Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Meraviglie di Gerusalemme
Partenze 2023

€ 1049 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Meraviglie di Gerusalemme Partenze 2023

Calcola il preventivo
tour Israele

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Tel Aviv (Israele)
Luogo di fine tour: Tel Aviv (Israele)

1° giorno: Italia / Aeroporto di Tel Aviv / Gerusalemme
Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Assistenza in aeroporto per ritiro bagagli e partenza per Gerusalemme. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Arrivo a Gerusalemme, la capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.  Sede di un patriarcato cattolico-romano, di uno greco-ortodosso, di uno armeno e di un vescovado anglicano, Gerusalemme, come città del Tempio di Salomone, della Passione di Gesù Cristo e dell’ascesa di Maometto al cielo, è sacra ugualmente a ebrei, cristiani e musulmani. La città è costellata di sinagoghe, moschee e chiese ed è visitata in ogni periodo dell’anno dai pellegrini. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno: Gerusalemme Visita della Città Nuova / Betlemme, Basilica della Natività patrimonio Unesco / Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro dove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran, importanti testimonianza storico-religiosa, in quanto comprendono alcune fra le più antiche copie superstiti note dei libri biblici e dei loro commenti. Proseguimento delle visite con  Il mercato di Mahane Yehuda, chiamato anche "Shouk", per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Proseguimento e arrivo Betlemme. Si tratta di una città che ricopre una grande importanza per i credenti che appartengono a religioni di derivazione biblica perché esse considerano Betlemme quale luogo di nascita sia di Gesù che di Davide, secondo re di Giuda e Israele. Luca Evangelista menziona infatti Betlemme come la città di David. Secondo una profezia biblica, il Messia, che la tradizione cristiana e islamica identifica con Gesù, avrebbe dovuto essere discendente di Davide e nascere nella sua città. In omaggio alla tradizione evangelica che vuole Gesù nato a Betlemme, vi sorge la paleocristiana Basilica della Natività. Questa è costituita dalla combinazione di due chiese e da una cripta, la grotta della Natività, che è la grotta ed il luogo preciso in cui Gesù sarebbe nato. Nel giugno 2012, la Basilica della Natività è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: Gerusalemme Città Vecchia, patrimonio Unesco
Prima colazione in hotel. Al mattino, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, piccolo oliveto poco fuori dalla città vecchia di Gerusalemme, nel quale Gesù Cristo, secondo i Vangeli, si ritirò dopo l'Ultima Cena prima di essere tradito da Giuda e arrestato. Rimane silenzioso testimone della passione di Gesù. Segue la Roccia dell’Agonia su cui patì e pregò Gesù e la Chiesa delle Nazioni. Proseguimento ed ingresso nella Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Questa è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1981 e all’interno della sua cinta muraria lunga 4 km, contiene quattro quartieri distinti: quello ebraico, quello cristiano, l’armeno e quello musulmano. Sosta all’emblematico Muro Occidentale o Muro del Pianto, luogo sacro per eccellenza degli ebrei, residuo del Tempio costruito da Erode il Grande, re di Giudea. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro, secondo la tradizione cristiana, la tomba dove furono depositate le spoglie mortali di Gesù Cristo dopo la crocifissione. Oggi il luogo è inglobato nella Basilica cristiana omonima. All'interno vi sono due locali. Il primo che si incontra entrando è detto Cappella dell'Angelo, il locale più ampio; al suo centro, sopra una piccola colonna, è custodito quello che sarebbe il pezzo originario della pietra rotonda che chiudeva il sepolcro. Al secondo locale si accede attraverso una piccola porta: è questo il Santo Sepolcro vero e proprio che venne chiuso dalla pietra. All'interno si può vedere, ricoperto da una lastra di marmo, il banco di roccia su cui sarebbe stato posto il corpo di Gesù Cristo. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Tempo libero e rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: Gerusalemme, giornata libera / possibile escursione facoltativa alla fortezza di Masada e Mar Morto
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere, shopping e relax. Possibilità di un tour facoltativo a pagamento a Masada e Mar Morto. La visita sarà in lingua inglese, da richiedere in fase di prenotazione. Arrivo a Masada, Patrimonio Unesco, luogo di un antico palazzo-fortezza costruito da Erode il Grande in cima ad una rocca che svetta a 400 metri di altitudine sulle distese infuocate del Mar Morto. Siamo ai margini del deserto di Giudea, un luogo dal fascino particolare e dalle condizioni impossibili con temperature roventi ed aridità estreme. In effetti ci troviamo nella più profonda depressione geografica del Pianeta, che scende a quasi 400 metri sotto il livello del mare. Sbalorditiva la rampa costruita dai Romani, in appena 2 mesi ed ancora visibile per espugnare la fortezza nel 74 d.C. Salita in funivia per la visita alla fortezza, straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Proseguimento per il Mar Morto ha una salinità talmente alta che nessun animale o pianta riesce a viverci tranne alcuni batteri, da qui il nome appunto di “Mar Morto”. L'ordine delle visite potrebbe essere invertito. rientro a Gerusalemme. Cena in hotel e pernottamento a Gerusalemme.

5° giorno: Gerusalemme / Aeroporto di Tel Aviv / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazione Ben Gurion per la partenza in tempo utile per il volo di rientro. (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei nostri servizi.


Così l'hotel del tour o similare:
Gerusalemme (Israele): Grand Court Hotel (4 notti)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il trasferimento è incluso nel prezzo per minimo 2 partecipanti in arrivo e ripartenza con uno stesso volo. In caso di un solo partecipante il trasferimento aeroportuale di arrivo e di partenza a fine tour sarà libero a proprie spese. Si informerà il cliente in caso di presenza di altri partecipanti nello stesso volo. In questo caso il trasferimento sarà incluso anche per il singolo partecipante.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info: grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 45 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: Guida in italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Israele non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. Il trasferimento è incluso nel prezzo per minimo 2 partecipanti in arrivo e ripartenza con uno stesso volo. In caso di un solo partecipante il trasferimento aeroportuale di arrivo e di partenza a fine tour sarà libero a proprie spese. Si informerà il cliente in caso di presenza di altri partecipanti nello stesso volo. In questo caso il trasferimento sarà incluso anche per il singolo partecipante.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi o escursione facoltativa da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione o da prenotare in loco salvo disponibilità (non verranno accettate richieste successive):

Masada e Mar Morto (durata 7- 8 ore ca.) € 120 a persona
La quota include trasferimento, ingresso a Masada con cabinovia, ingresso alla spiaggia nel Mar Morto e tempo a disposizione per il bagno, guida parlante inglese. Non è incluso il pranzo.

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- Assistenza in aeroporto all'arrivo
- Trasferimenti di arrivo e partenza per qualsiasi orario del vostro volo (solo autista) incluso nel prezzo per minimo 2 partecipanti in arrivo e ripartenza con uno stesso volo. In caso di un solo partecipante il trasferimento aeroportuale di arrivo e di partenza a fine tour sarà libero a proprie spese. Si informerà il cliente in caso di presenza di altri partecipanti nello stesso volo. In questo caso il trasferimento sarà incluso anche per il singolo partecipante.
- 4 notti con la mezza pensione con 1° colazione e cene in hotel
- Guida locale parlante Italiano
- Ingressi ai siti come da itinerario
- Bus categoria deluxe con aria condizionata
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Pasti dove non menzionati
- Bevande durante i pasti
- Escursioni facoltative
- Mance ed extra (consigliamo 5 $ a persona al giorno per la guida / 3 $ a persona al giorno per l'autista).
- Tutto ciò non espressamente indicato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto: necessario con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio.

Visto di ingresso: non necessario per soggiorni fino ai 90 gg. 

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message