Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Norvegia e Capitali del Nord
Partenze 2024

€ 2349 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Norvegia e Capitali del Nord Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Norvegia e fiordi

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di partenza: Stoccolma (Svezia)

1° giorno Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Oslo / Lillehammer / Gålå (circa 245 Km)
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino e inizio della visita di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall'esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la Fortezza Medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Gålå / Ålesund (circa 335 Km)
Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Ålesund / Hellesylt / crociera sul fiordo Geiranger / Skei-Førde (circa 255 Km)
Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Skei-Førde / Gudvangen  / Bergen (222 Km)
Colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo il Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Nærøyfjord. Continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia e importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Bergen / Geilo / Oslo (circa 483 Km)
Colazione in hotel. Partenza per la capitale norvegese. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate lungo il tragitto. In serata arrivo a Oslo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Oslo / minicrociera del fiordo di Oslo / Navigazione verso Copenaghen           
Colazione in hotel. Tempo a disposizione in mattinata. Trasferimento al porto e imbarco sulla motonave DFDS per una piacevole traversata in traghetto verso la capitale danese, durante la quale potrete ammirare il meraviglioso fiordo di Oslo, lungo circa 100 Km. Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet a bordo con una bevanda inclusa. Pernottamento a bordo.

8° giorno: Copenhagen, visita della città
Colazione a bordo. Sbarco e visita guidata della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la "Sirenetta", la Fontana Gefion, la Residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg, che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Copenaghen / Helsingor / Jönköping (circa 300 Km)
Colazione in hotel. Partenza per Helsingør. Si percorre la Strandvejen, la strada costiera, una volta caratterizzata da vecchi villaggi di pescatori e pittoreschi borghi rurali, trasformati in meta vacanziera prima e abitativa poi dagli abitanti di Copenhagen dell'ultimo secolo e che oggi costituiscono i comuni più ricchi e attrattivi della Danimarca. Pranzo libero. Ad Helsingør si vedrà il famoso Castello di Kronborg (visita esterna), celebre per essere il Castello di Amleto, perchè fu qui che Shakespeare ambientò il suo capolavoro. Passaggio in traghetto verso Helsingborg, e proseguimento fino a Jönköping. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: Jönköping / Stoccolma (circa 320 Km)
Colazione in hotel. Proseguimento verso nord fino ad arrivare a Stoccolma, capitale della Svezia che sorge su quattordici isole che affiorano dove il Lago Mälaren incontra il Mar Baltico. All'arrivo tempo, libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Stoccolma, visita della città
Colazione in hotel. Visita guidata della città, con bus a disposizione. Si inizierà dal Fjällgatan, per godere della magnifica vista panoramica della città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio, che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° giorno: Stoccolma / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Stoccolma Arlanda (voli a cura del cliente non inclusi nella quota). Fine dei servizi.


Così gli hotel del tour o similati:
Oslo (Norvegia): Radisson Blu Scandinavia (1 notte)
Fåvang / Otta area (Norvegia): Thon Skeikampen (1 notte)
Ålesund (Norvegia): Thon Ålesund (1 notte)
Skei-Førde (Norvegia): Scandic Sunnfjord (1 notte)
Bergen (Norvegia): Hotel Norge by Scandic (1 notte)
Oslo (Norvegia): Radisson Blu Scandinavia (1 notte)
In navigazione: Motonave DFDS (1 notte)
Copenhagen (Danimarca): Villa Copenhagen (1 notte)
Jönköping (Svezia): Scandic Elmia / Scandic Portalen (1 notte)
Stoccolma (Svezia): Clarion Sign (2 notti)

Info trasferimenti aeroportuali: non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info hotel in Scandinavia e Baltici (Norvegia inclusa): in Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info clima ed abbigliamento: il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 30 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore parlante italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia e nei Paesi Baltici non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info trasferimenti aeroportuali: Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 10 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con prima colazione
- 4 cene in hotel
- Traghetto DFDS Oslo - Copenaghen con pernottamento in cabine interne con servizi, cena e prima colazione a buffet a bordo (inclusa una bevanda durante la cena)
- Bus privato GT o locale per visite città secondo itinerario
- Accompagnatore in lingua italiana dal 2° al 10° giorno
- Visita guidata di 3 ore di: Oslo, Copenhagen e Stoccolma
- Crociera sul Geirangerfjord: Hellesylt - Geiranger
- Crociera sul Nærøyfjord: Flåm - Gudvangen
- Traghetti o pedaggi come da programma
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”.
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message