Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Incanto dei Baltici 2021
Vilnius Riga Tallinn

€ 769 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Vilnius (Lituania)
Luogo di fine tour: Tallinn (Estonia)

1° Giorno, Sabato:  Italia / Vilnius
Partenza dall'Italia per Vilnius (volo a cura del cliente non incluso nella quota). All'arrivo, incontro con l'accompagnatore e trasferimento in hotel. Servizio di trasferimento aeroportuale incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Alle ore 20:00 Drink di benvenuto. Ritrovo di tutti partecipanti con l'accompagnatore per un breve incontro informativo. Cena libera. Pernottamento. N.B. Per chi arriva con voli successivi (dalle ore 19:00 in poi) il trasferimento sarà solo con l’autista. Il drink sarà servito nel bar vicino alla reception o in camera.      

2° Giorno, Domenica: Vilnius / Trakai (26 km) / Vilnius
Prima colazione a buffet. Alle ore 9:00 incontro con la guida locale. Visita guidata della Capitale (durata 3 ore circa, a piedi), che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza del Municipio, la Piazza della Cattedrale, l'antico Campus della Università, il Palazzo del Presidente, la Chiesa di Sant'Anna e la Porta dell'Alba con la Cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo in ristorante tipico con degustazione di birra artigianale. Partenza per Trakai, l’antica Capitale della Lituania (26 km da Vilnius). Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo che ospita una collezione di arte ed illustra la vita del Granducato di Lituania (entrata inclusa). Fine delle visite. Rientro a Vilnius. Tempo libero per visite personali e shopping (ambra, lino, ceramiche locali, possibilità di partecipare alla Santa Messa nella Cattedrale). Cena libera. Pernottamento.

3º Giorno, Lunedì: Vilnius / Collina delle Croci / Rundale / Riga (380 km)
Prima colazione a buffet e rialscio delle camere. Alle ore 9:00 Partenza per Riga, Capitale della Lettonia. L'itinerario prosegue in direzione nord della regione storica di Zemaitija. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci. Visita della Collina delle Croci, il simbolo dell'incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Pranzo in ristorante. Arrivo a Rundale. Visita della residenza barocca di Rundale "piccola Versailles dei Baltici", progettata dall'italiano F.B. Rastrelli per il Duca di Curlandia (l'entrata nel Palazzo e ai giardini è inclusa nel prezzo del pacchetto, la visita prevede l’itinerario turistico “short route”). Partenza per Riga. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno, Martedì: Riga, visita della città
Prima colazione a buffet. Alle ore 9:00 incontro con la guida e partenza per la visita di Riga (circa 3 ore a piedi). Città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al liberty. Passeggiata nel centro storico per vedere la Piazza del Municipio, il Duomo Protestante, il più grande Tempio del Baltico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto), la Piazza dei Livi, la Porta Svedese, la Cattedrale Cattolica di San Giacomo e il Complesso di Case "I Tre Fratelli". Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali: suggeriamo di visitare il Mercato Coperto di Riga (uno dei più grandi in Europa), con il vicino quartiere creativo di Spikeri, oppure di visitare il Museo dell’Art Nouveau, ospitato nell’appartamento del famoso architetto lettone Konstant?ns P?kš?ns. Possibilità in loco di una crociera sul fiume Daugava. Cena libera. Pernottamento.

5º Giorno, Mercoledì: Riga / Parnu / Tallinn (300 km)
Prima colazione a buffet. Rilascio delle camere. Alle ore 9:00 Partenza per Tallinn, Capitale dell'Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga, seguendo la Via Baltica E-67. Arrivo a Parnu, località turistica e termale, "capitale estiva" dell'Estonia. Breve visita del piccolo centro storico della città e sosta sulla spiaggia di sabbia lunga 3 km. Pranzo libero a Parnu. Partenza per Tallinn. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6º Giorno, Giovedì: Tallinn, visita della città
Prima colazione a buffet. Alle ore 9:00 incontro con la guida e visita guidata della città (circa 3 ore, a piedi). Tallinn, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l'antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour vedremo la parte alta della città, la Collina di Toompea con il Duomo Protestante in stile gotico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto) e la Cattedrale Ortodossa di Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la rinascimentale Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il quartiere latino con il passaggio di Santa Caterina, il mercato della lana sulle vecchie mura medievali. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione per shopping (Viru keskus, Stockman) e visite individuali: suggeriamo di visitare il museo d’arte medievale Niguliste, oppure un’escursione nel parco di Kadriorg, dove si trovano due musei d’arte (Museo di Kadriorg e Museo Kumu di arte moderna), oppure una passeggiata nei quartieri creativi e di design di Rotermann e Kalamaja che si trovano vicino al porto. Cena libera. Pernottamento.

7º Giorno, Venerdì: Tallinn / Italia
Prima colazione buffet. Mattinata a disposizione per ultimi acquisti e visite. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Servizio di trasferimento aeroportuale incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei servizi.

Gli hotel del tour o similari:

Vilinus (Lituania) Novotel Vilinus Centre 2 notti
Riga (Lettonia) Radisson Blu Latvija Riga 2 notti
Tallinn (Estonia) Nordic Forum Tallinn 2 notti


Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Nel mese di Giugno si verifica il fenomeno delle notti bianche. Il sole splende fino a 19 ore consecutive, la discesa è poi lenta, sparisce all'orizzonte ma il cielo è ancora illuminato anche dopo mezzanotte, ed il crepuscolo continua fino alla successiva alba, rendendo il buio della notte quasi impercepibile!

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che nei Paesi Baltici, nelle camere doppie standard, non è possibile aggiungere il terzo letto adulto. L'aggiunta di un letto per adulti è disponibile, su richiesta, nelle camere doppie Superior o Junior Suite. Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- Sistemazione negli hotel selezionati con colazione inclusa
- Trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto nei giorni di arrivo e di fine tour
- Assistenza in italiano in arrivo a Vilnius (entro le ore 19:00)
- 4 pasti (3 pranzi e 1 cena, standard menù di 3 portate con caffè / tè, acqua minerale naturale e pane inclusi)
- degustazione di birra locale a Vilnius
- Drink di benvenuto a Vilnius
- Servizio di guide locali autorizzate parlanti italiano (intera giornata a Vilnius il 2° giorno, una mezza giornata a Riga  il  4° giorno, una mezza giornata a Tallinn il 6°giorno)
- Entrate nei siti, in Lituania Castello di Trakai; in Lettonia Castello di Rundale (giro turistico + giardini) e Duomo protestante di Riga; in Estonia Duomo protestante di Tallinn
- Pullman Gran Turismo
- Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I pasti e le bevande dove non espressamente indicati
- Mance, extra e spese personali
- Bibite extra durante i pasti
- Escursioni facoltative
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa).

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

    Rosy e Renato C. - 18/08/2015

    Salve, Per noi il viaggio e stato ok, a parte il piccolo problema della notte aggiuntiva che però si è' risolto. Voto pieno 5 stelle. Grazie e alla prossima. Rosy e Renato C.

    Iolanda D. P., Walter P. - 01/07/2015

    Iolanda D. P., Walter P. - 01/07/2015 B:G: al ritorno dal viaggio nelle capitali baltiche organizzato dalla vs. agenzia ho avuto l'esigenza di ringraziarvi per la professionale organizzazione riscontrata durante tutto il tour sin dall'arrivo all'aereoporto di Vilnius dove ho trovato la guida che ci ha accompagnato per tutto il viaggio fino a Tallinn. Gli hotel .come da programma. erano conformi alla categoria , centralissimi e un particolare ringraziamento lo voglio fare a Jurgita, nosta guida . che oltre ad avere una buona conoscenza dell'italiano ed essendo laureata in storia ci ha arricchito di una approfondita conoscenza dei luoghi visitati e consigliato al meglio sia per i ristoranti che per gli acquisti Vi invito pertanto di mettermi a conoscenza dei prossimi viaggi da voi venduti . Saluto Iolanda D. P.

    Carmelina A. Antonio D. - 01/09/2014

    Salve, Abbiamo fatto il tour delle capitali baltiche + escursione ad Helsinki e ci siamo trovati molto bene sia per gli hotel (posti tutti al centro città) che per l’accompagnatrice, preparata ed efficiente. Tutto è andato secondo il programma e siamo stati anche favoriti da bel tempo. Io e mio marito saremmo interessati, per il prossimo anno, ad un tour della Polonia. Se l’agenzia programmerà qualcosa, avremo piacere di essere informati. Ringrazio e saluto cordialmente Carmelina A. Antonio D.

    Annalisa C. - 22/08/2014

    Buongiorno, volevo solo confermarVi che il viaggio tour città Baltiche è andato tutto bene, i pulmini da e per gli aeroporti sono stati puntuali, gli Alberghi belli il tempo non troppo ma su questo non possiamo darvene colpa. La guida era competente e il pulman buono. Se posso dare un suggerimento inserirei nella mezza pensione una cena tipica presso un ristorante tipico a TALLIN. Cordiali saluti Annalisa C.

    Alvaro F. - 30/08/2013

    Sono tornato da pochi giorni dal Tour delle capitali Baltiche. Mi voglio congratulare con voi per l'ottima organizzazione che ci ha accompagnato lungo tutto il viaggio. Complimenti sinceri. Saluti Alvaro F.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message