Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Fiordi Meravigliosi
Partenze 2024

€ 1179 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Fiordi Meravigliosi Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Norvegia e fiordi

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di fine tour: Oslo (Norvegia)

1° giorno Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen, trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Check-in in hotel dalle ore 15:00. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Oslo visita panoramica della città / Gol (220 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, il parco più grande della città, con l'insieme scultoreo di Vigeland, il Palazzo Reale, costruito nella prima metà del XIX secolo come residenza del sovrano Carlo III di Norvegia, attualmente usato come residenza ufficiale della monarchia norvegese; il Municipio, al cui interno viene svolta la cerimonia della consegna del Premio Nobel per la pace e la Fortezza di Åkershus, costruita nel XII secolo per proteggere la città. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il Lago di Tyrifjord e il paesino di Gol, nella contea di Viken. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Gol / Cascata di Vøringfoss / Ponte dell'Hardanger / Bergen, visita panoramica della città (circa 240 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa vi porta verso l'area deserta e bellissima delle Montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese, con un salto di 182 metri. Proseguimento attraversando il Ponte dell'Hardanger, costruito in sostituzione di un servizio di traghetti, e divenendo il più lungo ponte sospeso norvegese con una campata di 1310 metri, si arriva nella Capitale Anseatica di Bergen. Pranzo libero (non incluso). Visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come il Quartiere Anseatico di Bryggen, storico quartiere lungomare costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Il quartiere con le sue circa 280 case di legno è stato classificato dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Vedrete la Chiesa di Maria in stile romanico, la Fortezza di Hakon e il famosissimo e sempre affollato mercato del pesce, attrattiva imperdibile della città. Situato proprio sul porto, a due passi dal Bryggen, offre di tutto, come balena, salmone affumicato, calamari, tortini di pesce, baguette ai gamberetti, insalata di frutti di mare, caviale locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Bergen / Crociera di due ore sul Sognerfjord, Patrimonio Unesco / Nordfjordeid (265 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi. Da qui inizierete una crociera di due ore sul Sognefjord, il Re dei Fiordi, il più lungo fiordo della Norvegia. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, considerato unanimemente il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 metri ed è circondato da montagne alte 1800 metri che sovrastano le tranquille acque del fiordo. Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità. Proseguimento e arrivo a Nordfjordeid. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Nordfjordeid / Briksdal / Attività facoltativa con Troll Cars al ghiacciaio / Geiranger e crociera di un'ora del Geirangerfjord, patrimonio Unesco / Ålesund (300 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile del Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d'Europa. Il ghiacciaio scende da un'altezza di 1200 metri fino alla stretta vallata di Briksdale. Possibile escursione con le Troll Cars al ghiacciaio di Briksdal, facoltativa a pagamento da richiedere al momento della prenotazione. Proseguimento verso Geiranger, dove farete una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord, anch'esso patrimonio dell'UNESCO, e uno dei siti naturalistici più visitati della Norvegia. Il fiordo ospita diverse spettacolari cascate. Le due più importanti cascate del Geirangerfjord sono quella delle "Sette Sorelle" e quella del "Pretendente" (anche chiamata The Wooer). Le due cascate si trovano una di fronte all'altra e, secondo la leggenda, il Pretendente corteggerebbe le Sette Sorelle. Il "Velo della Sposa" è un'altra cascata del fiordo ed è chiamata così per via della sua conformazione che la porta a cadere oltre un bordo roccioso, cosicché quando è illuminata dal sole appare come un velo sottile che ricopre le rocce. Proseguimento verso Ålesund, rinomata per la concentrazione di edifici Art Nouveau, passando per la spettacolare "strada delle aquile". Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge. Arrivo ad Alesund e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Ålesund / Contea di Oppland (320 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Se le tempistiche e le condizioni climatiche lo permettono, passaggio per la strada dei Troll, un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per Ia montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås, attraversando la bellissima Vallata di Gudbrandsdalen. La valle si è formata nell'ultima era glaciale e i fiumi dalle attuali aree glaciali di Jotunheimen e Dovre. Nella valle sono stati rinvenuti ossa e denti di mammut e di bue muschiato. Arrivo nella Contea di Oppland. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Contea di Oppland / Lillehammer / Oslo (240 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza verso Lillehammer. La città ha origini antiche ma ha acquistato una certa importanza solo nel secolo appena scorso, diventando un importante centro sciistico norvegese. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero (non incluso). Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del Lago Mjøsa, il più grande lago norvegese con una lunghezza da nord a sud di circa 117 Km. La costa si sviluppa per ben 273 Km. Nel tardo pomeriggio arrivo a Oslo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Oslo / Italia
Prima colazione a buffet in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto Oslo Gardermoen incluso con partenza alle 09:30 e alle 17:30. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.

N.B. Per la partenza del 29 Giugno l'hotel per la prima notte sarà situato nelle vicinanze dell'aeroporto (Hotel Comfort Runway o similare), in considerazione del Pride che si svolgerà ad Oslo. Per le partenze del 3, 10 e 17 Agosto, l'ordine dell'itinerario potrebbe essere invertito, ma tutte le visite previste e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.


Così gli hotel del tour o similari:
Oslo (Norvegia): Scandic Solli (1 notte)
Gol (Norvegia): Hotel Storefjell (1 notte)
Bergen (Norvegia): Scandic Ørnen (1 notte)
Nordfjordeid (Norvegia): Nordfjordeid Bryggen (1 notte)
Ålesund (Norvegia): Quality Waterfront Hotel (1 notte)
Contea di Oppland (Norvegia): Kvitfjell Hotel (1 notte)
Oslo (Norvegia): Scandic Solli (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30 il giorno di arrivo a Oslo e alle 09:30 e alle 17:30 il giorno di rientro in Italia. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): in Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare. 

Info posizione hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): A prescindere dalle città più grandi (in linea generale le capitali ed i porti maggiori) nel resto della Norvegia gli hotels sono piccoli e localizzati in zone isolate, spesso inseriti in un contesto naturalistico tipico norvegese, all’interno di piccoli villaggi o in vallate/aree di montagne, lontani da qualsiasi centro urbano. Spesso gli hotels nell’area dei fiordi norvegesi, hanno le caratteristiche tipiche di una baita di montagna, con struttura in legno e camere spartane ma confortevoli. Il personale alberghiero è spesso abituato a ritmi di vita/lavorativi più lento rispetto a quelli nostrani e pertanto risulterà essere un po’ più lento e rilassato nel servire il cliente. Il personale alberghiero segue spesso alla lettera le regole della struttura. Pertanto risulterà a volte poco flessibile nell’accomodare richieste speciali.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info clima e abbigliamento: Il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore parlante italiano per tutte le partenze.

N.B. Per la partenza del 29 Giugno, l'hotel della prima notte sarà situato nelle vicinanze dell'aeroporto (Hotel Comfort Runway o similare), in considerazione del Pride che si svolgerà ad Oslo. Per le partenze del 3, 10 e 17 Agsoto, l'ordine dell'itinerario potrebbe essere invertito, ma tutte le visite previste e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30 il giorno di arrivo a Oslo e alle 09:30 e alle 17:30 il giorno di rientro in Italia. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Escursioni e servizi facoltativi da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

- Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal: € 45 euro a persona (senza accompagnatore)
Per l’escursione al ghiacciaio di Briksdal, i viaggiatori che vogliono godersi il panorama senza sforzo o con particolari difficoltà motorie, possono prenotare in anticipo le mini-jeep che portano alla base del ghiacciaio.

- EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

- EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

- EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- Trasferimenti da/per aeroporto di Oslo Gardermoen / hotel solo negli orari indicati
- 7 pernottamenti negli hotel elencati o similari con prima colazione
- 3 cene nei giorni 2, 4 e 6 (cene a tre portate o buffet)
- Accompagnatore parlante italiano dal 1° all' 8° giorno
- Trasporto in bus privato dal 2° al 7° giorno
- Visite guidate di 2 ore a Bergen e di 3 ore ad Oslo
- Crociera di un'ora sul Geirangerfjord
- Crociera di due ore sul Sognefjord
- Traghetti come da programma
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Trasferimenti in orari diversi da quelli indicati
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti dove non menzionati
- Le escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

    Alberto e Lucia B. - 04/09/2016

    Siamo stati molto soddisfatti del tour in tutti i suoi aspetti, pertanto diamo il voto 5 stelle con piena convinzione. in futuro intendiamo servirci ancora delle vostre proposte. Cordiali saluti. Alberto e Lucia B.

    Fausto Antonio G. - 02/09/2016

    Io e mia moglie ci siamo trovati molto bene per cui dò il voto 5 stelle. In particolare sono rimasto molto soddisfatto della guida Alain B. Fausto Antonio G.

    Vincenzo M. - 01/09/2016

    Buongiorno La presente per complimentarmi per la perfetta gestione del tour SPLENDORE DEI FIORDI, tutto perfetto; la Vostra agenzia è stata l’unica ad inviare i documenti di viaggio e fornirci prima dell’arrivo i contatti della guida. Al prossimo viaggio Saluti M.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message