Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Giordania Classica
8 giorni / Lunedì

€ 679 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Giordania Classica 8 giorni / Lunedì

Calcola il preventivo
tour Giordania

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Amman (Giordania)
Luogo di fine tour: Amman (Giordania)

1° Giorno: Italia / Amman
Partenza dall’Italia (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Arrivo all'aeroporto Queen Alia di Amman e incontro con il nostro rappresentante che vi assisterà per le procedure di ingresso. Trasferimento in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Amman / Jerash / Ajloun / Amman City Tour / Amman
Prima colazione in hotel. In mattinata partirete alla volta di Jerash, situata a circa 30 km a nord di Amman. Giunti sul luogo potrete visitare le rovine, perfettamente conservate, dell’antico centro romano di Gerasa, il cui accesso è consentito attraverso la monumentale “Porta Sud”.Varcato l’ingresso, vi troverete a percorrere l’antica strada principale, il cardus maximus, chiamata anche Viale delle Colonne, per lapresenza di 500 imponenti colonne poste ai suoi lati, che vi condurrà alla Piazza Ovale. Entrerete nel teatro, palcoscenico del festival musicale che si svolge ogni anno a Jerash, dove avrete modo di apprezzare la meravigliosa acustica, passerete accanto al ninfeo e, infine, avrete modo di visitare le chiese di età bizantine arricchite da pavimenti mosaicati. Terminata la visita, proseguirete il tour ad Ajloun dove potrete ammirare due delle più importanti attrazioni ecologiche e storiche del Medio Oriente: le vaste foreste di pini della zona di Ajloun Dibbine e l'imponente castello Ayyubide ad Ajloun, che otto secoli fa favorirono la sconfitta dei crociati. Gli abitanti del posto approfittano spesso dei paesaggi verdi di Ajloun per prendersi una pausa dalla vita cittadina e immergersi nella natura. Nel pomeriggio vi attende la visita della splendida capitale della Giordania: Amman, una città di contrasti - un mix unico di antico e moderno, situata in una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Visiterete il suo centro storico, noto con il nome arabo Wasat al-Balad, a cominciare dalla Cittadella, da dove potrete godere di una delle viste più belle sulla città che lambisce la Jabal al-Qala’a. Successivamente, vi recherete all’Anfiteatro Romano e al Museo del Folklore. Potrete, inoltre, ammirare l’esterno della Moschea del Re Abdullah. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Amman / Madaba / Monte Nebo / Via Dei Re / Piccola Petra / Petra  
Dopo la prima colazione in hotel, partirete per Madaba. La migliore testimonianza del ricco passato di Madaba è la prestigiosa collezione di mosaici per la quale la città è nota (nella Chiesa di San Giorgio è conservato il mosaico della mappa più antica della Palestina, realizzata nel 560 d.C.). Oggi, Madaba è il simbolo di convivenza e tolleranza tra le diverse comunità religiose. Qui vive, infatti, la più numerosa delle comunità cristiane della Giordania. Visiterete, poi, il Monte Nebo, situato nelle vicinanze e noto soprattutto per essere il luogo in cui Dio mostrò a Mosè la Terra Promessa. Proseguirete verso Piccola Petra attraversando la Via dei Re, l'antica via commerciale, risalente all'epoca dei Nabatei, che collegava l'Egitto, passando per il Sinai sino ad Aqaba, a Damasco e alle sponde dell’Eufrate nell’odierna Iraq. È considerata oggi una delle strade più panoramiche da percorrere in Giordania. Piccola Petra, il secondo sito archeologico più importante del Wadi Musa, è facilmente accessibile con circa 15 minuti di auto da Petra e può essere visitata in meno di un’ora. In serata raggiungerete Wadi Musa, la moderna città di Petra. Cena e pernottamento. Possibilità di escursione facoltativa Petra by Night da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o in loco, salvo disponibilità (vedi calendario partenze e prezzi).

4° Giorno: Visita Di Petra / Wadi Rum
Prima colazione in hotel. Questa quarta giornata di tour sarà dedicata alla visita di Petra. D’altronde nessun viaggio in Giordania può dirsi completo senza aver visitato la capitale dell'antico Regno Nabateo, un luogo mistico e glorioso, l’eterno tributo di una civiltà perduta. Petra fu scoperta nel 1812 da un esploratore svizzero di nome Johannes Buckhardt che, travestendosi da arabo, sotto il nome di Sheikh Ibrahim, convinse la sua guida beduina a portarlo alla città perduta di cui tanto aveva sentito parlare. Punto di incontro della Via delle Spezie nabatee, di carovane che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso, Petra, circa duemila anni fa, divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così famosa che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale dell'area montuosa si coniuga in modo superbo con la cultura raffinata e l'architettura imponente di questa tribù beduina, che scolpì i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, interamente nelle rocce di arenaria rosata. Non c'è da stupirsi, dunque, se l'UNESCO ha inserito Petra nella sua lista del patrimonio dell’umanità. Dopo aver percorso il Siq appare inaspettatamente il monumento più famoso di Petra, facilmente riconoscibile grazie alla scena finale del film "Indiana Jones e l’ultima crociata". Ma il Tesoro non è che l’inizio! Inoltrandovi nel sito archeologico vi saranno svelati, di volta in volta, centinaia di edifici colpiti nella pietra ed erosi, nel corso dei secoli, in favolose pareti multicolori. Cena e pernottamento al Wadi Rum, dove sarà possibile gustare una cena tradizionale beduina “zarb” cucinata sottoterra e ammirare la volta celeste. Facoltativo Wadi Rum Sky Star Gazing da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o in loco, salvo disponibilità (vedi calendario partenze e prezzi).

5° Giorno: Wadi Rum, Jeep Tour (2 ore) / Mar Morto
Prima colazione nel campo tendato. Il Wadi Rum è un deserto insolito: composto da massicce montagne dalla forma unica che si ergono verticalmente dalla sabbia rosa, in un magnifico scenario dalla bellezza mozzafiato. Avrete l'opportunità di provare un tour in Jeep 4x4 di 2 ore per esplorare i siti più spettacolari della zona. A conclusione del tour, vi sarà offerta una rinfrescante tazza di tè preparata dai beduini. Trasferimento al Mar Morto. Il Mar Morto è una meraviglia della natura situata a -430 m sotto il livello del mare. L'attrazione principale è la sua acqua calda, calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell'acqua di mare e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Le sue acque insolitamente calde e ricche di minerali hanno attirato visitatori fin dall'antichità, tra cui il re Erode il Grande e la bellissima regina egiziana Cleopatra. Tutti si sono concessi il lusso di immergersi nel ricco fango nero del Mar Morto e di galleggiare senza sforzo sulla schiena, assorbendo i minerali salutari dell'acqua insieme ai raggi delicatamente diffusi del sole giordano. Cena e pernottamento.

6° Giorno: Mar Morto / Amman, passeggiata a Rainbow Street con degustazione di falafel
Prima colazione in hotel. Il Mar Morto è una meraviglia della natura situata a -430 m sotto il livello del mare. L'attrazione principale è la sua acqua calda, calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell'acqua di mare e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri. Le sue acque insolitamente calde e ricche di minerali hanno attirato visitatori fin dall'antichità, tra cui il re Erode il Grande e la bellissima regina egiziana Cleopatra. Tutti si sono concessi il lusso di immergersi nel ricco fango nero del Mar Morto e di galleggiare senza sforzo sulla schiena, assorbendo i minerali salutari dell'acqua insieme ai raggi delicatamente diffusi del sole giordano. Trasferimento ad Amman. Passeggiate lungo Rainbow Street esplorando le botteghe e i locali presenti e assaggiate i deliziosi falalef del noto ristorante Al-Quds. Infine, in autonomia, perdetevi tra le strade della “città bianca”, com’è comunemente nota Amman, seguendo il percorso per scoprire i numerosi graffiti che la colorano. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Amman / Salt Harmony Trail e pasto tradizionale con famiglia locale / Amman
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Salt per la visita della città. Comodamente arroccata sulla cima di tre montagne Salt è rimasta una società autentica basata sull’affetto, la fratellanza e l'amore. Ogni elemento di Salt è intrecciato alla sua storia: dalle strade animate e le pittoresche scalinate, ai sapori aromatici e agli esterni in pietra gialla che caratterizzano la città. Scoprite l'armonia e la coerenza interreligiosa dei quartieri di As-Salt seguendo il percorso chiamato Harmony Trail. Salt è nota per il suo senso di unità e comunità che si riflette nelle moschee e nelle chiese di lunga data che ergono pacificamente una di fianco all’altra. Durante il percorso, fate attenzione ai simboli e alle iscrizioni islamiche e cristiane presenti nell'architettura delle vecchie case e dei luoghi di culto. Salt è una destinazione diversa per la storia magica che racconta e per la sua atmosfera unica che crea una città incantata come nessun’altra. Potrai trascorrere del tempo con una famiglia locale e assaggiare un tipico pasto giordano cucinato da loro. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

8° giorno: Amman / Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei nostri servizi.

L'itinerario potrebbe essere modificato nell'ordine delle visite o invertito, ma tutte le visite previste e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.


Così gli hotel del tour o similari:
Hotel Standard
Amman (Giordania) Misk Hotel Days Inn (4 notti)
Petra (Giordania): Petra Sharah Mountain (1 notte)
Wadi Rum (Giordania): Sharah Luxury Camp (1 notte)
Mar Morto (Giordania): Dead Sea Ramada (1 notte)

Hotel Comfort:
Amman (Giordania) Crown Plaza (4 notti)
Petra (Giordania): Petra H Luxury (1 notte)
Wadi Rum (Giordania): Sharah Luxury Camp (1 notte)
Mar Morto (Giordania): Holiday Inn (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali e visto d'ingresso: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il servizio di consegna e di emissione gratuita del visto, è incluso solo dal giorno di inizio dei servizi del tour, come stabilito dalla normativa giordana. In caso di arrivo in giorni differenti, non essendoci l’assistenza del nostro personale locale, l’emissione del visto all'arrivo in aeroporto sarà a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 45 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Giordania non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali e visto d'ingresso: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il servizio di consegna e di emissione gratuita del visto, è incluso solo dal giorno di inizio dei servizi del tour, come stabilito dalla normativa giordana. In caso di arrivo in giorni differenti, non essendoci l’assistenza del nostro personale locale, l’emissione del visto all'arrivo in aeroporto sarà a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza. 

Servizi e escursioni facoltative (includono solo il trasferimento ed il biglietto di ingresso, no guida) da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive ) o da prenotare in loco (salvo disponibilità):

Petra By Night: € 40 a persona
Si inizia percorrendo l'intero Siq fino al Tesoro (Al- Khazneh), illuminato da oltre 1.500 candele che creano l’atmosfera giusta per ascoltare i racconti dei cantastorie mentre si sorseggia del tè caldo. Petra by night inizia alle 20:30 dal Petra Visitor Center e termina alle 22:30 con rientro in hotel per il pernottamento. L'escursione include il biglietto di ingresso e i trasferimenti.

Wadi Rum Sky Star Gazing: € 45 a persona
Il basso inquinamento luminoso rende il Wadi Rum una scelta eccellente per osservare le stelle. Unisciti ad astronomi professionisti in un osservatorio nel deserto per scoprire il cosmo in questo affascinante tour. Dopo una presentazione iniziale, esplorerete il cielo in due modi diversi: tracciando le costellazioni visibili ad occhio nudo e utilizzando telescopi abilitati al GPS per osservare galassie, nebulose, pianeti e lune.

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona

Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 6 notti con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) negli hotel menzionati o similari
- 1 notte con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) nel campo tendato menzionato o similare
- Assistenza in Aeroporto in arrivo ed in partenza con personale parlante Inglese
- Trasferimenti aeroportuali inclusi per qualsiasi orario del vostro volo
- Tour e trasferimenti effettuati con veicoli moderni con aria condizionata e Wi-Fi
- Guida parlante Italiano durante il tour come da programma
- Jeep tour di 2 ore al Wadi Rum
- Degustazione di falafel del ristorante Al-Quds
- Salt Harmony Trail con guida locale esperta (questa attività supporta la comunità locale)
- Pasto tradizionale con famiglia locale
- Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma
- Visto per entrare in Giordania
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Pranzi e bevande
- Bevande durante i pasti inclusi (cene)
- Facchinaggio, spese personali, extra in genere
- Mance per guida e autista. In Giordania sono fortemente gradite e attese come da consuetudine locale, consigliamo un totale di circa € 5 a persona al giorno da suddividere tra guida ed autista; si consigliano inoltre € 2 a persona per gli autisti dei 4x4 nel Wadi Rum
- Eescursioni facoltative
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso in Giordania è necessario il passaporto (con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio).
Prenotando il viaggio con noi il visto d'ingresso sarà gratuito (risparmio di 52 euro).
Il visto verrà consegnato all’aeroporto di arrivo in Giordania.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Valuta e carte di credito
Di norma vengono accettati sia Dollari che Euro. La valuta locale è il Dinaro Giordano JD. Gli sportelli di cambio sono in aeroporto o presso la maggior parte degli hotel. Gli sportelli di cambio presso l’aeroporto Queen Alia sono tutti aperti h24 ma hanno un alto tasso di commissione. Il consiglio è di cambiare un importo limitato, per poi cercare una banca o un ufficio cambiavalute ad Amman città; gli sportelli sono disponibili ovunque nelle strade di Amman.

Carte di credito accettate
Visa, Diners Club e Mastercard sono accettate, molti negozi più piccoli in particolare quelli nei mercati locali dei piccoli centri urbani preferiscono il pagamento in contanti nella valuta locale (dinari giordani). Vi invitiamo comunque a contattare la vostra banca per maggiori dettagli.

Wi-Fi
Il Wi-Fi funziona nella maggior parte degli hotel ed in molti bar. Generalmente le prese elettriche sono come in Italia, tuttavia consigliamo di portare con sé un adattatore universale o di tipo inglese per ogni evenienza.

Clima
Clima secco con un inverno soleggiato e punte di freddo mediterraneo. Primavera e autunno sono ovviamente molto piacevoli. In estate la massima raggiunge i 35-38 gradi.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message