processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Messico Autentico 2022
Partenze di Giovedì

€ 2059 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Città del Messico (Messico)
Luogo di fine tour: Cancun/Riviera Maya (Messico)

1° giorno: Italia / Città del Messico
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo a Città del Messico ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

2° giorno: Città del Messico / sito archeologico di Teotihuacan, patrimonio Unesco / visita panoramica di Città del Messico e sosta alla Basilica della Madonna della Guadalupe
Prima colazione in hotel. Partenza per il sito archeologico di Teotihuacan, a 50 km a nordest di Città del Messico. Teotihuacan è una delle città precolombiane più affascinanti e importanti dalla cultura Azteca. Si ritiene che la città sia stata fondata intorno al 100 a.C., con i principali monumenti che continuarono ad essere edificati fino a circa il 250 d.C. Il nucleo urbano continuò ad essere abitato fino al VII-VIII secolo d.C., ma i suoi principali monumenti furono abbandonati e sistematicamente bruciati intorno al 550 d.C. Teotihuacan, fondata come nuovo centro religioso delle alture messicane, ben presto divenne la più grande e popolata città del Nuovo Mondo. Visita dei suoi templi, palazzi e piramidi, come il complesso del Tempio di Quetzalpapalotl, a base piramidale con quattro corpi scalabili, con stupendi ornamenti che non hanno uguali in tutta la città e con rampe lisce a fianco delle scalinate ornate da sculture che riproducono la testa del Dio Quetzalcòatl; il Tempio della Conchiglia Piumata, la Piramide della Luna e quella immensa del Sole, una delle più grandi al mondo. Nella fase iniziale di Teotihuacan, furono sviluppati moderni sistemi ingegneristici per la costruzione delle monumentali fondamenta delle piramidi del Sole e della Luna. La metropoli di Teotihuacan aveva un'urbanizzazione pianificata su un asse principale, ed un grande palazzo circondato da 15 piramidi monumentali. Gli Aztechi dissero di aver posto sulla sua sommità un'enorme pietra raffigurante la luna. Questo oggetto pesava 22 tonnellate, e fu in qualche modo sollevato fin sopra la piramide, a rappresentare la Grande dea come divinità dell'acqua. Gli studiosi hanno ipotizzato che l'acqua che scorreva dalle sue mani rappresentasse la fertilità ed il dono della vita. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Città del Messico. Breve sosta alla Basilica della Madonna della Guadalupe, Regina del Messico e Imperatrice d’America. Visita dello Zocalo, la piazza principale e una delle più grandi del mondo. Intorno alla piazza si trovano la Cattedrale Metropolitana, il Templo Mayor e il Palacio Nacional, dove i “murales” di Diego Rivera narrano la storia del Messico. Proseguimento sul famoso viale Paseo de la Reforma, costruito durante il breve regno dall’imperatore Massimiliano per collegare la piazza principale al castello nel parco di Chapultepec, fino a raggiungere il Museo Nazionale di Antropologia che racchiude in molteplici sale, l’eredità pre-colombiana non solo del Messico, ma di tutto il Mesoamerica. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Città del Messico / villaggio di Cholula e sito archeologico / Chiesa di San Gabriel / giro panoramico della città di Puebla, patrimonio dell'Unesco / città di Oaxaca
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso lo stato di Puebla. Sosta al villaggio di Cholula, conosciuto per le sue chiese, 365 in totale. Sorge sul sito che fu della capitale dell'antica civiltà precolombiana dei Mixtechi. Qui si trova il sito archeologico di Cholula, famoso per la sua gigantesca piramide, la più grande del mondo (il suo volume è circa tre volte quello della Piramide di Cheope). Visita alla chiesa di San Gabriel. Di ritorno a Puebla, si farà un tour della città, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987, conosciuta come “la città degli angeli” per le numerose sculture che li rappresentano e che decorano le facciate della maggior parte dei palazzi. Città di una maestosa architettura coloniale, con più di 5000 palazzi, la maggior parte in stile barocco appartenenti al XVI secolo che mettono in forte evidenza che fu costruita e abitata dai conquistatori spagnoli anche se i disegni architettonici dei conventi, chiese e piazze sembrano prodotti dall’ispirazione divina. Pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento verso la città di Oaxaca nella Sierra Madre del Sud ad un'altitudine di 1550 mt. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno: Oaxaca / sito archeologico di Monte Alban, patrimonio Unesco / visita del centro storico di Oaxaca, patrimonio Unesco
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso le montagne di Oaxaca, dove non molto lontano dalla città si trova il sito archeologico di Monte Alban, Patrimonio Unesco dal 1987. Fondato nel 500 A.C., è stato capoluogo dell’impero dei Zapotecas, e una delle prime città popolate dal Mesoamerica. All’epoca di maggior sviluppo manteneva il controllo economico, politico e ideologico dalla comunità della valle e le montagne circostanti. Pranzo incluso. Nel pomeriggio tour del centro storico di Oaxaca, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, fu il centro delle civiltà Mixtecae Zapoteca. Dopo essere stata conquistata dagli spagnoli nel 1533, la città velocemente acquisì l’impronta artistica di questa cultura, con edifici molto ornamentati e piazze con giardini e fontane. Eppure, nonostante l’eredità coloniale, la città conserva il suo cuore indigeno. Passeggiata nel centro storico e visita alla Cattedrale, per ammirare la sua bella facciata barocca, la Chiesa di Santo Domingo, il cui interno mozzafiato abbaglia con gli ornamenti d’oro, la Casa Juarez, dove è vissuto il grande riformatore liberale e primo presidente indigeno nella storia del Messico, Benito Juarez. Non mancherà una visita ai suoi colorati mercati e alla piazza principale chiamata Zocalo. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: Oaxaca / volo interno per Cancun (non incluso a cura del cliente) / Cancun
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di collegamento a Cancun (non incluso), rinomata località turistica che si affaccia sul Mar dei Caraibi. La città al suo interno conserva testimonianze del passato Maya. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Resto della giornata libera. Cancun è famosa per le spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È composta da due aree distinte: l'area centrale più tradizionale, El Centro, e la Zona Hotelera, una lunga striscia di sabbia affacciata sul mare, costellata da hotel, locali notturni, negozi e ristoranti di lusso. Pernottamento.

6° giorno: Cancun / sito archeologico di Cobá / Piramide di Nohoch Mul / città di Valladolid / città di Merida
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Cobá. La città fu costruita dalla civiltà Maya intorno a un gruppo di laghi e fu una delle più grandi e con il maggior numero di abitanti per quell’epoca, 40 mila. Il sito possiede diverse grandi piramidi, la più grande delle quali è alta 42 metri. Si visiteranno templi non ancora restaurati e nascosti tra la folta giungla e ci sarà la possibilità di salire sulla Grande Piramide di Nohoch Mul, la più alta struttura Maya della Penisola dello Yucatan. Proseguimento verso Valladolid, graziosa cittadina dalla popolazione Maya molto ospitale che conserva, oltre alla leggendaria allegria, i costumi tipici dell’epoca pre-colombiana soprattutto nell’abbigliamento femminile. La città prende il nome dall’omonima località in Spagna e, oltre all'incantevole giardino pubblico, centro di aggregazione per gli abitanti, Valladolid offre ai turisti la chiesa cattedrale di San Bernardino e un bel monastero, oltre ad un impianto urbanistico caratterizzato da pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani. Dopo il pranzo incluso, il viaggio prosegue verso Merida, vivace capitale dello stato messicano dello Yucatán. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Merida / sito archeologico di Uxmal, patrimonio dell'Unesco / Merida, tempo libero a disposizione
Prima colazione in hotel. Partenza verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’UNESCO dal 1996. Il sito di Uxmal presenta un ottimo stato di conservazione delle strutture e rappresenta un esempio di architettura maya eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Lo stile Puuc è predominante e colpisce soprattutto la ricchezza e l'eleganza delle decorazioni. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pomeriggio libero per scoprire Merida, la “città bianca”, ricca di uno splendido patrimonio maya e coloniale. L'hotel è in una posizione centrale e comoda per visitare le principali attrazioni di questa meravigliosa città, il Paseo Montejo, la via principale di Merida, che prende il nome dal conquistatore spagnolo che ha fondato la città nel 1542, il Parque Santa Lucia, Casa Montejo e la Plaza Principal. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Merida / sito archeologico di Chichen - Itza, patrimonio dell'Unesco / Cancun, Riviera Maya o Tulum 
Prima colazione in hotel. Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO dal 1988 e una delle 7 Meraviglie del mondo moderno. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Le rovine appartenevano ad una grande città che fu uno dei più importanti centri della civiltà maya, fra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici. Il nome Chichén Itzá deriva dalle parole chi ("bocca") e ch'en ("pozzo"), e significa letteralmente "Alla bocca del pozzo degli Itza". Gli Itza erano un gruppo etnico che aveva una posizione politica ed economica predominante nella parte settentrionale dello Yucatán. Visita della Piramide di Kukulkan simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica. Costruito dalla civiltà pre-colombiana Maya tra il IX e il XII secolo, la struttura è servita come un tempio dedicato al dio Kukulkan, il Maya Yucateco o "dio-Serpente Piumato" strettamente legato a sua volta al dio Quetzalcoatl noto agli Aztechi e ad altre culture messicane centrali del periodo post-classico. Qui si trova anche il Cenote Sacro, che secondo le fonti, veniva usato dai Maya precolombiani per i sacrifici umani agli dei. Pranzo in ristorante e partenza per Cancun o la Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa). Fine dei nostri servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Città del Messico (Messico): Hotel Hampton Inn & Suites by Hilton (2 notti)
Oaxaca (Messico): Hostalde la Noria (2 notti)
Cancun (Messico): Hotel Fairfield Innby Marriot Cancun (1 notte)
Merida (Messico): Hotel Del Gobernador (2 notti)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. A fine tour si effettuerà un trasferimento collettivo (più fermate) a Cancun, Riviera Maya o Tulum.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 14 persone / media indicativa a partenza 8 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Agosto 2022
18
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 18 Agosto 2022
Fine Tour: Giovedì 25 Agosto 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
25
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 25 Agosto 2022
Fine Tour: Giovedì 1 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
Settembre 2022
1
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 1 Settembre 2022
Fine Tour: Giovedì 8 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
8
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 8 Settembre 2022
Fine Tour: Giovedì 15 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
15
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 15 Settembre 2022
Fine Tour: Giovedì 22 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
22
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 22 Settembre 2022
Fine Tour: Giovedì 29 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
29
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 29 Settembre 2022
Fine Tour: Giovedì 6 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
Ottobre 2022
6
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 6 Ottobre 2022
Fine Tour: Giovedì 13 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
13
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 13 Ottobre 2022
Fine Tour: Giovedì 20 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
20
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 20 Ottobre 2022
Fine Tour: Giovedì 27 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
27
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 27 Ottobre 2022
Fine Tour: Giovedì 3 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
Novembre 2022
3
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 3 Novembre 2022
Fine Tour: Giovedì 10 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
10
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 10 Novembre 2022
Fine Tour: Giovedì 17 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
17
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 17 Novembre 2022
Fine Tour: Giovedì 24 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
24
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 24 Novembre 2022
Fine Tour: Giovedì 1 Dicembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
Dicembre 2022
1
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 1 Dicembre 2022
Fine Tour: Giovedì 8 Dicembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
8
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 8 Dicembre 2022
Fine Tour: Giovedì 15 Dicembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino
15
€ 2059

Inizio Tour: Giovedì 15 Dicembre 2022
Fine Tour: Giovedì 22 Dicembre 2022

Quota a persona Hotel Comfort
€ 2059
in doppia
€ 2349
in singola
€ 2009
in 3°letto adulto
€ 1039
in 3°letto bambino



Info guida: Guida in italiano e Spagnolo per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Per questa destinazione, La categoria considerata come "tripla" fa riferimento al numero di persone che sono ammesse nelle camere non al numero di letti. Le camere hanno generalmente 2 letti (matrimoniali o queen), pochissimi hotel possono sistemare un terzo letto su richiesta, ciò vuol dire che il più delle volte 2 persone dovranno condividere il letto. Per una sistemazione più confortevole, si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

 

Servizi facoltativi:
Volo interno Oaxaca – Cancun € 279 a persona tasse incluse
(Per ottenere forti risparmi tariffari consigliamo di effettuare l'acquisto di questo volo in autonomia).

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- 6 pranzi in corso di escursione
- Trasferimenti aeroportuali inclusi all'arrivo per qualsiasi orario del vostro volo
- Guide locali parlanti italiano-spagnolo
- Ingresso a siti archeologici e musei citati nel programma
- Trasferimento a fine tour presso l’hotel prescelto a Cancun, Riviera Maya o Tulum
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Volo Oaxaca – Cancun
- Tasse migrazione Messico (sigla UK), se non già pagata nel biglietto volo internazionale (25,00 USD ca)
- Bevande durante i pranzi compresi
- Spese extra di natura personale
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Mance (guide, autisti, facchini, camerieri)
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)

Passaporto: necessario, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all'arrivo alla polizia di immigrazione).   
La legge di immigrazione messicana prevede che all'arrivo in frontiera allo straniero possa essere richiesta copia di un  titolo di viaggio di uscita  dal paese (ad esempio un biglietto aereo di ritorno) e luogo di residenza  durante il soggiorno (ad esempio una prenotazione alberghiera o lettera d'invito in caso si venga ospitati). (fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MEX )

Visto d'ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese. Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di visitare il sito web  www.inm.gob.mx .
All'arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese. Consigliamo di verificare sul sito web  www.inm.gob.mx. l'importo della tassa aeroportuale, soggetto a modifiche. Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell'aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali "Emigración". Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 25 Euro). (fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MEX )

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message