Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Norvegia Classica
con Lysefjord

€ 1069 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Oslo (Norvegia)
Luogo di fine tour: Stavanger (Norvegia)

1° giorno: Italia / Oslo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardermoen e trasferimento in centro con Flybussen*. L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Oslo, visita della città con Museo delle Navi Vichinghe / Gudbrandsdalen (250 km)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo, la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Gudbrandsdalen / Ålesund / Fosnavåg (370 km)
Prima colazione in hotel. Partenza tra percorsi montuosi fino ad arrivare ad Åndalsnes. Proseguimento per Ålesund dove è prevista una breve sosta per ammirarne i punti principali. Nel tardo pomeriggio proseguimento ed arrivo a Fosnavåg. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Fosnavåg / Sognefjord (230 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Cena e pernottamento in  hotel.

5° giorno: Sognefjord / Bergen (340 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke. La giornata prosegue con un’undimenticabile mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen e trasferimento al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Bergen, visita della città / Stavanger (210 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen, fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all'era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d'Europa. Bryggen, "il molo anseatico" oggi patrimonio dell’Unesco, è la traccia più evidente di quest'epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. In arrivo, breve panoramica della città. Pernottamento in hotel.

7° giorno: Stavanger
Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Stavanger / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Stavanger con il Flybussen*, la fermata è a pochi passi dall’hotel (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.  Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio.

Così gli hotel del tour o similari:

Oslo Thon Spectrum 1 notte
Fåvang Thon  Skeikampen 1 notte
Fosnavåg Thon Fosnavåg 1 notte
Sognefjord Scandic Sunnfjord 1 notte
Bergen Zander K 1 notte
Stavanger Clarion Stavanger 2 notti

 

*Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Servizio di trasferimento con bus pubblico Flybussen o bus collettivo incluso per qualsiasi orario del vostro volo. I tempi di attesa per il trasferimento in arrivo variano da 20 a 60 minuti. Il trasferimento in partenza viene effettuato circa 3 ore prima del volo. Ulteriori informazioni verranno comunicate nei documenti di viaggio. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

 

Info hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): in Scandinavia, non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” e non vi è alcuna legislatura in merito. Gli hotels pertanto non espongono stelle. Le classificazioni generiche che si possono trovare nei vari siti commerciali on line sono totalmente arbitrarie e prive di qualsiasi riferimento a classificazioni ufficiali di Enti territoriali (come avviene, ad esempio, in Italia). Generalmente tutti gli hotel, a prescindere dalla loro categoria, presentano delle caratteristiche comuni, valide in tutta la penisola Scandinava: camere più piccole rispetto alla media internazionale: una camera Standard Doppia misura circa 15 mq, mentre una camera Singola si attesta intorno ai 12 mq. Fra gli hotel selezionati nei tour non ne esistono di particolarmente lussuosi. La maggior parte degli hotels, non ha aria condizionata in camera: il clima scandinavo solitamente non è mai eccessivamente caldo, neppure in estate. Tuttavia possono capitare giornate di caldo eccezionale. In tutti gli hotels, sia nelle camere che negli ambienti comuni, è severamente vietato fumare. 

Info localizzazione hotel in Scandinavia (Norvegia inclusa): A prescindere dalle città più grandi (in linea generale le capitali ed i porti maggiori) nel resto della Norvegia gli hotels sono piccoli e localizzati in zone isolate, spesso inseriti in un contesto naturalistico tipico norvegese, all’interno di piccoli villaggi o in vallate/aree di montagne, lontani da qualsiasi centro urbano. Spesso gli hotels nell’area dei fiordi norvegesi, hanno le caratteristiche tipiche di una baita di montagna, con struttura in legno e camere spartane ma confortevoli. Il personale alberghiero è spesso abituato a ritmi di vita/lavorativi più lento rispetto a quelli nostrani e pertanto risulterà essere un po’ più lento e rilassato nel servire il cliente. Il personale alberghiero segue spesso alla lettera le regole della struttura. Pertanto risulterà a volte poco flessibile nell’accomodare richieste speciali.

Info clima ed abbigliamento: Il clima su queste latitudini cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. D'estate anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in Italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Scandinavia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: Non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- 7 notti negli hotel con colazione inclusa
- 3 cene in hotel (3 portate o buffet)
- Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 7° giorno (fino al termine della crociera sul Lysefjord)
- Trasferimento in Flybussen Gardermoen / Centro di Oslo e Centro di Stavanger / Stavanger Aeroporto
- Bus GT dal 2° al 7° giorno
- Visita guidata di Oslo con ingresso al Museo delle Navi Vichinghe
- Minicrociera sul Geirangerfjord
- Minicrociera sul Sognefjord
- Ingresso al Villaggio Vichingo di Gudvangen
- Minicrociera sul Lysefjord
- Traghetti previsti come da programma
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Le bevande durante i pasti
- I pasti dove non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

    Silvia B. , Patrizio P. - 26/07/2018

    È stato il nostro primo tour organizzato e ci siamo trovati benissimo. Niente di più perfetto e pratico. Il tour ti offre la possibilità di vedere e fare ogni giorno una cosa diversa,non ci si annoia mai ed ogni minuto è ben impiegato. Da Oslo con la guida Enrica, simpatica e professionale a Francesca la nostra Tour leader che ci ha accompagnati per il resto dei giorni. Lei è perfetta, minuziosa e piena d'energia ci ha coinvolti in tutto quello che facevamo. Gli hotel scelti sono sempre stati ottimi in ogni città, con camere sempre pulite,e buffet ricchi di prodotti tipici. Trasferimento giornaliero con il bus di Costantino, un simpatico autista greco piacevole e comodo. Veramente consigliato, siamo stati coccolati tutto il tempo. Grazie

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message