Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Contee Inglesi e Galles
Partenze 2024

€ 1449 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto  Contee Inglesi e Galles Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Inghilterra e Galles (UK)

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Londra (Inghilterra)
Luogo di fine tour: Londra (Inghilterra)

1° giorno: Italia / Londra
Partenza dall'Italia (voli a cura del cliente non inclusi nella quota). Arrivo all’aeroporto di Londra. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Stonehenge / Salisbury / Torquay
Colazione e partenza dall’hotel. Incontro con la guida in reception alle ore 8:30 circa e partenza verso il sito di Stonehenge Patrimonio dell'UNESCO. Questo complesso megalitico preistorico è uno dei più celebri in Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. Le maestose pietre erette nel paesaggio offrono un’esperienza unica. Pranzo libero lungo il percorso. Successivamente si arriverà a Salisbury, dove visiterete la Cattedrale di St. Mary. Questo capolavoro architettonico rappresenta una delle massime espressioni del gotico primitivo inglese. Le sue imponenti guglie e le vetrate colorate vi lasceranno senza fiato. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

3° giorno: Plymouth / St. Michael’s Mount / St. Ives / Plymouth
Colazione e partenza dall’hotel. Questo giorno sarà dedicato alla visita dell’isoletta di St. Michael’s Mount, anche conosciuta come la gemella del Mont Saint-Michel in Normandia, con cui condivide il nome, la dedicazione all’Arcangelo Michele e il fenomeno delle maree. Visit del castello  che fu costruito dai monaci benedettini nel XII secolo e poi trasformato in una fortezza nel XIV secolo. Se la marea lo permette, si potrà camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungere l'isoletta via traghetto. Sosta a St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Pranzo libero lungo il percorso. Se rimarrà del tempo a disposizione, proseguimento verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna, Land’s End, uno dei punti di riferimento più famosi del paese. Cena e pernottamento in zona Plymouth.

4° giorno: Torquay / Tintagel e le Terre di Re Artù / Plymouth
Colazione e partenza dall’hotel. Visita di Tintagel e dell'omonimo castello, una delle mete più affascinanti e misteriose della Cornovaglia. Si tratta di un castello medievale in rovina, situato su una scogliera a picco sul mare, che secondo la leggenda fu il luogo di nascita di Re Artù, il celebre sovrano della mitologia britannica. Il castello di Tintagel offre la possibilità di ammirare i resti di una fortezza del XIII secolo, costruita per volere di Riccardo di Cornovaglia, ma anche di scoprire le tracce di un antico insediamento romano-britannico, che risale al V-VI secolo. Tra i reperti più interessanti, spicca la Pietra di Artù, una lastra di ardesia con un’iscrizione in latino che potrebbe essere collegata al nome del leggendario re.  Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, sosta in uno dei paesini tipici di pescatori, Polperro. Situato nella Cornovaglia del sud, il paese ha origini medievali e sorge in un’insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Queste rendono il porto un luogo sicuro, tanto che la storia narra come in antichità fosse un prezioso rifugio dei pirati che solcavano i mari depredando le navi mercantili. Cena e pernottamento in zona Plymouth.

5° giorno: Plymouth / Dartmoor National Park / Exeter Cathedral / Wells Cathedral / Cardiff
Colazione e partenza dall’hotel. Si prosegue all’interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle per una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes, “Il mastino dei Baskerville”. Arrivo a Exeter, dove visiterete la gotica Cattedrale risalente al XIII secolo. La volta della navata, che è la più lunga volta continua d’Inghilterra, con una lunghezza di 96 metri e una larghezza di 18 metri, presenta una complessa struttura a costoloni che si intrecciano in modo armonioso. Pranzo libero lungo il percorso. Visita della Cattedrale di Wells, una delle più belle e antiche cattedrali d’Inghilterra dedicata a san Pietro. La facciata principale, che è la più larga facciata gotica d’Inghilterra, è decorata con oltre trecento statue. Se rimarrà del tempo a disposizione, sosta a Glastonbury. Cena e pernottamento a Cardiff.

6° giorno: Cardiff / Museo Big Pit National Coal / Chepstow Castle / Cardiff
Colazione e partenza dall’hotel. La giornata di oggi inizierà con la visita al museo Big Pit National Coal, un tour sotterraneo interattivo e designato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Un’esperienza unica di una vera miniera di carbone, dove un tempo centinaia di uomini, donne e bambini lavoravano per estrarre il prezioso minerale che alimentava le fornaci e accendeva i fuochi domestici del mondo. Proseguimento della visita verso il Chepstow Castle. Il castello di Chepstow, splendidamente conservato, si estende lungo una scogliera calcarea sopra il fiume Wye. Le pietre di questa magnifica fortezza sulla scogliera ripercorrono 900 anni di storia. Per più di sei secoli Chepstow ha ospitato alcuni degli uomini più ricchi e potenti dell'età medievale e Tudor. La costruzione fu iniziata nel 1067 dal conte William fitz Osbern, amico intimo di Guglielmo il Conquistatore, rendendola una delle prime roccaforti normanne del Galles. A loro volta William Marshal (Conte di Pembroke), Roger Bigod (Conte di Norfolk) e Charles Somerset (Conte di Worcester) furono proprietari di questo castello. Cena libera. Pernottamento. Facoltativa a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione o aquistabile in loco salvo disponibilità, serata tradizionale Gallese (vedi calendario partenze e prezzi).

7° giorno: Cardiff / Bath / Londra
Colazione e partenza dall’hotel. Partenza verso la città di Bath, situata nella regione inglese del Sud Ovest, nella contea del Somerset che ospita una delle principali e prestigiose università del paese ed è famosa come centro termale, il suo nome infatti deriva dai bagni romani (in inglese, “bath”). Le terme di Bath sono le uniche terme naturali del Regno Unito. Costruite dai romani intorno al 43 d.C., sono un richiamo storico. Fondata in età romana lungo le rive del fiume Avon, la città era conosciuta come Aquae Sulis, in onore dell’antica dea celtica dell’acqua. Le terme romane, insieme ai monumenti neoclassici e all’architettura georgiana, rendono Bath un luogo affascinante e unico da visitare. Nel 2021, Bath è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nelle Grandi città termali d’Europa. Proseguimento per Londra. Tour panoramico con mini crociera da Westminster alla Tower of London (o viceversa). Cena libera. Pernottamento.

8° giorno: Londra / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (voli a cura del cliente non inclusi nella quota). Fine dei servizi.

L'ordine dell'itinerario potrebbe subire variazioni, ma il tour e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.


Così gli hotel del tour o similari:
Londra (Inghilterra): Holiday Inn Kensington High Street (2 notti)
Torquay area (Inghilterra): Best Western Livermead Cliff / Cliff / Hampton by Hilton Torquay (1 notte)
Plymouth - Cornovaglia* (Inghilterra): Capthorne Plymouth Hotel / Kilbirnie Hotel / Kilbernie Hotel (2 notti)
Cardiff (Galles): Clayton Cardiff (2 notti)

*Le notti in Cornovaglia potrebbero essere divise in due strutture diverse. Inoltre, in base al numero delle camere disponibili, potrebbe essere necessario dividere il gruppo in più strutture.

Posizione hotel: a causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti potrebbero essere in hotel situati in periferia lontano dal centro principale.

Hotel in Inghilterra: il Regno Unito offre pochi hotel di tipo internazionale, in particolare fuori dalle principali città potrebbero essere disponibili solo piccoli hotel a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotel di pari categoria e nella stessa zona. Si prega di notare che per la categoria 3 stelle, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo.

Info trasferimenti aeroportuali: non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 49 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

N.B. Per la partenza del 9 agosto 2024 l'itinerario sarà invertito.

Info guida: guida parlante italiano per tutte le partenze.

Info camere singole: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati le camere singole dispongono di un solo letto singolo e possibili dimensioni ridotte della camera. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info camere triple: le camere triple per tre adulti non sono disponibili. Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l'aggiunta di un letto rimovibile/brandina. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Facoltativa a pagamento da richiedere ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive) o da prenotare in loco con pagamento in sterline (salvo disponibilità):

- Serata tradizionale Gallese: € 99 a persona.
Il prezzo include cena a 3 portate con spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche gallesi. Allo Spirit of Wales, potrete godere di una serata di musica, cultura e folclore tipicamente gallese. Sarà servita una cena di tre portate con vino. Nel frattempo gli ospiti saranno intrattenuti dai migliori talenti gallesi, con musica, poesie e storie. Ci sarà intrattenimento tra le portate con uno spettacolo a fine serata.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 7 notti negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa
- 4 cene 3 portate in hotel le cene a Londra e la seconda notte a Cardiff sono libere)
- Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
- Guida parlante italiano per tutta la durata del tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programma
- Ingressi e visite inclusi: Stonehenge, Cattedrale di Salisbury, Castello di Tintagel, St. Michael’s Mount, Exeter Cathedral, Cattedrale di Wells, Big Pit Coal Museum, Chepstow Castle, Roman Baths, Crociera sul Tamigi – da Westminster a Tower o viceversa
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I trasferimenti aeroportuali
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

    Piero Cosimo M. - 26/08/2019

    Devo segnalare che il Tour Londra-Cornovaglia, al quale abbiamo partecipato dal 6 al 13 luglio è stato veramente bello: una guida eccezionale, un bravissimo autista e un autobus ottimo e un'organizzazione praticamente perfetta. Spero il prossimo anno di partecipare al Tour della Scozia da voi pubblicizzato. Grazie ancora.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message