processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Incanto di Giordania / Dom.
Gruppi max 25 partecipanti

€ 749 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Amman (Giordania)
Luogo di fine tour: Amman (Giordania)

1° giorno, domenica: Italia / Amman
Partenza dall’Italia (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman e incontro con il nostro personale locale. Assistenza durante lo sbarco e il controllo passaporti. Trasferimento in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno, lunedì: Amman / Jerash, visita del sito archeologico / Castello di Ajloun / Amman, visita dell'antica cittadella / Amman
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza ed arrivo a Jerash, antica ed imponente città greco-romana. Jerash viene spesso considerata storicamente un fulcro centrale fra i traffici commerciali dell’Iraq, dell’Arabia Saudita e di tutto il Medio Oriente. Sepolta per secoli sotto la sabbia, prima di essere riscoperta e restaurata negli ultimi 70 anni, l’antica Gerasa costituisce una splendida testimonianza della grandezza e delle caratteristiche dell’opera di urbanizzazione condotta dai Romani nelle provincie dell’impero in Medio Oriente: strade lastricate, colonnati, templi in cima ad alture, meravigliosi teatri, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine. Il sito archeologico di Jerash costituisce, dopo quello di Petra, il luogo di interesse storico più visitato della Giordania. Proseguimento e visita del castello di Ajloun, fortezza del XII secolo costruita sotto il dominio del sultano e capo militare Saladino. Già da chilometri di distanza si può scorgere il castello, che domina lo skyline della città. Una volta costruito per respingere gli eserciti crociati nel principale incrocio commerciale e di pellegrinaggio tra Gerusalemme, Il Cairo, Damasco e La Mecca, non ha perso nulla della sua potente presenza fino ad oggi. Il castello si trova sulla cima del monte Auf e offre ai visitatori una vista mozzafiato sulla Valle del Giordano e sul deserto circostante. Al termine delle visite, rientro ad Amman per la visita dell'antica Cittadella. Uno dei siti archeologici più famosi della città, la Cittadella è considerata tra i più antichi luoghi abitati ininterrottamente al mondo, fin dal periodo neolitico. La maggior parte degli edifici ancora visibili nel sito sono di epoca romana, bizantina e omayyade. Sebbene le mura di fortificazione racchiudano il cuore del sito, gli antichi insediamenti coprivano vaste aree e quindi c'è un notevole potenziale archeologico in questo sito e gran parte della Cittadella rimane ancora da scoprire. Cena e pernottamento ad Amman.

3° giorno, martedì: Amman / Madaba, visita della Chiesa di S. Giorgio / Mt. Nebo / antica città crociata e castello di Kerak / Petra
Dopo colazione si parte verso Madaba, dove si visita una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio, con il suo pavimento decorato a Mosaico raffigurante la Mappa di Gerusalemme, la più antica mappa conservata del Medio Oriente. Terminata la visita, si parte in direzione del Monte Nebo, una cresta montuosa di circa 800 metri, dove, secondo il capitolo conclusivo del Deuteronomio, il monte Nebo è quello sul quale il profeta ebraico Mosè ebbe la visione della Terra Promessa che Dio aveva destinato al Suo Popolo Eletto. Secondo le tradizioni ebraico-cristiane, Mosè fu poi sepolto su questa montagna dallo stesso Dio, ma il sito rimase sconosciuto. Se sarete fortunati e il cielo sarà limpido, potrete apprezzare una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e l'antichissima città di Gerico dall’altra sponda del fiume Giordano. Si continua poi verso Kerak, capitale del Regno biblico di Maob. Arroccata in cima ad una ripida collina, Kerak è una città a maggioranza cristiana, dominata dal castello crociato più grande e meglio conservato della regione. Il castello si estende nella parte meridionale dell'altopiano ed è un esempio notevole di architettura crociata, un insieme di stili europeo, bizantino e arabo. Le sue mura sono rafforzate da torre rettangolari, le lunghe gallerie con volte di pietra sono illuminate solo da strette feritoie e l'intero complesso è circondato da un profondo fossato che lo isola completamente dal resto. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Successivamente si prosegue verso Petra. Arrivo a Petra, cena e pernottamento.

4° giorno, mercoledì: Petra*, intera giornata dedicata alla visita del sito archeologico, Patrimonio Unesco
Giornata dedicata alla visita del maestoso sito archeologico. Non esiste una visita completa della Giordania senza la visita della capitale dell’antico regno Nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Le ricchezze naturali delle montagne qui si combinano con la cultura e l’architettura dei Nabatei, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade proprio nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale. Si entra a Petra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film “Indiana Jones e l’ultima Crociata”. Ma il Tesoro è solo l’inizio: proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multicolori. Dopo la visita guidata del sito, tempo libero per visita autonoma e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Possibilità dell'escursione facoltativa Petra by Night da prenotare direttamente in loco.

5° giorno, giovedì: Petra / Beida, Piccola Petra / Deserto del Wadi Rum, Patrimonio Unesco
Dopo la prima colazione si parte verso Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose, proprio per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato alcuni reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa “Valle della Luna”. Nel 2011 è stato inserito tra i beni naturalistici protetti dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la rivolta araba, nel 1917-18, dopo la conquista di Aqaba e dal celeberrimo film, che ne narra le sue imprese,"Lawrence d'Arabia". Escursione nel deserto in Jeep 4x4 per 2 ore. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento sotto le stelle del deserto.

6° giorno, venerdì: Wadi Rum / Mar Morto
Dopo colazione, partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Possibilità di acquistare i famosi prodotti di bellezza. Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.

7° giorno, sabato: giornata libera sul Mar Morto, tempo libero senza guida / escursioni facoltative in loco
Giornata dedicata al relax sulle sponde del Mar Morto. Possibilità di prenotare in loco le seguenti escursioni facoltative: Bethania, il famoso sito battesimale di Gesù. Il sito è patrimonio Unesco dal 2015, I Castelli nel Deserto, il sito archeologico di Um Qais, i siti archeologici di Um Qais e Pella, Main', Wadi Al Mujid, la riserva della Biosfera di Dana. Cena e pernottamento nel Mar Morto.

8° giorno, domenica: Mar Morto / Italia 
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei nostri servizi.

*La visita guidata di Petra inizia la mattina e si conclude ai piedi del Monastero alle ore 13.00/14.00 ca. La guida vi comunicherà il punto di ritrovo (solitamente all’ingresso del sito) e l’orario (intorno alle ore 16:00/17:00 ca.). Potrete decidere se salire fino al Monastero (si consigliano scarpe chiuse e comode, poichè occorre effettuare 800 gradini per arrivare al Monastero, inoltre, la guida non vi accompagnerà fino in cima), oppure passeggiare e scoprire altre bellezze del sito di Petra prima di raggiungere il punto di ritrovo. C’è un solo ingresso al sito, pertanto dovrete semplicemente ripercorrere la strada della mattina a ritroso oppure, se lo desiderate, anche percorrere strade secondarie che in ogni caso portano al siq (gola) che dovrete ripercorrere per tornare all’ingresso.


Così gli hotel del tour o similari:
Hotel Comfort
Amman (Giordania): Mena Tyche / Gerasa Hotel / Monarch Hotel (2 notti)
Petra (Giordania): Petra Canyon / RN Hotel / Petra Moon / Petra Panorama (2 notti)
Wadi Rum (Giordania): Al Sultana Luxury Camp / Sharah Luxury Camp / Mazayen Desert Camps (1 notte)
Mar Morto (Giordania): Dead Sea Spa Resort / Grand East / Ramada Resort (2 notti)

Hotel Superior
Amman (Giordania): Movenpick Hotel Amman / Land Mark / Marriott Hotel (2 notti)
Petra (Giordania): Hyatt Zaman Hotel and Resort / Old Village / Movenpick Nabatean (2 notti)
Wadi Rum (Giordania): Al Sultana Luxury Camp / Sharah Luxury Camp / Mazayen Desert Camps (1 notte)
Mar Morto (Giordania): Crowne Plaza Resort Dead Sea / Holiday Inn Resort (2 notti)

Info trasferimenti aeroportuali e visto d'ingresso: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il servizio di consegna e di emissione gratuita del visto, è incluso solo dal giorno di inizio dei servizi del tour, come stabilito dalla normativa giordana. In caso di arrivo in giorni differenti, non essendoci l’assistenza del nostro personale locale, l’emissione del visto all'arrivo in aeroporto sarà a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 25 persone in bassa stagione (dal 1 Dic al 20 Dic, dal 6 Gen al 28 Feb, dal 1 Giu al 31 Lug) capienza massima 30 persone in alta stagione (dal 21 Dic al 5 Gen, dal 1 Mar al 31 Mag, dal 1 Ago al 30 Nov). Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Settembre 2023
3
€ 749

Inizio Tour: Domenica 3 Settembre 2023
Fine Tour: Domenica 10 Settembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
10
€ 749

Inizio Tour: Domenica 10 Settembre 2023
Fine Tour: Domenica 17 Settembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
17
€ 749

Inizio Tour: Domenica 17 Settembre 2023
Fine Tour: Domenica 24 Settembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
24
€ 749

Inizio Tour: Domenica 24 Settembre 2023
Fine Tour: Domenica 1 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
Ottobre 2023
1
€ 749

Inizio Tour: Domenica 1 Ottobre 2023
Fine Tour: Domenica 8 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
8
€ 749

Inizio Tour: Domenica 8 Ottobre 2023
Fine Tour: Domenica 15 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
15
€ 749

Inizio Tour: Domenica 15 Ottobre 2023
Fine Tour: Domenica 22 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
22
€ 749

Inizio Tour: Domenica 22 Ottobre 2023
Fine Tour: Domenica 29 Ottobre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
29
€ 749

Inizio Tour: Domenica 29 Ottobre 2023
Fine Tour: Domenica 5 Novembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
Novembre 2023
5
€ 749

Inizio Tour: Domenica 5 Novembre 2023
Fine Tour: Domenica 12 Novembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
12
€ 749

Inizio Tour: Domenica 12 Novembre 2023
Fine Tour: Domenica 19 Novembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino
19
€ 749

Inizio Tour: Domenica 19 Novembre 2023
Fine Tour: Domenica 26 Novembre 2023

Quota a persona Hotel Comfort
€ 749
in doppia
€ 989
in singola
€ 749
in 3°letto adulto
€ 379
in 3°letto bambino
Quota a persona Hotel Superior
€ 1019
in doppia
€ 1479
in singola
€ 1019
in 3°letto adulto
€ 519
in 3°letto bambino

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Giordania non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali e visto d'ingresso: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il servizio di consegna e di emissione gratuita del visto, è incluso solo dal giorno di inizio dei servizi del tour, come stabilito dalla normativa giordana. In caso di arrivo in giorni differenti, non essendoci l’assistenza del nostro personale locale, l’emissione del visto all'arrivo in aeroporto sarà a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- Soggiorno di 2 notti ad Amman in hotel menzionato o similare con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Soggiorno di 2 notti a Petra in hotel menzionato o similare con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Soggiorno di 1 notte a Wadi Rum presso il campo menzionato o similare con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Soggiorno di 2 notti nel Mar Morto in hotel menzionato o similare con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
- Guida turistica di lingua italiana durante i giorni di visite come da programma
- Assistenza in Aeroporto in arrivo ed in partenza con personale parlante Inglese
- Trasferimenti aeroportuali inclusi per qualsiasi orario del vostro volo
- Trasferimenti effettuati con veicoli moderni con aria condizionata ed autista parlante Inglese
- Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum
- Entrata nei siti archeologici menzionati nel programma
- Mance per guida, autista, staff dell'hotel e autista del Safari Jeep
- Visto per entrare in Giordania
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Pranzi e bevande
- Facchinaggio, spese personali, extra in genere
- Escursioni facoltative
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso in Giordania è necessario il passaporto (con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio).
Prenotando il viaggio con noi il visto d'ingresso sarà gratuito (risparmio di 52 euro).
Il visto verrà consegnato all’aeroporto di arrivo in Giordania.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Valuta e carte di credito
Di norma vengono accettati sia Dollari che Euro. La valuta locale è il Dinaro Giordano JD. Gli sportelli di cambio sono in aeroporto o presso la maggior parte degli hotel. Gli sportelli di cambio presso l’aeroporto Queen Alia sono tutti aperti h24 ma hanno un alto tasso di commissione. Il consiglio è di cambiare un importo limitato, per poi cercare una banca o un ufficio cambiavalute ad Amman città; gli sportelli sono disponibili ovunque nelle strade di Amman.

Carte di credito accettate
Visa, Diners Club e Mastercard sono accettate, molti negozi più piccoli in particolare quelli nei mercati locali dei piccoli centri urbani preferiscono il pagamento in contanti nella valuta locale (dinari giordani). Vi invitiamo comunque a contattare la vostra banca per maggiori dettagli.

Wi-Fi
Il Wi-Fi funziona nella maggior parte degli hotel ed in molti bar. Generalmente le prese elettriche sono come in Italia, tuttavia consigliamo di portare con sé un adattatore universale o di tipo inglese per ogni evenienza.

Clima
Clima secco con un inverno soleggiato e punte di freddo mediterraneo. Primavera e autunno sono ovviamente molto piacevoli. In estate la massima raggiunge i 35-38 gradi.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message