Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Baltico Completo 2021
con San Pietroburgo

€ 1289 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Vilnius (Lituania)
Luogo di fine tour:   San Pietroburgo (Federazione Russa)

1° giorno:  Italia / Vilnius
Partenza dall'Italia per Vilnius (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo a Vilnius, trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro di benvenuto. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Vilnius, visita della città / escursione facoltativa a Trakai / cena folcoristica facoltativa a Vilnius
Prima colazione in hotel. Vilnius è conosciuta per gli oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Durante la visita guidata del tour panoramico della città con passeggiata nel centro storico si ammireranno la Cattedrale di Vilnius, la Torre di Gediminas, la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con la visita dell’omonimo Castello sul Lago Galves. Rientro a Vilnius. In serata cena folcloristica facoltativa al ristorante lituano “Belmontas”. Cena Libera e pernottamento.

3° giorno: Vilnius / Collina delle Croci / Palazzo di Rundale / Riga
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Riga con fermata alla Collina delle Croci, simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Superato il confine lettone, visita al magnifico Palazzo Rundale, l’ex-residenza estiva del Duca della Curlandia. Dopo la visita guidata del palazzo, attraverso la Lettonia meridionale, si arriva nel tardo pomeriggio a Riga, Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Riga, visita della città / escursione facoltativa a Jurmala / Concerto d'organo facoltativo
Prima colazione in hotel. Riga, fondata nel 1201 dal vescovo Tedesco Alberto, la più grande delle capitali Baltiche, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi. Visita panoramica a piedi nel centro storico per vedere il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di S. Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) e il monumento della Libertà. Nel pomeriggio, visita facoltativa a Jurmala, località balneare lettone, famosa per la sua architettura di case in legno e le sue spiaggie sabbiose. Rientro a Riga. In serata concerto d'organo facoltativo nel Duomo di Riga. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Riga / escursione facoltativa al Parco Nazionale di Gauja / visita facoltativa al Museo dell'Automobile di Riga / cena facoltativa in ristorante
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. In mattinata possibilità di visita facoltativa al Parco Nazionale di Gauja e dela città di Sigulda, nella Lettonia meridionale. Prima di tornare a Riga si ascolterà la leggenda medievale lettone della Rosa di Turaida, si vedrà il sepolcro di Maja, le rovine del Castello Episcopale, del Castello dei Cavalieri della Spada, e la misteriosa grotta di Gutman. Nel pomeriggio visita facoltativa al Museo dell'Automobile di Riga, un'impressionante esposizione di auto d'epoca, tra cui una collezione davvero unica di vecchie limousine sovietiche provenienti dai garage del Cremlino di Mosca. In serata cena facoltativa al ristorante “Forest”. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Riga / Pärnu, breve visita / Tallinn
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Tallinn, Capitale dell'Estonia. Lungo il percorso breve sosta e visita a piedi della bella cittadina termale di Pärnu. Situata sulla costa occidentale estone, si affaccia sul Golfo di Riga in corrispondenza dell'estuario del fiume Pärnu, che attraversa la città. È considerata la maggiore località estiva e di villeggiatura dell'Estonia. Proseguimento verso Tallinn attraverso le foreste dell’Estonia del Nord. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Tallinn, visita della città / escursione facoltativa al Parco di Kadriorg e museo KUMU / cena facoltativa in ristorante medievale
Prima colazione in hotel. Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita moderna urbana. La Città Vecchia è un posto vivace d’estate con i suoi negozi, gallerie, mercatini, caffetterie all’aperto e ristoranti. Visita panoramica della città medievale attorno le mura medievali e dentro la Città Vecchia dove si vedranno il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Nel pomeriggio visita facoltativa al Parco di Kadriorg e museo d'arte KUMU. In serata cena facoltativa al ristorante medievale “Maikrahv”. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Tallinn / escursione facoltativa Parco Nazionale di Lahemaa / traghetto per Helsinki / Helsinki    
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. In mattinata possibilità di visita facoltativa al Parco Nazionale di Lahemaa, dove si visiterà la Tenuta Palmse, splendido maniero barocco, che assunse il suo aspetto attuale alla fine del XVIII secolo, e la Tenuta nobiliare di Sagadi, palazzo in stile rococò costruito nel 1749. Il tour si conclude con una visita all'affascinante Tenuta Vihula del 16° secolo e visita del Museo della Vodka. Rientro a Tallinn. Nel pomeriggio, trasferimento verso il porto di Tallinn ed imbarco nel traghetto per Helsinki. Navigazione attraverso il Golfo di Finlandia. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Helsinki, visita della città / escursione facoltativa alla Fortezza di Suomenlinna / cena facoltativa in ristorante
Prima colazione in hotel. Capitale della Finlandia, Helsinki è una vibrante città di mare, con il suo stupendo arcipelago, tanti parchi e aree verdi. La voisita guidata ci porterà, attraverso il porto, verso la centrale via Mannenhein e al Palazzo del Parlamento. Si ammirerà la Finlandia Hall, il Monumento di Sibelius e la famosa Chiesa nella Scala. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Fortezza di Suomenlinna, un tesoro culturale la cui costruzione fu iniziata nel XVIII secolo come fortezza marina. Situata su un'isola, la fortezza è un'attrazione unica per i visitatori. La sera cena opzionale al ristorante “Salve”. La sera cena  facoltativa al Ristorante “Salve”. Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno: Helsinki / Vyborg, visita della città  / San Pietroborugo
Prima colazione in hotel. Partenza verso San Pietroburgo. Dopo aver passato la frontiera russa, arriviamo a Vyborg, con breve visita della città. Nel tardo pomeriggio arrivo a San Pietroburgo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

11° giorno: San Pietroburgo, visita della città / escursione facoltativa a Tsarskoe Selo / Visita facoltativa Palazzo di Nikolaevsky con spettacolo di folclore russo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica  di San Pietroburgo. I suoi palazzi imperiali e musei sono famosi in tutto il mondo, mentre il fiume Neva e i suoi tanti canali hanno soprannominato la città, la "Venezia del Nord". Durante la visita si vedranno tutti gli splendori della città: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e tant’altro. Il pomeriggio è riservato per una visita facoltativa a Zarskoye Selo con l’impressionante Palazzo di Caterina II con la Stanza dell’Ambra, distrutta durante la II Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. La sera una visita facoltativa al Palazzo di Nikolaevsky con spettacolo di folclore russo.  Cena libera e pernottamento in hotel.

12° giorno: San Pietroburgo, giornata libera / escursione facoltativa a Peterhof, residenza estiva degli Zar / Visita facoltativa dell'Hermitage / Cena tipica russa facoltativa
Prima colazione in hotel. La mattina è riservato per una visita facoltativa a Peterhof un capolavoro incontrastato del tempo di Pietro il Grande, con l'impressionante Grand Palace, Grand Cascade e Acqua Avenue e la sua meravigliosa parchi. Nel pomeriggio visita opzionale del famoso Museo d’Arte l’Hermitage. La sera cena russa facoltativa al Ristorante “Pryanosti & Radosti”. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno: San Pietroburgo / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Fine dei servizi.

Gli hotel del tour o similari:

 Vilnius (Lituania)  Radisson Blu Lietuva  2 notti
 Riga (Lettonia)  Radisson Blu Latvija  3 notti
 Tallinn (Estonia)  Radisson Blu Olympia  2 notti
 Helsinki (Finlandia)  Radisson Blu Seaside  2 notti
 San Pietroburgo (Fed. Russa)  Sokos Vasilievsky  3 notti


Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto sono liberi a cura del cliente.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in Italiano e Spagnolo per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che nei Paesi Baltici non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto sono liberi a cura del cliente.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Escursioni facoltative (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):
- Escursione di 3 ore a Trakai e visita all’omonimo Castello: 40 euro a persona
- Cena folcloristica al Ristorante Belmontas a Vilnius: 40 euro a persona
- Escursione di 4 ore al Parco Nazionale di Gauja: 50 euro a persona
- Escursione di 3 ore al Museo dell' Automobile di Riga: 40 euro a persona
- Il concerto d’organo al Duomo di Riga: 35 euro a persona
- Escursione di 4 ore a Jurmala: 40 euro a persona
- Cena lettone al Ristorante Forest: 40 euro a persona
- Visita al Parco Kadriorg e museo KUMU: 40 euro a persona
- Cena medievale al Ristorante Maikrahv a Tallinn: 40 euro a persona
- Escursione di 6 ore al Parco Nazionale di Lahemaa: 70 euro a persona
- Visita di 3 ore alla Fortezza di Suomenlinna: 60 euro a persona
- Cena finlandese al ristorante Salve: 60 euro a persona
- Escursione di 4 ore a Zarskoe Selo con l’ingresso a Palazzo di Caterina: 80 euro a persona
- Spettacolo folcloristico al Palazzo Nikolaevsky: 65 euro a persona
- Escursione di 4 ore a Peterhof con l’ingresso a Grand Palace: 75 euro a persona
- Escursione di 3 ore al Museo d’Arte l’Hermitage: 50 euro a persona
- Cena russa al Ristorante Pryanosti & Radosti: 50 euro a persona
- Mezza pensione negli hotel (12 cene con 3 portate e caffe/tè; dal 1° al 12° giorno): 380 euro a persona

La quota include:
- 12 pernottamenti negli hotel centrali di 4 stelle
- 12 colazioni negli hotel
- Incontro di benvenuto con un bicchiere di spumante o succo
- Ingressi: Antica Universita di Vilnius, Palazzo Rundale, la Grande Gilda di Tallinn, Chiesa della Scala a Helsinki, Fortezza dei Santi. Pietro e Paolo a San Pietroburgo
- Servizio di guida bilingue in Italiano / Spagnolo
- Servizio di pullman di 1° classe per tutta la durata del viaggio
- Traghetto Tallinn-Helsinki (solo andata, classe turistica)
- Facchinaggio
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 30.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- il Visto d'Ingresso nella Fed. Russa a cura del cliente
- i trasferimenti aeroportuali aeroporto - hotel - aeroporto il giorno di arrivo e il giorno di fine tour
- I pasti non menzionati
- Le bevande duranti i pasti
- Le escursioni facoltative
- mance ed extra
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa.

Per l'ingresso nelle Repubbliche Baltiche:
Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.

Per l'ingresso nella Federazione Russa:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto d'ingresso: obbligatorio.
 

Siamo lieti di informarti che a partire dal 1° gennaio 2021 sarà possibile ai cittadini UE ottenere il visto d’ingresso elettronico online nella Federazione Russa, evitando code, agenzie e appuntamenti ai centri consolari.
"[...] A decorrere dal 4 febbraio 2021 la validità del predetto visto elettronico sarà estesa a tutto il territorio della Federazione per i cittadini di una cinquantina di Paesi, tra cui l'Italia: sara' pertanto possibile entrarvi attraverso qualsiasi posto di frontiera e anche viaggiare al suo interno. La durata del visto sarà di 60 giorni (seppur con ingresso singolo) con possibilità di soggiornare nel Paese per un massimo di 16 giorni. [...] Sarà possibile richiedere un visto elettronico per turismo (la normativa italiana relativa al COVID-19 attualmente in vigore non prevede spostamenti per turismo verso la Federazione Russa), affari, questioni umanitarie, motivi scientifici, manifestazioni sportive, ecc. senza necessita' di munirsi, come e' il caso attuale, di inviti, prenotazioni alberghiere o altri documenti comprovanti lo scopo del viaggio. Il nuovo visto elettronico sarà a pagamento per tutti i richiedenti di età superiore ai 6 anni. [...] Si richiama l’attenzione sull’esigenza di rispettare con la massima scrupolosità le condizioni poste dalla normativa locale per usufruire di tale facilitazione. Nel primo mese di applicazione della nuova procedura si sono registrati, infatti, casi di respingimento alla frontiera a causa di discrepanze (anche lievi) tra i dati inseriti nel formulario online e quelli registrati sui passaporti, soprattutto nel caso delle persone con doppio nome o doppio cognome.  Il dato inserito deve essere identico a quello stampato sul passaporto" (Fonte: sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it).

Link per richiedere il visto: http://electronic-visa.kdmid.ru/index_en.html
(Emissione del visto attualmente sospeso causa COVID 19).

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it



Per il rilascio del visto potete far riferimento a:
PROJET Export Services ROMA (sedi anche a: Milano, Torino, Carrara, Palermo)
Via Guidubaldo Del Monte 61, 00197 Roma (RM)
TELEFONO: 06.8552045 / 06.8557595 / 06.8540205
FAX: 06.85350579 Email: info@projetexport.it   /    www.projetvisti.it

All'agenzia visti è necessario spedire:
- Passaporto
- 1 foto tessera recente con sfondo bianco
- il modulo di richiesta scaricato dal sito www.projetvisti.it

da parte nostra invieremo:
- Lettera d'Invito
- Voucher (prenotazione degli hotel)
- Assicurazione con massimale di € 30.000

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message