Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Stoccolma e Capitali
del Baltico Partenze 2024

€ 1049 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Stoccolma e Capitali  del Baltico Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Lituania

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Stoccolma (Svezia)
Luogo di fine tour: Vilnius (Lituania)

1° giorno: Italia / Stoccolma
Partenza dall'Italia (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Arrivo all’aeroporto di Stoccolma. Trasferimento libero in hotel. Check-in in hotel dalle ore 15:00. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Stoccolma, visita della città / Crociera sul Mar Baltico / Helsinki
Colazione in hotel. In mattinata incontro con guida locale per una visita guidata della città. Capitale della Svezia, situata a nella parte orientale del Paese, sul mar Baltico, è il centro di riferimento economico e culturale della nazione. Visita della città vecchia di Gamla Stan, con le sue belle strade acciottolate e gli edifici dai colori vivaci e vedrete l'esterno del Palazzo Reale, della Cattedrale, del Parlamento e della Casa dei Nobili. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio, imbarco su una crociera attraverso il Mar Baltico, verso Helsinki, godendo di tutti i comfort a bordo. Sistemazione in cabine interne. Cena libera e pernottamento a bordo.

3° giorno: Helsinki, giro panoramico della città / Palazzo dei Congressi / Casa Finlandia / Piazza del Senato / Cattedrale / Chiesa rupestre
Colazione a bordo. La capitale della Finlandia è conosciuta con il nome di “Figlia del Baltico”. La sua architettura testimonia la fusione tra le influenze scandinave e quelle russe. Subito dopo essere sbarcati dalla nave da crociera, farete un giro panoramico della città, passando per l'elegante viale Esplanadi, il Palazzo dei Congressi, la Casa Finlandia, edificio adibito a centro congressi con sala per concerti, progettato dall'architetto Alvar Aalto, il colorato mercato del porto, la piazza del Senato, la Cattedrale, il monumento dedicato al compositore finlandese Sibelius e la chiesa rupestre, spesso usata anche per eventi e concerti, grazie all'ottima acustica dovuta alle pareti di roccia. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione nella capitale. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: Helsinki, mattina libera / traghetto per Tallinn / Tallinn
Colazione in hotel. Mattina libera a disposizione. All'orario previsto, trasferimento al porto dove vi imbarcherete sul traghetto che vi porterà a Tallinn. Il viaggio in traghetto dura circa 2 ore e dispone di ristoranti a bordo. Pranzo libero. Arrivo a Tallinn e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Tallinn, visita della città / Piazza del Municipio / Castello di Tompea / Chiesa ortodossa di San Nicola / pomeriggio libero
Colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città. Fiore all'occhiello della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura lunghe circa due chilometri e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn potrete ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Tompea e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Tallin / Parnu / Riga (320 Km)
Colazione in hotel. Partenza per Riga, capitale della lettonia, con sosta durante il tragitto a Parnu, località balneare caratterizzata dalle spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Riga, conosciuta come il gioiello del Baltico. La città è gemellata con Firenze e Brema. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Riga, visita della città / Castello / Cattedrale / Chiesa di San Juan e San Pedro / Porta svedese / Torre delle Polveri / Grande e Piccola Gilda / Parlamento
Colazione in hotel. Al mattino, visita del centro di Riga. Visita dell'antico castello dell'ordine livoniano, della Cattedrale, della Chiesa di San Juan e San Pedro, della Porta Svedese, costruita alla fine del 1600, che servì come porta della città per molto tempo e fece parte delle mure di Riga. Infine visita della Torre delle Polveri, una delle torri fortificate medievali della città, che prende il suo nome dalla polvere da sparo immagazzinata al suo interno in passato; i bastioni della Grande e della Piccola Gilda, antiche sedi delle corporazioni, il gruppo di edifici noto come i "Tre Fratelli" e il Parlamento. Resto della giornata libero per perdersi in questo bellissimo centro storico. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Riga / Rundale / Collina delle Croci / Vilnius
Colazione in hotel. Partenza per Vilnius, capitale della Lituania, famosa per il suo centro storico barocco tra i più estesi e meglio conservati d'Europa, dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Lungo il tragitto, sosta per una visita al castello di Rundale, considerato un capolavoro dell'arte architettonica barocca lettone e costruito alla fine del XVI secolo su richiesta del Duca di Curlandia. Proseguimento presso la Collina delle Croci vicino Jurgaiciai. I pellegrini vengono da tutto il mondo per aggiungere croci alle migliaia giá esistenti. Arrivo a Vilnius. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Vilnius / Castello di Trakai / Vilnius
Colazione in hotel. Visita della Cattedrale di Vilnius, l'università e la chiesa di San Pedro e San Pablo. Proseguimento per Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra spettacolari foreste e laghi. Visita guidata della città e del castello di Trakai, oggi museo nazionale di storia. Rientro in hotel a Vilnius. Cena libera e pernottamento.

10° giorno: Vilnius / Italia
Colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Fine dei servizi.


Così gli hotel del tour o similari:
Stoccolma (Svezia) Scandic Malmen (1 notte)
In navigazione cabine interne (1 notte)
Helsinki (Finlandia): Scandic Park Hotel (1 notte)
Tallin (Estonia): Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa / St. Barbara Hotel (2 notti)
Riga (Lettonia): Wellton Riga & Spa / Rixwell Gertrude Hotel (2 notti)
Vilnius (Lituania): Courtyard Vilnius City Centre (2 notti)

Info trasferimenti aeroportuali:  non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info hotel in Scandinaviain Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare.

Info posizione hotel in Scandinavia: a prescindere dalle città più grandi (in linea generale le capitali ed i porti maggiori) nel resto della Norvegia, Svezia e Finlandia gli hotels sono piccoli e localizzati in zone isolate, spesso inseriti in un contesto naturalistico tipico scandinavo, all’interno di piccoli villaggi o in vallate/aree di montagne, lontani da qualsiasi centro urbano. Spesso gli hotels nell’area di campagna, hanno le caratteristiche tipiche di una baita di montagna, con struttura in legno e camere spartane ma confortevoli. Il personale alberghiero è spesso abituato a ritmi di vita/lavorativi più lento rispetto a quelli nostrani e pertanto risulterà essere un po’ più lento e rilassato nel servire il cliente. Il personale alberghiero segue spesso alla lettera le regole della struttura. Pertanto risulterà a volte poco flessibile nell’accomodare richieste speciali.

Info clima e abbigliamento: il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 30 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore bilingue italiano/spagnolo. L'accompagnatore potrebbe cambiare durante il programma.

Info bagagli: è consentita una valigia da 20 Kg e una borsa (massimo 10 Kg) per passeggero.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile tipo brandina pieghevole. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte. (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa
- Un pernottamento a bordo della crociera Tallink Silja, cabine interne con prima colazione
- Bus GT per tutta la durata del tour
- Traghetto Helsinki - Tallin
- Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo
- Visita panoramica: Helsinki, Vilnius, Riga, Tallinn e Stoccolma
- Ingressi: Castello di Trakai; Palazzo di Rundale e Municipio di Stoccolma
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Trasferimenti aeroportuali
- Pranzi, cene e bevande
- Fachinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message