15 giorni prima della partenza. Grazie per la vostra pazienza e comprensione!

Per chi viaggia da sola/o

Il cosiddetto "supplemento camera singola" è la differenza della camera che si paga quando non si è in due persone ad occuparla. Se una camera costa, ad esempio, 100 euro a notte, se si è in 2 persone sia pagherà 50 euro a persona. Se al contrario chi occuperà la camera è una persona sola pagherà l'intero costo della camera.

Siamo spiacenti ma, al momento, non siamo in grado di gestire richieste di condivisione di camera. Stiamo studiando un sistema di ricerca on line che possa mettere in contatto diverse persone che vogliano condividere una stessa camera durante uno stesso tour.

Se per la data di partenza richiesta è stata confermata con almeno 2 partecipanti puoi certamente confermare. Altrimenti è necessario attendere prima di acquistare i voli.

Il supplemento singola copre l’intero costo della camera che impone l’hotel.
Occorre fare distinzione fra il numero di persone che occupano la camera e il numero di posti letti all’interno della stessa.
Pagando il supplemento singola, viene garantito l’utilizzo esclusivo della camera e dei servizi privati annessi, non la disposizione, né il numero dei letti.
Il numero di letti presenti all’interno della camera è generalmente (ma non obbligatoriamente) due (double o twin). Si parla in questo caso di doppia uso singola o tripla uso singola. Numero e disposizione dei letti è ad unica discrezione dell'hotel.

Semplice! È sufficiente effettuare una nuova prenotazione con i nomi di entrambi i partecipanti, richiedendo nel campo "note e segnalazioni" il cambio camera indicando il precedente numero di conferma, ed attendere la nostra riconferma della camera doppia.

No. Nessuna riduzione, ci spiace. La sistemazione in camera doppia impone il pagamento di due quote intere adulti indipendentemente dall'età degli occupanti.

Purtroppo no. Non ci occupiamo di estensioni di soggiorni e semplici prenotazioni di hotel. Ti invitiamo ad utilizzare i vari siti di prenotazione on line per trovare l'hotel più adatto alle tue esigenze.

Altre domande frequenti

Non inviamo nessun tipo di preventivo. Per ogni offerta pubblicata è possibile calcolare facilmente, con pochi click, qualsiasi preventivo scegliendo date di partenza e tipologia di camera.
Ti ricordiamo che l'acquisto dei voli è sempre a cura del cliente (salvo dove diversamente specificato).
Successivamente, se il tour lo prevede nei servizi inclusi, ci comunicherete l’orario del vostro arrivo nell'aeroporto di inizio tour per organizzarvi il trasferimento aeroporto – hotel.

Noi offriamo semplicità nei prezzi: nessuna quota d’iscrizione o di apertura pratica è richiesta.
Crediamo che il costo del viaggio per il cliente debba essere chiaro, semplice, senza sorprese.

Non esiste una data di scadenza per prenotare un nostro tour. Molti nostri clienti prenotano con largo anticipo per garantirsi tariffe aeree convenienti e con gli orari più comodi: il prezzo dei nostri tour non cambia, le tariffe aeree cambiano continuamente!!

Purtroppo non abbiamo disponibilità di camere quadruple nei nostri tour. Pertanto sarà necessario prenotare due camere doppie pagando 4 quote intere, in quanto gli hotel considerano riduzioni bambino solo nel 3° letto aggiunto in una camera doppia con due adulti. Ci dispiace molto.

Perché il tour è ormai al completo e la data partenza è chiusa alla vendita. Nel "calendario partenze" riportiamo tutte le date di partenza, in fase di calcolo di preventivo è possibile selezionare solo quelle ancora in vendita. È comunque sempre necessario attendere nostra conferma definitiva per verificare l'effettiva disponibilità per quella specifica data.

Come nostra politica di vendita:

  • non chiediamo al cliente nessuna quota d’iscrizione od apertura pratica.
  • l’assicurazione di assistenza, spese mediche e bagaglio è sempre inclusa nella quota di partecipazione e gratuita.
  • I nostri prezzi sono mediamente fra i più concorrenziali del mercato.
Per tali ragioni non possiamo effettuare sconti o riduzioni di prezzo per i nostri tour guidati: il prezzo che pagate è già scontato!!

Siamo spiacenti ma non organizziamo tour su misura. I preventivi possono essere calcolati direttamente online per le date prefissate non modificabili.

Siamo spiacenti ma le date del tour sono prefissate e non modificabili.

Le partenze per la prossima stagione estiva sono in genere disponibili da novembre dell'anno in corso. Le partenze della stagione invernale da giugno dello stesso anno.

Ci spiace comunicarti che per motivi di privacy non possiamo comunicare informazioni, apportare cambiamenti e modifiche, né inviare documentazione riservata in riferimento al viaggio prenotato da un differente indirizzo email. Ti invitiamo pertanto a farci contattare dall'intestatario del viaggio tramite l'indirizzo email con cui ha effettuato la prenotazione.

Info Passaporti e Visti d'ingresso

All’intero di ogni programma di viaggio è ben specificato quali sono i documenti necessari per accedere nel territorio dello Stato che si andrà a visitare. In caso di Visto obbligatorio prima della partenza, segnaliamo l’Ambasciata a cui rivolgersi o un’agenzia specializzata in pratiche Visti. Tutti i dati e le informazioni vengono riportati in modo sintetico facendo riferimento al portale del Ministero degli Esteri. Vi invitiamo a visitarlo per ottenere informazioni complete ed aggiornate: www.viaggiaresicuri.it

La richiesta e l'ottenimento del Visto è a vostra cura.
Da parte nostra vi invieremo:

  • Lettera d'Invito
  • Voucher (prenotazione degli hotel)
necessari per richiedere il visto presso Consolato/Ambasciata o agenzia Visti. Ulteriori dettagli sono disponibili all'interno di ogni nostro tour per questa destinazione nella sezione “Documenti".
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

La richiesta e l'ottenimento del Visto è a vostra cura.
Da parte nostra vi invieremo:

  • Voucher (prenotazione degli hotel)
necessaria per richiedere il visto presso Consolato/Ambasciata o agenzia Visti. Ulteriori dettagli sono disponibili all'interno di ogni nostro tour per questa destinazione nella sezione "Documenti"".
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

"La richiesta e l'ottenimento del Visto ESTA è a vostra cura. Ulteriori dettagli sono disponibili all'interno di ogni nostro tour per questa destinazione nella sezione "Documenti".
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it"

La richiesta e l'ottenimento del Visto eTA è a vostra cura. Ulteriori dettagli sono disponibili all'interno di ogni nostro tour per questa destinazione nella sezione "Documenti".
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it".