Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Messico Classico
Partenze 2024

€ 1459 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Messico Classico Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Messico

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Cancun (Messico)
Luogo di fine tour: Cancun / Riviera Maya (Messico)

1° giorno: Italia / Cancun
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancun. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.

2° giorno: Cancun / Tuxtla Gutierrez (volo interno non incluso) / Canyon del Sumidero / San Cristobal de las Casas
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e volo verso Tuxtla Gutierrez (volo non incluso, vedi Calendario partenze e prezzi). Incontro con la guida e partenza per Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero, un sito naturale dove pareti molto alte, coperte di vegetazione, cadono ripide nelle calme acque di un ruscello tortuoso formando una favolosa sfilata di paesaggi indimenticabili. L'origine del canyon è probabilmente dovuta all'apertura di una fenditura nella crosta terrestre della zona e dall'erosione successiva da parte del fiume Grijalva, che ancora l'attraversa. Al termine, proseguimento per San Cristóbal De Las Casas. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pasti liberi.

3° giorno: San Cristobal de las Casas, visita della città
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Esperienza a San Juan Chamula legata al sincretismo religioso che anima la vita della popolazione locale. Al termine, sosta nella casa di una famiglia indigena per la preparazione e la degustazione delle famose “tortillas” e pranzo tradizionale condiviso con la famiglia maya per un’esperienza unica. Proseguimento verso il paesino di Cruz Ton, dove si trovano numerose distillerie di Pox, liquore sacro rituale. Visita della città con il mercato locale in cui si potranno ammirare i prodotti artigianali degli indigeni. Visita delle famose chiese tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno: San Cristobal de las Casas / Tonina / Cascate di Agua Azul / Palenque
Prima colazione in hotel. Si discendono le montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime in una natura lussureggiante. Villaggi che mantengono le tradizioni mistiche secolari, nel cuore del Chiapas, questa regione indigena mantiene intatti i riti e le preghiere degli sciamani. Prima visita della giornata nella pressoché sconosciuta zona archeologica di Toniná, tra le più belle del Chiapas. Proseguimento verso le cascate di Agua Azul con passeggiata e sosta per il bagno. Qui è possibile ammirare il paesaggio composto da piú di 500 cascate di acqua turchese circondate dalla giungla. Un aspetto particolarmente caratteristico di queste cascate sta nel fatto che, a differenza di molte altre, non c’è solamente una grossa cascata principale, bensì un susseguirsi di conche e pozze la cui acqua passa da una all’altra fino ad arrivare a valle. L’acqua di questo fiume ha inoltre un alto contenuto di carbonato di calcio e tutto ciò contribuisce a creare una sorta di guscio sulle rocce e sugli alberi su cui scorre. Arrivo a Palenque,  nel cuore della foresta pluviale, e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno: Palenque / Campeche
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, Patrimonio Unesco dal 1987, ancora seminascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. La maggior parte dei monumenti sono nascosti nella fitta vegetazione che dona un aspetto misterioso alla visita di questa città maya che brillava durante ilVII secolo, durante il regno di Pakal. È composto da più di 500 edifici in 15 chilometri quadrati dei quali solo alcuni sono stati portati alla luce. Il tutto è reso ancora più affascinante dai tucani e scimmie urlatrici che vivono nella giungla. Al termine, partenza per Campeche. All’arrivo breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno: Campeche / Uxmal / Merida
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata e prima sosta nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Il sito di Uxmal presenta un ottimo stato di conservazione delle strutture e rappresenta un esempio di architettura maya eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Lo stile Puuc è predominante e colpisce soprattutto la ricchezza e l'eleganza delle decorazioni. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. È prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pasti liberi.

7° giorno: Merida / Izamal / Chichen Itza / Valladolid
Prima colazione in hotel. Partenza per Valladolid con una prima sosta per la visita di Izamal, piccola cittadina coloniale. Proseguimento per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Piramide di Kukulkan. Visita del sito, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO dal 1988 e una delle 7 Meraviglie del mondo moderno. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Le rovine appartenevano ad una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione della civiltà maya, fra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici. Arrivo a Valladolid nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento. Pasti liberi.

8° giorno: Valladolid / Tulum / Cenote Azul / Playa del Carmen / Riviera Maya o Cancun
Prima colazione in hotel. Visita della città e i principali punti di interesse. Questa graziosa cittadina dalla popolazione Maya molto ospitale conserva, oltre alla leggendaria allegria, i costumi tipici dell’epoca pre-colombiana soprattutto nell’abbigliamento femminile. La città prende il nome dall’omonima località in Spagna e, oltre all'incantevole giardino pubblico, centro di aggregazione per gli abitanti, Valladolid offre ai turisti la chiesa cattedrale di San Bernardino e un bel monastero, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani. Partenza per la famosa zona archeologica di Tulum, che si erge imponente di fronte al Mar dei Caraibi. Dopo la visita proseguimento verso il pozzo naturale “cenote azul”, per un fantastico bagno rinfrescante che conclude in bellezza il tour. Al termine, proseguimento per Cancun e/o Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa). Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Cancun (Messico): Wyndham Garden Cancun (1 notte)
San Cristobal (Messico): Mansion del Valle (2 notti)
Palenque (Messico): La Aldea (1 notte)
Campeche (Messico): Castelmar (1 notte)
Merida (Messico): La Mision de Fray Diego (1 notte)
Valladolid (Messico): Meson del Marques (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. A fine tour si effettuerà un trasferimento collettivo (più fermate) a Cancun o Riviera Maya.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 30 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: guida parlante italiano.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Per questa destinazione, la categoria considerata come "tripla" fa riferimento al numero di persone che sono ammesse nelle camere non al numero di letti. Le camere hanno generalmente 2 letti (matrimoniali o queen), pochissimi hotel possono sistemare un terzo letto su richiesta, ciò vuol dire che il più delle volte 2 persone dovranno condividere il letto. Per una sistemazione più confortevole, si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info camere matrimoniali: l e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità, vanno sempre richieste in fase di prenotazione e saranno confermate al momento del check-in in hotel. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi da richiedere ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

- Volo Cancun / Tuxtla Gutierrez: € 180 a persona (con un bagaglio incluso)

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- Un pranzo
- Trasferimenti aeroportuali inclusi all'arrivo per qualsiasi orario del vostro volo
- Guida parlante italiano
- Ingresso a siti archeologici e musei citati nel programma
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Volo Cancun - Tuxtla Gutierrez
- Tasse aeroportuali
- Tassa ambientale a Cancun 1,50 USD circa a persona
- Pasti non menzionati
- Bevande nei pasti
- Spese extra di natura personale
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Mance (guide, autisti, facchini, camerieri)
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto: necessario, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all'arrivo alla polizia di immigrazione).   
La legge di immigrazione messicana prevede che all'arrivo in frontiera allo straniero possa essere richiesta copia di un  titolo di viaggio di uscita dal paese (ad esempio un biglietto aereo di ritorno) e luogo di residenza  durante il soggiorno (ad esempio una prenotazione alberghiera o lettera d'invito in caso si venga ospitati).

Visto d'ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese. Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di visitare il sito web: www.inm.gob.mx

All'arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese. Consigliamo di verificare sul sito web  www.inm.gob.mx. l'importo della tassa aeroportuale, soggetto a modifiche. Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell'aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali "Emigración". Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 25 Euro).

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message