Scoprite la Norvegia ed i suoi colori d’inverno con un viaggio indimenticabile nella regione dei fiordi! Partendo da Oslo verso Bergen, passando attraverso lo spettacolare Nærøyfjord, per vivere il sud della Norvegia nella stagione invernale, con i suoi incantevoli paesaggi ricoperti di neve. Scoprirete le due città più importanti della Norvegia e soprattutto il Sognefjord, il fiordo dei sogni, nelle sue parti più strette e spettacolari. Un viaggio nella Norvegia dei Fiordi in inverno ha un fascino unico che vi permetterà di godere della natura norvegese e dei suoi paesaggi idilliaci!
Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di fine tour: Bergen (Norvegia)
1° giorno: Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (voli a cura del cliente non inclusi nella quota). Arrivo ad Oslo e trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Oslo, giornata libera a disposizione
Colazione in hotel. Benvenuti nella capitale della Norvegia! Giornata a disposizione per relax e visite individuali libere (vedi calendario partenze e prezzi). Passeggiate sulla vivace Karl Johan Street, la via pedonale nel centro di Oslo. Non perdetevi il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. Vi raccomandiamo la Oslo City Card valida per 24 ore, che vi darà libero accesso ai mezzi pubblici di Oslo, ed ingressi alla maggior parte dei musei di Oslo. Il miglior modo per scoprire Oslo con la Oslo City Pass. Avrete ingressi gratuiti a molti musei e attrazioni della città, trasporto pubblico illimitato per 24 ore all'interno della città di Oslo e le aree più vicine. Attrazioni principali: Castello di Akerhus, Museo Fram, Museo di Storia, Centro dell´Olocausto, Museo Kon- Tiki, Museo di Munch, Centro del Nobel per la Pace, Museo di Storia Nazionale, Municipio di Oslo, Museo delle Navi Vichinghe, Museo Vigeland, Museo Holmenkollen. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Oslo / Myrdal, Treno Panoramico verso la Regione dei Fiordi / Flåm
Colazione in hotel. Dopo la colazione, incontrerete il nostro assistente, con il quale vi incamminerete verso la stazione dei treni, per imbarcarvi sul treno diretto a Myrdal, una piccola stazione di montagna. Possibili partenze: alle ore 06:25 e alle ore 08:25 (con il treno delle 06:25 sarà consegnata la colazione al sacco). A Myrdal cambierete binario per imbarcarvi sul trenino panoramico Flåmsbana verso Flåm. Lungo i 20 km di percorso in treno, potrete ammirare fiumi che si gettano in profondi burroni, foreste lussureggianti, cascate che scendono lungo ripide pareti, cime innevate e graziose fattorie adagiate sul verde. Arriverete a Flåm, un piccolo villaggio situato nel cuore della regione dei fiordi, sulle sponde dell’Aurlandsfjorden, braccio del Sognefjord "Fiordo dei Sogni", il fiordo più lungo della Norvegia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Flåm, crociera sulle rive del Fiordo dei Sogni
Colazione in hotel. Oggi scoprirete il Nærøyfjord, Patrimonio Unesco, il braccio più stretto e spettacolare del Sognefjord, durante la stagione invernale si trasforma in un vero e proprio fiordo incantato, con le vette innevate che si specchiano sulle sue calme acque, i salti di cascate e cascatelle parzialmente ghiacciate e minuscoli villaggi. Il tour inizia a Flåm e combina un’indimenticabile crociera sul fiordo tra Flåm e Gudvangen ed un collegamento in shuttle bus tra i due villaggi. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Flåm / Bergen
Colazione in hotel. È tempo di lasciare Flåm, prendendo ancora una volta la Flåmsbana in senso inverso da Flåm a Myrdal e poi il treno da Myrdal a Bergen (circa 2 ore e 30 min). (alle 11:05 partenza verso Myrdal arrivo alle 12:01, alle 13:00 treno da Myrdal a Bergen arrivo alle 14:57; orari soggetti a modifiche). Trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Bergen, giornata libera a disposizione
Colazione in hotel. Giornata libera per scoprire Bergen in autonomia o per escursioni opzionali. Immergetevi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Se prendete la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, potrete ammirare dall’alto la città di Bergen e i suoi sette colli. Vi consigliamo, inoltre, di visitare l’antico quartiere Anseatico, la Chiesa di Santa Maria ed una visita al Mathallen il famoso mercato del pesce sulla Piazza del Mercato, per assaggiare diverse prelibatezze locali a base di pesce e frutti di mare. Anche qui vi raccomandiamo la Bergen City Card valida per 24 ore. Un modo pratico per esplorare Bergen, la Città della Cultura. Con la Bergen Card viaggiate gratuitamente per 24 ore sui bus e sulla linea ferroviaria Light Rail a Bergen (non è inclusa la linea ferroviaria NSB), avrete ingressi gratuiti o scontati ai musei, le principali attrazioni della città, ristoranti e negozi. Attrazioni principali: Haakon's Hall, Torre di Rosenkrantz, Chiesa di Santa Maria, Norwegian Fisheries Museum, Museo Horda, Chiesa in Legno di Fantoft. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Bergen / Italia
Colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero all’aeroporto di Bergen (voli a cura del cliente non inclusi nella quota). Fine dei servizi.
Così gli hotel del tour o similari:
Oslo (Norvegia): Scandic St. Olavs (2 notti)
Flåm (Norvegia): Fretheim Hotel (2 notti)
Bergen (Norvegia): Zander K Hotel (2 notti)
Info trasferimenti aeroportuali: Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Abbigliamento consigliato: Vestiario caldo, giacca impermeabile ed imbottita tipo piumino, scarponi (tipo trekking), guanti, sciarpa, cappello.
Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).
Aprile 2023 | 1
€ 939 Inizio Tour: Sabato 1 Aprile 2023
|
Info guida: Assistente multilingue parlante anche in italiano per tutte le partenze.
Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Info trasferimenti aeroportuali: Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.
Escursioni facoltative da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):
Oslo Card 24h valida il 2° giorno: euro 60 a persona
Il miglior modo per scoprire Oslo. Con la Oslo City Pass avrete ingressi gratuiti a molti musei e attrazioni della città, trasporto pubblico illimitato per 24 ore all'interno della città di Oslo e le aree più vicine. Top list delle Attrazioni: Castello di Akerhus, Museo Fram, Museo di Storia, Centro dell'Olocausto, Museo Kon-Tiki, Museo di Munch, Centro del Nobel per la Pace, Museo di Storia Nazionale, Municipio di Oslo,Museo delle Navi Vichinghe,Museo Vigeland, Museo Holmenkollen.
Alla scoperta di Oslo in Bus, 2° giorno. Partenza alle 10:30, durata ca. 5h: euro 80 a persona
Salite a bordo del bus alla scoperta delle principali attrazioni di Oslo. Dall’accogliente atmosfera del centro della città, fino alla vista mozzafiato da Holmenkollen. Avvicinatevi all’arte degli scultori Norvegesi camminando attraverso il Parco Vigeland che conta più di 200 sculture in bronzo, granito e ferro battuto. Sulla Penisola di Bygdøy visiterete due dei principali musei di Oslo: Il Museo Fram ed il Museo delle Navi Vichinghe. Comprende: Visita panoramica di Oslo in bus; sosta ad Holmenkollen Ski Jump (circa 30 min. l’ingresso allo Ski Jump Tower non è incluso); visita guidata in lingua inglese al Parco di Vigeland (circa 45 min.); ingresso al Museo Fram & Museo delle Navi Vichinghe; guida autorizzata in lingua inglese; audioguide disponibili a bordo del bus in lingua tedesca, francese, spagnola, italiana, russa, danese e cinese.
Rib Boat Safari sul Sognefjord, 4°giorno. Partenza alle 11:45 durata ca. 2h30m ritorno a Flåm alle 14:15 ca (orari soggetti a riconferma): euro 70 a persona
La magia dei Fiordi Norvegesi in inverno! Durante questa escursione di 2h30m, navigherete sia l'Aurlandsfjord che il Nærøyfjord, Patrimonio Unesco, incorniciati da cime innevate e cascate ghiacciate. Ammirate il paesaggio mozzafiato ed ascoltate le storie dalla vostra guida (lingua inglese). Da Styvi tornerete indietro, lungo la via del ritorno farete una sosta presso l’affascinante villaggio di Undredal. Al piccolo negozio di alimentari, vi sarà servita una bevanda calda. Il villaggio è conosciuto principalmente per il formaggio di capra. È possibile assaggiare ed acquistare il formaggio locale durante la sosta a Undredal. Note: indossate abbigliamento caldo, le temperature sui Fiordi Norvegesi durante l’inverno possono scendere drasticamente; punto di incontro: 30 minuti prima della partenza; sconsigliato a bambini di età inferiore ai 6 anni.
Belvedere di Stegastein giorni 4° o 5°. Durata ca. 1h30m (partenza alle 12:00 o 14:15, orari soggetti a riconferma): euro 45 a persona
Un’escursione imperdibile per chiunque visiti Flåm. Andrete in bus da Flåm, attraverso Aurland, fino lo straordinario Belvedere di Stegastein. La struttura, che sporge di 30 metri dal versante della montagna, offre un panorama ineguagliabile. Il Belvedere di Stegastein fa parte della Norwegian Scenic Route, che da Aurland arriva a Lærdal, meglio conosciuta come “La strada innevata”. Il Belvedere è stato progettato da Todd Saunders e Tommie Wilhelmsen e venne completato nel 2006. (Nota Bene: non è possibile la combinazione del Belvedere Stegastein nello stesso giorno con il RIB safari sul Sognerfjord. In questo caso dovrai prenotare il RIB Boat il 4° giorno e la visita al Belvedere Stegastein il 5° giorno).
Passeggiata con le ciaspole al Belvedere di Stegastein giorni 3° o 4°. Inizio alle 15:30, durata ca. 2h30m: 95 euro a persona
Il viaggio inizia in minibus lungo l’Aurlandsfjord fino a salire verso il Belvedere di Stegastein, 650 metri sopra il livello del mare. Lungo la strada, la guida (in lingua inglese) vi racconterà aneddoti riguardo la vita sulle montagne. Al Vostro arrivo vi verrà spiegato come camminare con le racchette da neve. Avrete l’opportunità di vedere I fiordi sotto di voi, ed il piccolo villaggio di Undredal, di Flåm e le montagne innevate che incorniciano il fiordo. Prima di tornare vi sarà servita una bevanda calda. La camminata è di circa 1h / 1h30m. Prima che il bus vi riporti a Flåm ci sarà una sosta al Belvedere di Stegastein. Note: è raccomandato abbigliamento caldo; punto di incontro: 15 minuti prima della partenza; sconsigliato per bambini di età inferiore ai 6 anni.
Bergen Card 24h valida il 6° giorno: 35 euro a persona
Un modo pratico per esplorare Bergen, la Città della Cultura. Con la Bergen Card viaggiate gratuitamente per 24 ore sui bus e sulla linea ferroviaria Light Rail a Bergen (non è inclusa la linea ferroviaria NSB), avrete ingressi gratuiti o scontati ai musei le principali attrazioni della città, ristoranti e negozi. Attrazioni Principali: Haakon's Hall, Torre di Rosenkrantz, Chiesa di Santa Maria, Norwegian Fisheries Museum, Museo Horda, Chiesa in Legno di Fantoft, e molti altri ingressi scontati per attrazioni, negozi e ristorante.
Bergen Crociera sul Fiordo di Osterfjord, 6° giorno. Partenza alle 10:00 durata ca. 3h: euro 65 a persona
Unisciti all’escursione in barca attraverso il fiordo di Osterfjord, con i suoi 27 chilometri di lunghezza. Attraverserete in tutta sicurezza la forte corrente dello stretto di Mostraumen, mentre il fiordo si snoda tra le ripide montagne. Durante questa crociera sul fiordo, navigheremo diretti verso la cascata per prendere un po´ di acqua fredda, così da poterla assaporare. Tornerete poi a Bergen attraverso splendidi paesaggi. Le barche sono moderne e confortevoli, con un piccolo chiosco a bordo per uno spuntino, birra e vino disponibili.
Bergen Food Tour 6° giorno. Partenza alle 10:00 o 15:00 durata ca. 3h: euro 105 a persona
Bergen è conosciuta in tutto il mondo per I suoi crostacei. Il tour Bergen Classic include tre tipi di crostacei e la visita ad alcuni ristoranti, considerati un “must”: questo è l’unico evento culinario che vi permetterà di vistarli tutti. Fjellskål Fisketorget (tradizionale piatto di mare affumicato), Trekroneren (Bergen Street Food), birre locali o liquori della Scandinavia, Bare Vestland (Piatti tradizionali di Bergen a base di pesce) e Sweet Rain (dessert tradizionali). Per non menzionare che avrete l’opportunità di assaggiare una vasta gamma di piatti tipici Norvegesi e di Bergen tra 1.929 ricette!
Monte Fløjen con funicolare: euro 20 a persona
La funicolare Fløibanen a Bergen è una delle attrazioni più famose della Norvegia. Fløibanen si trova nel cuore di Bergen, a 150 m da Fisketorget, dal mercato del pesce, e dal molo di Bryggen. Sono solo 10 minuti a piedi dalla stazione a valle da dove attraccano le navi da crociera. Il viaggio fino a Fløyen (320 m sul livello del mare) dura circa 5–8 minuti.
La quota include:
- 6 pernottamenti negli hotels indicati o similari con colazione inclusa
- 2 cene in hotel a Flåm
- Assistente locale Multilingue parlante anche Italiano
- Treno in 2ª classe Oslo / Myrdal il 3° giorno
- Trenino panoramico Flåmsbana, Myrdal/Flåm/Myrdal il 3° giorno e il 5° giorno
- Treno in 2ª classe Myrdal / Bergen il 4° giorno
- Crociera di 2 ore sul Nærøyfjord il 4° giorno
- Shuttle bus Gudvangen/Flåm
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.
La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Transferimenti Aeroporto / Hotel / Aeroporto
- Tutti i pasti ove non indicati
- Bevande durante i pasti
- Escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.
Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it
Abbigliamento consigliato: Vestiario caldo, giacca impermeabile ed imbottita tipo piumino, scarponi (tipo trekking), guanti, sciarpa, cappello.