processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Messico e Guatemala
Partenze 2022

€ 2059 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Città del Guatemala (Guatemala)
Luogo di fine tour: Cancun/Riviera Maya o Tulum (Messico)

1° giorno: Italia / Città del Guatemala
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo a Città del Guatemala ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento verso Antigua (o La Antigua), cittadina situata nella zona di montagna al centro del Guatemala, famosa per i suoi esempi ottimamente conservati di architettura barocca ispanoamericana e per il fatto che vi si trovano varie antiche chiese in rovina molto suggestive. È stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1979. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Antigua / Centro Storico di Antigua Patrimonio Unesco / Villaggio di San Juan del Obispo / Villaggio di Santa Maria del Jesus / Antigua
Prima colazione in hotel e visita della città. Camminare ad Antigua è come tornare indietro nel tempo: strade in pietra, la buganvillea che cade da pareti in rovina, mura colorate con balconi caratteristici, tetti di mattone, parchi con fontane e uno spettacolare paesaggio alle falde dei tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Il primo un tempo pieno d'acqua, il secondo costantemente in attività anche se con una bassa intensità e il terzo da lungo tempo inattivo. Queste sono alcune delle ragioni che fanno di Antigua una delle cittadine coloniali più belle delle Americhe e Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Passeggiata nel centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Il Parco centrale rappresenta il cuore della città ed è adornato da una bellissima antica fontana restaurata. Dopo il pranzo proseguimento verso il villaggio di San Juan del Obispo che fu fondata dal vescovo Francisco Marroquin e dove fu costruito il primo palazzo arcivescovile in Guatemala. Successivamente visita a Santa Maria de Jesus, un villaggio situato sotto le pendici del Vulcano Agua, con la sua piazza centrale e il tempio costruito nel XVII secolo. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno: Antigua / Villaggio di Chichicastenango / Panajachel, Lago Atitlan
Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Chichicastenango, dove ogni giovedì e domenica gli abitanti della regione si riuniscono a comprare e vendere frutta, verdure, fiori, semi, animali, tessuti e artigianato, facendolo diventare il mercato più colorato e pittoresco del Guatemala. Visita della chiesa locale di Santo Tomás, luogo dove gli indigeni Maya-Quiché celebrano i loro riti tradizionali, e del cimitero locale, dove con molta probabilità si avrà la fortuna di assistere a qualche rituale Maya per salutare chi ha lasciato la vita terrena. Pranzo in un ristorante rustico. Proseguimento verso il lago Atitlan, Il bacino del lago è di origine vulcanica e occupa un'enorme caldera formata da un'eruzione di 84.000 anni fa. È noto come uno dei più bei laghi del mondo. Arrivo in hotel, nelle vicinanze del comune di Panajachel. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno: Lago Atitlan / villaggio lacustre di Santiago Atitlán / Città del Guatemala
Prima colazione in hotel. Il lago Atitlan è circondato da numerosi villaggi, nei quali la cultura maya è ancora prevalente e gli abitanti indossano ancora gli abiti tradizionali. Al mattino, partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán, la più grande delle comunità lacustri, mentre si ammirano i tre vulcani che circondano uno dei 10 laghi più belli del mondo. Arrivo a Santiago e visita del luogo di venerazione del Santo Maximón, chiaro esempio della mescolanza di riti pagani e religione cattolica. Pranzo. Nel pomeriggio, si farà ritorno a Panajachel per poi proseguire verso Città del Guatemala, capitale dell'omonimo Paese centro-americano. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno: Città del Guatemala / volo interno (escluso) per Flores / Parco Nazionale e sito archeologico di Tikal, patrimonio Unesco / Flores
All’alba partenza verso l’aeroporto di Città del Guatemala da dove si prenderà il volo di collegamento verso Flores, colazione al sacco (volo interno escluso a cura del cliente). Trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità dal 1979. La maestosa città Maya è considerata una delle più grandi e monumentali di tutti i siti scoperti nel Mondo Maya. Nel massimo splendore Tikal annoverava circa 200 templi. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti, ammirando anche la selva tropicale, habitat di centinaia di uccelli esotici e di un’ampia varietà di animali selvatici. Le rovine, infatti, si trovano su una pianura coperta di foresta pluviale, comprendente ceiba, alberi consacrati dai Maya; cedri tropicali e mogano. Riguardo alla fauna, si incontrano facilmente aguti, scimmie urlatrici, pavoni, tucani, pappagalli verdi e formiche tagliatrici di foglie. La visita si concluderà al Museo Sylvanus Morley che ha in mostra un’importante collezione di reperti rinvenuti durante gli scavi, tra i quali la Stele 31 scolpita con minuziosità e ricchezza nei dettagli. Pranzo in un ristorante rustico. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno: Flores / Frontera Corozal / Sito archeologico di Yaxchilan / Palenque
Partenza all’alba per raggiungere Frontiera Bethel (colazione al sacco), dove dopo aver sbrigato le formalità migratorie al confine Guatemalteco, ci si imbarcherà per attraversare il fiume Usumacinta, il fiume più lungo dell'America Centrale, costeggiato dalla giungla del Petén e dalla giungla Lacandona fino a raggiungere Corozal dove ci sarà la guida messicana. Da qui si proseguirà in barca verso il sito archeologico di Yaxchilàn, durante il tragitto si potranno ammirare scimmie-ragno, uccelli tropicali e coccodrilli. Questa città Maya immersa nella fitta vegetazione del Chiapas sorge imponente offrendo uno spettacolo mozzafiato. Il sito solo si raggiunge in barca e quindi è stato mantenuto in ottime condizioni.  Il nucleo della città, posto attorno alla piazza principale, è occupato da due strutture architettoniche principali: la Grande Acropoli e la Piccola Acropoli. All'interno di quest'area edificata si trovano in totale più di centotrenta edifici. La costruzione principale della Grande Acropoli è la Struttura 33, conosciuta anche come Palazzo del Re, che risale a dopo il 750 d.C.. Dopo la visita e il pranzo incluso, partenza per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno: Sito archeologico di Palenque, patrimonio Unesco / Campeche / centro storico di Campeche, patrimonio Unesco
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Palenque, Patrimonio Unesco dal 1987. Il sito, di grandissima importanza per i Maya tra il 600 e l’800 d.C., È un sito di medie dimensioni, più piccolo rispetto a Tikal e Copán, ma contiene alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano prodotto. È composto da più di 500 edifici in 15 chilometri quadrati dei quali solo alcuni sono stati portati alla luce. Il tutto è reso ancora più affascinante dai tucani e scimmie urlatrici che vivono nella giungla. Pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento per la città di Campeche con una breve visita del centro storico, bene protetto dall'Unesco dal 1999. Si visiteranno le mura, un tempo utilizzate per difendere la città dagli attacchi dei pirati duranti il secolo XVII; alcuni dei bastioni sono oggi musei molto interessanti. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Campeche / sito archeologico di Uxmal, patrimonio Unesco / città di Merida / visita panoramica di Merida
Prima colazione in hotel. Partenza da Campeche verso la zona archeologica di Uxmal, Patrimonio Culturale dell’Unesco dal 1996. Il sito di Uxmal presenta un ottimo stato di conservazione delle strutture e rappresenta un esempio di architettura maya eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Lo stile Puuc è predominante e colpisce soprattutto la ricchezza e l'eleganza delle decorazioni. La caratteristica dello stile architettonico “Puuc” è quella di avere palazzo bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento per Merida, detta la “città bianca”, vivace capitale dello stato messicano dello Yucatán, gode di un ricco patrimonio maya e coloniale. Giro panoramico della città per ammirare il Paseo de Montejo, la via principale di Merida, che prende il nome dal conquistatore spagnolo che ha fondato la città nel 1542; il Monumento alla Patria; la piazza principale con la Cattedrale e i palazzi del governo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Merida / sito archeologico di Chichen - Itza, patrimonio Unesco / Cancun, Riviera Maya o Tulum
Prima colazione in hotel. Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza, altro Patrimonio Culturale dell’UNESCO dal 1988 e una delle 7 Meraviglie del mondo moderno. Chichen-Itza è una delle zone archeologiche meglio conservate del Mondo Maya. Le rovine appartenevano ad una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione della civiltà maya, fra il VI e l'XI secolo. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici. Il nome Chichén Itzá deriva dalle parole chi ("bocca") e ch'en ("pozzo"), e significa letteralmente "Alla bocca del pozzo degli Itza". Gli Itza erano un gruppo etnico che aveva una posizione politica ed economica predominante nella parte settentrionale dello Yucatán. A sua volta, il nome "Itza" viene in genere ricondotto a itz ("magia") e (h)á ("acqua"), e tradotto in "maghi" (o "streghe") "dell'acqua". Visita della Piramide di Kukulkan simbolo della città, il più grande campo del gioco della “pelota” di tutta la Mesoamerica. Costruito dalla civiltà pre-colombiana Maya tra il IX e il XII secolo, la struttura è servita come un tempio dedicato al dio Kukulkan, il Maya Yucateco o "dio-Serpente Piumato" strettamente legato a sua volta al dio Quetzalcoatl noto agli Aztechi e ad altre culture messicane centrali del periodo post-classico. Qui si trova anche il Cenote Sacro, che secondo le fonti, veniva usato dai Maya precolombiani per i sacrifici umani agli dei. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Cancun o la Riviera Maya e sistemazione presso la struttura prescelta (non inclusa). Fine dei nostri servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Antigua (Guatemala): Hotel Meson de Maria (2 notti)
Lago Atitlan (Guatemala): Hotel Villa Santa Catarina (1 notte)
Città del Guatemala (Guatemala): Hotel Radisson & Suites Guatemala (1 notte)
Flores (Guatemala): Hotel Villa Maya (1 notte)
Palenque (Messico): Hotel Ciudad Real Palenque (1 notte)
Campeche (Messico): Hotel Castelmar (1 notte)
Merida (Messico): Hotel Del Gobernador (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese. A fine tour si effettuerà un trasferimento collettivo (più fermate) a Cancun, Riviera Maya o Tulum.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 14 persone / media indicativa a partenza 6 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Settembre 2022
6
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 6 Settembre 2022
Fine Tour: Mercoledì 14 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
20
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 20 Settembre 2022
Fine Tour: Mercoledì 28 Settembre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
Ottobre 2022
4
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 4 Ottobre 2022
Fine Tour: Mercoledì 12 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
18
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 18 Ottobre 2022
Fine Tour: Mercoledì 26 Ottobre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
Novembre 2022
1
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 1 Novembre 2022
Fine Tour: Mercoledì 9 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
15
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 15 Novembre 2022
Fine Tour: Mercoledì 23 Novembre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino
Dicembre 2022
6
€ 2059

Inizio Tour: Martedì 6 Dicembre 2022
Fine Tour: Mercoledì 14 Dicembre 2022

Quota a persona Hotel Standard
€ 2059
in doppia
€ 2389
in singola
€ 1999
in 3°letto adulto
€ 849
in 3°letto bambino


Info guida: Guida in italiano e Spagnolo per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che negli hotel selezionati non esistono triple vere e proprie. Per questa destinazione, La categoria considerata come "tripla" fa riferimento al numero di persone che sono ammesse nelle camere non al numero di letti. Le camere hanno generalmente 2 letti (matrimoniali o queen), pochissimi hotel possono sistemare un terzo letto su richiesta, ciò vuol dire che il più delle volte 2 persone dovranno condividere il letto. Per una sistemazione più confortevole, si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi:
Volo interno Città del Guatemala – Flores € 269 a persona tasse incluse
(Per ottenere forti risparmi tariffari consigliamo di effettuare l'acquisto di questo volo in autonomia).

La quota include:
- 8 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- 8 pranzi in corso di escursione
- Trasferimenti aeroportuali inclusi per qualsiasi orario del vostro volo
- Guide locali parlanti italiano-spagnolo
- Transfer hotel – aeroporto con autista parlante spagnolo il 5° giorno
- Ingresso a siti archeologici, monumenti e musei citati nel programma
- Barca privata presso il Lago Atitlán e da Bethel a Frontera Corozal 
- Trasferimento presso l’hotel prescelto a Cancun, Riviera Maya o Tulum
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Volo interno Città del Guatemala GUA  - Flores FRS 
- Tasse migrazione Messico (sigla UK), se non già pagata nel biglietto volo internazionale (25,00 USD ca)
- Bevande durante i pranzi compresi
- Spese extra di natura personale
- Mance (guide, autisti, facchini, camerieri)
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
 

Messico:
Passaporto:
necessario, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all'arrivo alla polizia di immigrazione).   
La legge di immigrazione messicana prevede che all'arrivo in frontiera allo straniero possa essere richiesta copia di un  titolo di viaggio di uscita  dal paese (ad esempio un biglietto aereo di ritorno) e luogo di residenza  durante il soggiorno (ad esempio una prenotazione alberghiera o lettera d'invito in caso si venga ospitati).
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MEX )

Visto d'ingresso: non necessario per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese. Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese. Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di visitare il sito web  www.inm.gob.mx .
All'arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree. Occorre, altresì, pagare una tassa aeroportuale, normalmente inclusa nel costo del biglietto aereo emesso in Italia, che è contraddistinta dalla sigla “UK”. In caso la tassa non fosse stata inclusa nel biglietto, occorre pagarla al momento di lasciare il Paese. Consigliamo di verificare sul sito web  www.inm.gob.mx. l'importo della tassa aeroportuale, soggetto a modifiche. Il pagamento deve essere effettuato presso lo sportello bancario dell'aeroporto dopo aver compilato un formulario presso gli uffici aeroportuali "Emigración". Lo smarrimento del formulario (FMT) non prevede il pagamento di una multa se sul biglietto aereo è presente la sigla UK. In caso contrario, è previsto il pagamento di 500 pesos (circa 25 Euro).
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MEX )

Guatemala:
Passaporto:
necessario con almeno sei mesi di validità al momento dell'ingresso nel Paese.
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GTM )

Visto d'ingresso: non è richiesto per turismo fino a 90 giorni.
(fonte: sito Ministero degli Esteri, https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GTM )

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message