Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Il Meglio dei Fiordi
Lofoten e Capo Nord

€ 1499 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di fine tour: Alta (Norvegia)

1° giorno Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all'aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro assistente disponibile per arrivi entro le ore 21:00. Trasferimento in hotel incluso per qualsiasi orario del vostro volo con Shuttle Bus Flybussen o bus collettivo*. Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Oslo visita panoramica della città / Lillehammer / Vinstra
Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata panoramica (solo esterni) della città includendo il parco Frogner, il parco più grande della città, con l'insieme scultoreo di Vigeland;  il Palazzo Reale, costruito nella prima metà del XIX secolo come residenza del sovrano Carlo III di Norvegia, attualmente usato come residenza ufficiale della monarchia norvegese; il Municipio al cui interno viene svolta la cerimonia della consegna del Premio Nobel per la pace; e la Fortezza di Åkershus, costruita nel XII secolo per proteggere la città;  il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra. Lungo il percorso sosta a Lillehammer,  sulle sponde del Lago Mjøsa, il più grande lago norvegese con una lunghezza da nord a sud di circa 117 km. La costa si sviluppa per ben 273 km. La città di Lillehammer ha origini antiche ma ha acquistato una certa importanza solo nel secolo appena scorso, diventando un importante centro sciistico norvegese e poi famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Vinstra / Geiranger e crociera di un'ora del Geirangerfjord, patrimonio Unesco / Chiesa in legno di Lom / Ghiacciaio di Briksdal / Attività facoltativa con Troll Cars al ghiacciaio / Stryn
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove ci attende una minicrociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell´Unesco che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, proseguimento verso Briksdal,il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il ghiacciaio scende da un´altezza di 1200 mt fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Arrivati, avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Possibilità di prenotare le Trolls Cars, facoltativo a pagamento. Proseguimento verso la piccola cittadina di Stryn, chiamata dai norvegesi la "Fagre Stryn", ovvero la bella Stryn, nota per i suoi paesaggi, i ghiacciai e le montagne che si riversano nei fiordi e nei laghi che si specchiano. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Stryn / Crociera di due ore del Sognerfjord, patrimonio Unesco / Bergen, visita panoramica della città / Assaggio di pesce facoltativo / Funicolare Monte Fløien facoltativa
Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi. Da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord, che si estende per ben 204 km ed è soprannominato il Re dei Fiordi, il più lungo fiordo della Norvegia e il secondo al mondo dopo Scoresby Sund in Groenlandia. Navigheremo anche, il Nærofjord, la parte finale del fiordo, considerato unanimemente il braccio più spettacolare del Sognefjord ed è anche il fiordo più stretto al mondo: in un punto misura, infatti, solo 250 mt ed è circondato da montagne alte 1800 mt che sovrastano le tranquille acque del fiordo. Nel 2005 è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità insieme al Geirangerfjord, in compagnia del quale è stato anche eletto, dal National Geographic, il più importante patrimonio naturalistico dell'umanità. Proseguimento per Bergen e arrivo nel pomeriggio. Visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come il Quartiere Anseatico di Bryggen, storico quartiere lungomare costituito da case di legno edificate in linea e sede dei commercianti della lega anseatica dal XIV al XVIII secolo. Il quartiere con le sue circa 280 case di legno è stato classificato dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità; la Chiesa di Maria in stile romanico, la Fortezza di Hakon ed il famosissimo e sempre affollato Mercato del Pesce, attrattiva imperdibile della città. Situato proprio sul porto, a due passi dal Bryggen, offre di tutto, come balena, salmone affumicato, calamari, tortini di pesce, baguette ai gamberetti, insalata di frutti di mare, caviale locale. Possibile fish tasting al Mercato del Pesce facoltativo e funicolare facoltativa per il Monte Fløien, per ammirare dall'alto, lo spettacolare panorama di Bergen e dei suoi dintorni, abbracciando con lo sguardo il fiordo, la città e il paesaggio circostante: un'emozione da togliere il fiato. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Bergen / Evenes, volo per Evenes NON INCLUSO (a cura del cliente) /  Evenes o Harstad
Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (senza assistenza) e volo per Evenes (NON incluso a cura del cliente). Arrivo all' aeroporto internazionale di Harstad-Narvik (EVE) di Evenes e trasferimento libero in hotel, in zona Evenes o Harstad. Incontro con il nuovo accompagnatore in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Evenes o Harstad / Isole Lofoten / Svolvær (425 km)
Prima colazione a buffet in hotel. Il nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico, di fronte alle coste della Norvegia settentrionale. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Arrivo a Svolvær. Situata nelle isole Lofoten sulla costa sud di Austvågøy, Svolvær si affaccia a sud sul Mar di Norvegia ed è sormontata, a nord, dalle montagne. Sebbene sia frequentata da turisti provenienti da ogni parte del mondo per ammirarne le bellezze naturali, la principale attività economica della città resta legata alla pesca del merluzzo bianco in inverno e all'itticoltura del salmone. È gemellata con la città italiana di Ancona. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Svolvær / Isole Vesterålen / Andenes (210 km) / escursione facoltativa di avvistamento balene
Prima colazione a buffet in hotel. Partenze verso le isole Vesterålen, arcipelago norvegese situato a Nord delle isole Lofoten, sopra il Circolo Polare Artico. Attraverseremo ancora una volta scenari magnifici, tra le alte vette che si tuffano nel mare, sulle cui rive scopriremo a volte delle magnifiche distese di sabbia bianca, come nella magnifica spiaggia di Bleik. Arrivo ad Andenes, la città delle Balene. Possibilità di partecipare ad un safari per l’avvistamento delle balene facoltativo a pagamento. I capodogli frequentano una zona particolarmente ricca di cibo a nord-ovest di Andenes. Per questa ragione, Andenes è l’unico luogo in Nordeuropa dove si può, con un certo grado di sicurezza vedere cetacei nel corso di escursioni in mare. In estate sono tipicamente i capodogli che frequentano la zona al largo di Andenes. Ma è anche possibile imbattersi in altre specie, come le orche o i globicefali. Consigliamo vivamente di prenotare questa escursione con largo anticipo, poiché la disponibilità è sempre molto limitata. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Andenes / traghetto lungo il Gryllefjord / Tromsø (230 km) / Tromsø, visita panoramica della città
Prima colazione a buffet in hotel. Imbarco su traghetto per Gryllefjord, per una traversata lungo l’omonimo fiordo, noto anche come per essere “la via delle balene”. Questo tratto di mare ospita infatti numerosi esemplari di cetacei che si radunano in queste acque giornalmente per cibarsi di pesce e plancton. Capodogli, megattere, balenotteri comuni e minori, delfini e tante altre specie che con un po’ di fortuna, riuscirete ad avvistare durante la traversata. Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio del tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico". Cena libera. Pernottamento in hotel.

9° giorno: Tromsø / Traghetti Breidvikeidet - Svensby e Lyngseidet - Olderdalen / Regione artica del Finnmark / Honningsvåg  (515 km) / Escursione serale a Capo Nord
Prima colazione a buffet in hotel e partenza verso Capo Nord. Ci imbarcheremo per altre due brevi navigazioni sui fiordi del Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad Olderdalen. Pausa per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per sparuti accampamenti Sami (popolo lappone) ed allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Il viaggio è lungo, ma la ricompensa sarà grande non appena raggiungeremo il nostro obiettivo: Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvåg, dove si trova il nostro hotel. Dopo aver preso possesso delle nostre camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord. I giochi di luce stupendi e, se il cielo è terso, il sole all’orizzonte, vi regaleranno un’emozione che ricorderete per sempre. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno: Honningsvåg / Alta / visita facoltativa al sito archeologico di Alta, Patrimonio Unesco e alla Cattedrale delle Luci del Nord 
Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1 Gennaio del 2000. Da maggio ad agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivo ad Alta e sistemazione in hotel. Possibilità di visita facoltativa alle due principali attrazioni della città. La visita include il Museo di Alta, costruito su di un sito archeologico Patriomonio dell’Unesco. Il museo presenta varie incisioni rupestri, testimonianza di un insediamento risalente al periodo compreso tra il 4200 ed il 500 a.C. Si prosegue poi verso la Cattedrale delle Luci del Nord. La Chiesa è stata consacrata nel 2013 ed è una particolarissima costruzione rivestita in titanio la cui spirale alta ben 47 metri riflette la luce artica ed è stata progettata per rendere omaggio all’aurora boreale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Alta / Italia
Colazione a buffet in hotel. A disposizione 2 trasferimenti collettivi* verso l’aeroporto di Alta in orari prestabiliti (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Fine dei nostri servizi.

Per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererá in alcun modo la quantità e/o la qualità dei servizi inclusi nel programma.


 

Così gli hotel del tour o similari:

Oslo Thon Munch 1 notte
Vinstra Hotel Kvitfjell 1 notte
Stryn Stryn Hotel 1 notte
Bergen Comfort Hotel Holberg 1 notte
Evenes / Harstad  BW Narvik Airport Sure Hotel
Scandic Harstad
1 notte
Svolvaer Scandic Svolvær 1 notte
Andenes Thon Andrikken 1 notte
Tromsø Quality Saga / Thon Tromsø 1 notte
Honningsvåg Scandic Nordkapp 1 notte
Alta Thon Alta 1 notte


* Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento con bus pubblico Flybussen o bus collettivo incluso in arrivo per qualsiasi orario del vostro volo. In caso di numerosi arrivi di partecipanti con uno stesso orario del volo, il trasferimento potrà essere organizzato con un bus privato collettivo. I tempi di attesa per il trasferimento in arrivo variano da 20 a 60 minuti. I 2 trasferimenti in partenza verranno effettuati in orari prestabiliti. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): in Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare.

Info localizzazione hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): A prescindere dalle città più grandi (in linea generale le capitali ed i porti maggiori) nel resto della Norvegia gli hotels sono piccoli e localizzati in zone isolate, spesso inseriti in un contesto naturalistico tipico norvegese, all’interno di piccoli villaggi o in vallate/aree di montagne, lontani da qualsiasi centro urbano. Spesso gli hotels nell’area dei fiordi norvegesi, hanno le caratteristiche tipiche di una baita di montagna, con struttura in legno e camere spartane ma confortevoli. Il personale alberghiero è spesso abituato a ritmi di vita/lavorativi più lento rispetto a quelli nostrani e pertanto risulterà essere un po’ più lento e rilassato nel servire il cliente. Il personale alberghiero segue spesso alla lettera le regole della struttura. Pertanto risulterà a volte poco flessibile nell’accomodare richieste speciali.

Info clima ed abbigliamento: Il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in Italiano e Spagnolo per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: Non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Escursioni facoltative (da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, non verranno accettate richieste successive):

- Troll Cars al Ghiacciaio di Briksdal: 30 euro a persona (senza accompagnatore)
Per l’escursione al ghiacciaio di Briksdal, i passeggeri con particolari difficoltà motorie possono prenotare in anticipo le jeep che portano in cima al percorso.

- Fish Tasting al mercato del pesce di Bergen: 30 euro a persona (senza accompagnatore)
L’assaggio di pesce al mercato include 3 tipi di salmone, gamberetti norvegesi, granchio norvegese, carne di balena affumicata, pane, maionese, 1 birra piccola/acqua.

- Funicolare monte Fløien a Bergen: 15 euro a persona (senza accompagnatore, trasferimento non incluso)
La Fløibanen è la funicolare che conduce a 320 metri sul livello del mare. In pochi minuti vi ritrovate in cima al monte Fløien con una vista perfetta sulla città e i suoi dintorni. Non potete dire di aver visto Bergen se non avete preso la Fløibanen.

- Safari Avvistamento balene ad Andenes: 110 euro a persona  (visita senza accompagnatore)

- Alta Museum + Cattedrale delle Luci del Nord : 35 euro a persona (visita con accompagnatore)
Il pacchetto include la visita al Museo di Alta, costruito su di un sito archeologico Patriomonio dell’Unesco. Il museo presenta varie incisioni rupestri, testimonianza di un insediamento risalente al periodo compreso tra il 4200 ed il 500 a.C. Si prosegue poi verso la Cattedrale delle Luci del Nord. La Chiesa è stata consacrata nel 2013 ed è una particolarissima costruzione rivestita in titanio la cui spirale alta ben 47 metri riflette la luce artica ed è stata progettata per rendere omaggio all’aurora boreale.

La quota include:
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari, camere standard, colazione inclusa
- 5 cene a tre portate o buffet nei giorni 2, 3, 5, 7 e 9 (bevande escluse)
- Il trasferimento all’arrivo dall'aeroporto in hotel ad Oslo
- 2 trasferimenti collettivi verso l’aeroporto di Alta (al mattino)
- Bus Gran Turismo durante l’itinerario
- Guida / Accompagnatore bilingue italiano / spagnolo
- Visita guidata di 3 ore ad Oslo + 2 ore a Bergen
- Crociera di 1 ora sul Geirangerfjord
- Crociera di 2 ore sul Sognefjord
- Traghetti: Andenes/Gryllefjord + Breidvikeidet/Svensby + Lyngseidet/Olderdalen
- Ingresso promontorio di Capo Nord
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- il volo interno da Bergen ad Evenes a cura del cliente
- I pasti non menzionati
- Le bevande duranti i pasti
- Le escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativo

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message