processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Guatemala Classico 2022
Partenze di Domenica

€ 1499 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Città del Guatemala (Guatemala)
Luogo di fine tour: Città del Guatemala (Guatemala)

1° giorno: Italia / Città del Guatemala
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo a Città del Guatemala ed accoglienza in aeroporto. Vibrante e spesso caotica, con più di 4 milioni di abitanti Guatemala City è la città più popolosa dell'America centrale. Fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento maya nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya, è stata capitale delle Province Unite dell'America Centrale dal 1823 al 1834. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Città del Guatemala / volo interno (escluso) per Flores / Parco nazionale di Tikal, patrimonio Unesco / Museo Sylvanus Morley / Flores
All’alba partenza verso l’aeroporto di Città del Guatemala da dove si prenderà il volo di collegamento verso Flores (volo interno escluso a cura del cliente), colazione al sacco. Trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal, il cui nome vuole dire “Luogo di Voci”, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya. Nel massimo splendore Tikal annoverava circa 200 templi. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici. Le rovine, infatti, si trovano su una pianura coperta di foresta pluviale, comprendente ceiba, alberi consacrati dai Maya; cedri tropicali e mogano. Riguardo alla fauna, si incontrano facilmente aguti, scimmie urlatrici, pavoni, tucani, pappagalli verdi e formiche tagliatrici di foglie. La visita si concluderà al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stele 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli. Pranzo incluso. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Flores / navigazione sul Rio Dulce / villaggio di Livingston, giro panoramico
Prima colazione in hotel. Partenza per la località di Rio Dulce da dove ci si imbarcherà su una nave per navigare l'omonimo fiume. Durante il tragitto sarà possibile ammirare la meravigliosa vegetazione di questa regione, fino ad arrivare Livingston. Breve tour del villaggio di Livingston. Questa località è completamente diversa da tutte le altre del Guatemala, è popolata dai Garifuna, popolo di origini miste africane e indigene centroamericane che hanno origine nell’isola caraibica di Saint Vincent, dove nei secoli scorsi gli schiavi africani si mescolarono ai nativi. Livingston ha un fascino particolare anche grazie alla sua suggestiva posizione sul Rio Dulce e alla sua caratteristica musica che si sente in ogni vicolo della città. Pranzo incluso. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Livingston / navigazione verso Puerto Baios / Puerto Baios / sito archeologico di Quiriguà, patrimonio Unesco / Città del Guatemala
Prima colazione in hotel. Partenza per salire di nuovo a bordo della barca che navigherà nella Baia di Amatique fino ad arrivare a Puerto Barrios,principale porto del Mar dei Caraibi del Guatemala, da dove si prosegue via terra verso il sito archeologico di Quiriguà situato sulle sponde del fiume Motagua. Questo piccolo sito comprende un complesso di stele scolpite, giganteschi monoliti scolpiti in pietra arenaria, tra le quali la stele più alta del mondo Maya che misura più di 10,60 metri di altezza e pesa circa 60 tonnellate (la stele B, la più grande del periodo Maya che sia giunta fino a noi). Oltre alle stele, nel sito sono presenti altari, sculture che decorano le facciate degli edifici e alcune rocce con elaborate sculture rappresentanti animali mitologici. Nel 1981 Quirigua è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo e proseguimento verso Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: Città del Guatemala / villaggio di Chichicastenango / Lago Atitlan
Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visita della chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali, e del cimitero locale, dove con molta probabilità si avrà la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare a chi a lasciato la vita terrena. Pranzo in un ristorante rustico. Proseguimento verso il lago Atitlan, Il bacino del lago è di origine vulcanica e occupa un'enorme caldera formata da un'eruzione di 84.000 anni fa. È noto come uno dei più bei laghi del mondo. Arrivo in hotel, nelle vicinanze del comune di Panajachel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno: Lago Atitlan / villaggio di Santiago Atitlán / Antigua
Prima colazione in hotel. Il lago Atitlan è circondato da numerosi villaggi, nei quali la cultura maya è ancora prevalente e gli abitanti indossano ancora gli abiti tradizionali. Al mattino, partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán, la più grande delle comunità lacustri, mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo. Arrivo a Santiago e visita del luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani e religione cattolica. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento verso Antigua. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Antigua / Centro Storico di Antigua Patrimonio Unesco / villaggio di San Juan del Obispo / villaggio di Santa Maria de Jesus / Antigua
Prima colazione in hotel. Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo...strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Agua, Fuego e Acatenango. Il primo un tempo pieno d'acqua, il secondo costantemente in attività anche se con una bassa intensità e il terzo da lungo tempo inattivo. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Passeggiata nel centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Il Parco centrale rappresenta il cuore della città ed è adornato da una bellissima antica fontana restaurata. Dopo il pranzo proseguimento verso il villaggio di San Juan del Obispo che fu fondata dal vescovo Francisco Marroquin e dove fu costruito il primo palazzo arcivescovile in Guatemala. Successivamente visita a Santa Maria de Jesus, un villaggio situato sotto le pendici del Vulcano Agua, con la sua piazza centrale e il tempio costruito nel XVII secolo. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno: Antigua / aeroporto Guatemala City / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei nostri servizi.

Gli hotel del tour o similari:
Città del Guatemala (Guatemala): Hotel Radisson & Suites Guatemala (2 notti)
Flores (Guatemala): Hotel Villa Maya (1 notte) 
Livingston (Guatemala): Hotel Villa Caribe (1 notte)
Lago Atitlan (Guatemala): Hotel Villa Santa Catarina (1 notte)
La Antigua (Guatemala): Hotel Meson de Maria (2 notti)

 

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi per la data di arrivo e per la data di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.  

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 14 persone / media indicativa a partenza 8 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in italiano e Spagnolo per tutte le partenze.


Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Per questa destinazione, La categoria considerata come "tripla" fa riferimento al numero di persone che sono ammesse nelle camere non al numero di letti. Le camere hanno generalmente 2 letti (matrimoniali o queen), pochissimi hotel possono sistemare un terzo letto su richiesta, ciò vuol dire che il più delle volte 2 persone dovranno condividere il letto. Per una sistemazione più confortevole, si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi:
Volo interno Città del Guatemala - Flores € 259 a persona tasse incluse

(Per ottenere forti risparmi tariffari consigliamo di effettuare l'acquisto di questo volo in autonomia).

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- 6 pranzi in corso di escursione
- Trasferimenti aeroportuali inclusi per qualsiasi orario del vostro volo
- Guide locali parlanti italiano-spagnolo
- Trasferimenti 1° e 8° giorno con autista parlante spagnolo
- Ingresso a siti archeologici, monumenti e musei citati nel programma
- Barca privata a Puerto Barrios, Rio Dulce e Lago Atitlan
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- il volo interno Città del Guatemala - Flores
- Bevande durante i pranzi compresi
- Spese extra di indole personale
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Mance (guide, autisti, facchini, camerieri)
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

Passaporto: necessario con almeno sei mesi di validità al momento dell'ingresso nel Paese.
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GTM )

Visto d'ingresso: non è richiesto per turismo fino a 90 giorni.
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GTM )

 

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message