Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Il Meglio dei Fiordi
Lofoten e Capo Nord

€ 2529 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Il Meglio dei Fiordi Lofoten e Capo Nord

Calcola il preventivo
tour Norvegia e fiordi

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di fine tour: Alta (Norvegia)

1° giorno Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen, trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Check-in in hotel dalle ore 15:00. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Oslo visita panoramica della città / Lillehammer / Vinstra (250 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata panoramica della città includendo il parco Frogner, il parco più grande della città, con l'insieme scultoreo di Vigeland,  il Palazzo Reale, costruito nella prima metà del XIX secolo come residenza del sovrano Carlo III di Norvegia, attualmente usato come residenza ufficiale della monarchia norvegese, il Municipio, al cui interno viene svolta la cerimonia della consegna del Premio Nobel per la pace, la Fortezza di Åkershus, costruita nel XII secolo per proteggere la città e il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra. Lungo il percorso, sosta a Lillehammer, sulle sponde del Lago Mjøsa, il più grande lago norvegese con una lunghezza da nord a sud di circa 117 Km. La costa si sviluppa per ben 273 Km. La città di Lillehammer ha origini antiche ma ha acquistato una certa importanza solo nel secolo appena scorso, diventando un importante centro sciistico norvegese e poi famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Vinstra / Geiranger e crociera di un'ora del Geirangerfjord, Patrimonio Unesco / Chiesa in legno di Lom / Ghiacciaio di Briksdal / Attività facoltativa con Troll Cars al ghiacciaio / Stryn (310 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove vi attende una minicrociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell'Unesco, che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto farete una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, proseguimento verso Briksdal, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il ghiacciaio scende da un´altezza di 1200 metri fino alla stretta vallata di Briksdal. Arrivati, avrete del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Possibilità di prenotare le Trolls Cars, facoltativo a pagamento da richiedere al momento della prenotazione. Proseguimento verso la piccola cittadina di Stryn, chiamata dai norvegesi la "Fagre Stryn", ovvero la bella Stryn, nota per i suoi paesaggi, i ghiacciai e le montagne che si riversano nei fiordi e nei laghi che si specchiano. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Stryn / Crociera di due ore del Sognerfjord, patrimonio Unesco / Bergen, visita panoramica della città (315 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza verso Kaupanger, dove effettuerete una crociera di due ore sul Sognefjord, che si estende per ben 204 Km ed è soprannominato il Re dei Fiordi, il più lungo fiordo della Norvegia e il secondo al mondo dopo Scoresby Sund in Groenlandia. Navigherete anche il Nærofjord, la parte finale del fiordo, considerato il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 metri ed è circondato da montagne alte 1800 metri che sovrastano le tranquille acque del fiordo. Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen. Arrivo nel pomeriggio. Visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come il Quartiere Anseatico di Bryggen, storico quartiere lungomare costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Il quartiere con le sue circa 280 case di legno è stato classificato dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. A seguire la Chiesa di Maria in stile romanico, la Fortezza di Hakon e il famosissimo e sempre affollato mercato del pesce, attrattiva imperdibile della città. Situato proprio sul porto, a due passi dal Bryggen, offre di tutto, come balena, salmone affumicato, calamari, tortini di pesce, baguette ai gamberetti, insalata di frutti di mare, caviale locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Bergen / Evenes, volo per Evenes (incluso nella quota) / Evenes o Harstad
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo incluso per Evenes. Arrivo e trasferimento in hotel. A seconda dell'orario del volo, il pernottamento potrebbe essere a Harstad o Evenes. Il trasferimento avverrà senza assistenza. In data odierna cambierà la guida al seguito, che incontrerete in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Evenes o Harstad / escursione facoltativa di avvistamento balene / Sortland / Isole Vesterålen / Isole Lofoten (425 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Possibilità di partecipare a un safari per l'osservazione delle balene (facoltativo, a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione). Consigliamo vivamente di prenotare questa escursione con largo anticipo, poiché la disponibilità è sempre molto limitata. Partenza per le Isole Lofoten, attraversando parte delle isole Vesterålen, arcipelago norvegese situato a Nord delle isole Lofoten, sopra il Circolo Polare Artico, osservando magnifici paesaggi, tra le montagne a picco sul mare. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: Isole Lofoten / Svolvær (270 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Un esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Arrivo a Svolvær. Situata nelle isole Lofoten sulla costa sud di Austvågøy, Svolvær si affaccia a sud sul Mar di Norvegia ed è sormontata, a nord, dalle montagne. Sebbene sia frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo per ammirarne le bellezze naturali, la principale attività economica della città resta legata alla pesca del merluzzo bianco in inverno e all'itticoltura del salmone. È gemellata con la città italiana di Ancona. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Svolvær / Isole Lofoten / Harstad o Narvik (180 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Proseguimento fino all'area di Harstad o Narvik, attraverso paesaggi spettacolari. Facoltativa a pagamento da richiedere al momento della prenotazione Coricera sul Trollfiord (vedi calendario partenze e prezzi). Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Harstad o Narvik / Tromsø, visita panoramica della città (310 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Proseguimento verso Tromsø, arrivo e inizio del tour panoramico con bus privato e accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. La città divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Tromsø / Traghetti Breidvikeidet - Svensby e Lyngseidet - Olderdalen / Regione artica del Finnmark / Honningsvåg / Escursione serale a Capo Nord (517 km)
Prima colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. vi imbarcherete per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguimento verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per alcuni accampamenti Sami (popolo lappone) e allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungerete l'obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arrivo ad Honningsvåg, dove si trova l'hotel. Dopo aver preso possesso delle vostre camere ed aver cenato, partenza per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo è terso, il sole all’orizzonte, vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: Honningsvåg / Alta / visita facoltativa al sito archeologico di Alta, Patrimonio Unesco e alla Cattedrale delle Luci del Nord (220 Km)
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark e ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1° gennaio del 2000. Da maggio ad agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivo ad Alta e sistemazione in hotel. Possibilità di fare un pranzo a base di granchio reale, uno degli animali più importanti del nord della Norvegia (vedi Calendario partenze e prezzi). Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° giorno: Alta / Italia
Colazione a buffet in hotel. A disposizione 2 trasferimenti collettivi verso l’aeroporto di Alta in orari prestabiliti (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Fine dei nostri servizi.

Per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererá in alcun modo la quantità e/o la qualità dei servizi inclusi nel programma.


Così gli hotel del tour o similari:
Oslo (Norvegia): Thon Munch (1 notte)
Vinstra (Norvegia): Kvitfjell Hotel (1 notte)
Stryn (Norvegia): Stryn Hotel (1 notte)
Bergen (Norvegia): Comfort Hotel Bergen (1 notte)
Evenes/Harstad (Norvegia): BW Narvik Airport Sure Hotel / Scandic Harstad (1 notte)
Isole Lofoten (Norvegia): Thon Lofoten (1 notte)
Svolvaer (Norvegia): Scandic Svolvær (1 notte)
Harstad/Narvik (Norvegia): Quality Harstad (1 notte)
Tromsø (Norvegia): Quality Saga / Thon Tromsø (1 notte)
Honningsvåg (Norvegia): Scandic Nordkapp (1 notte)
Alta (Norvegia): Thon Alta (1 notte)

Info hotel: Per la partenza del 21/08 il giorno 4 la sistemazione in hotel potrebbe essere in periferia a causa di un'evento in città.

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30 il giorno di arrivo a Oslo. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): in Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare.

Info posizione hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): a prescindere dalle città più grandi (in linea generale le capitali ed i porti maggiori) nel resto della Norvegia gli hotels sono piccoli e localizzati in zone isolate, spesso inseriti in un contesto naturalistico tipico norvegese, all’interno di piccoli villaggi o in vallate/aree di montagne, lontani da qualsiasi centro urbano. Spesso gli hotels nell’area dei fiordi norvegesi, hanno le caratteristiche tipiche di una baita di montagna, con struttura in legno e camere spartane ma confortevoli. Il personale alberghiero è spesso abituato a ritmi di vita/lavorativi più lento rispetto a quelli nostrani e pertanto risulterà essere un po’ più lento e rilassato nel servire il cliente. Il personale alberghiero segue spesso alla lettera le regole della struttura. Pertanto risulterà a volte poco flessibile nell’accomodare richieste speciali.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. richieste speciali.

Info clima e abbigliamento: Il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore bilingue italiano e spagnolo per tutte le partenze. L'accompagnatore potrebbe cambiare durante il programma.

Info bagagli: è consentita una valigia da 20 Kg e una borsa (massimo 10 Kg) per passeggero.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento incluso con partenza alle 15:00 e alle 21:30 il giorno di arrivo a Oslo. Per orari differenti, i trasferimenti saranno liberi. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Escursioni e servizi facoltativi ( da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione, non verranno accettate richieste successive):

Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal 3° giorno: € 40 a persona (senza accompagnatore)
Per l’escursione al ghiacciaio di Briksdal, i viaggiatori che vogliono godersi il panorama senza sforzo o con particolari difficoltà motorie, possono prenotare in anticipo le mini-jeep che portano alla base del ghiacciaio.

Safari avvistamento balene ad Andenes 6° giorno: € 140 a persona  (visita senza accompagnatore)
Andenes e Andøya sono luoghi perfetti per coloro che vogliono vivere l'esperienza del safari alle balene, godersi la natura, scattare foto e vivere momenti unici apprezzando panorami incredibili. Il capodoglio vive in una zona a nord-ovest di Andenes. Pertanto, Andenes è l'unico luogo del Nord Europa dove c'è un'alta percentuale di probabilità (tra il 95 e il 99%) di vedere le balene durante viaggi relativamente brevi. Oltre alla navigazione, avrai la possibilità di visitare il museo locale, con informazioni complete sulla fauna marina che abita la regione, con spiegazioni in inglese da parte di guide esperte del settore.

Pranzo a base di granchio reale 11° giorno: € 110 a persona (senza accompagnatore)
Esperienza di presentazione del King Crab, il granchio reale, con pranzo semplice a base di questo ottimo crostaceo. Il granchio reale è uno degli animali piú importanti del nord della Norvegia per quanto riguarda la storia degli usi e costumi e tradizioni di questa particolare regione, è fondamentale da centinaia di anni. Imparerete tutto ció che c'è da sapere riguardo questo crostaceo che vive in questi paesaggi impressionanti. Il personale vi dará il benvenuto a bordo e avrete la possibilitá di toccare con mano un Granchio Reale vivo. Dopo un'introduzione sulla vita, l'anatomia e la storia dei granchi, potrete gustare un pasto a base di granchio reale fresco.

Crociera sul Trollfiord 8° giorno: € 150 a persona (visita senza accompagnatore minimo 15 partecipanti tra tutti i passegeri sull´imbarcazione)
Trasferimento la mattina presto al porto per imbarcarci su una crociera che ci porterá sul Fiordo del Troll. Scopri le spiagge bianche da un´altra prospettiva, le acque cristalline e la ricca fauna convivono con l´antica comunitá di pescatori locali. Con un pó di fortuna avremo modo di vedere le aquile dalla coda bianca volare sopra le nostre teste, sfrecciando lungo le pareti rocciose. A bordo sará possibile acquistare una selezione di bibite e cibi locali. La crociera ha una durata approssimativa di 3 ore, la spiegazione da parte dell´equipaggio di bordo sará in inglese.

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 11 pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari in camere standard, colazione inclusa
- 4 cene a tre portate o buffet nei giorni 2, 3, 5 e 10 (bevande escluse)
- Volo interno da Bergen a Evenes con trasferimento
- Trasferimento all’arrivo dall'aeroporto in hotel ad Oslo negli orari indicati
- 2 trasferimenti collettivi verso l’aeroporto di Alta (al mattino)
- Bus Gran Turismo durante l’itinerario
- Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo
- Visita guidata di 3 ore ad Oslo + 2 ore a Bergen
- Minirociera sul Geirangerfjord e sul Sognefjord
- Traghetti: Andenes/Gryllefjord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/Olderdalen
- Ingresso promontorio di Capo Nord
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I pasti non menzionati
- Le bevande duranti i pasti
- Le escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message