Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Incanto dell'Oman 7 giorni
Partenze 2024 / 2025

€ 1059 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Incanto dell'Oman 7 giorni Partenze 2024 / 2025

Calcola il preventivo
tour Oman

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Muscat (Oman)
Luogo di fine tour: Muscat (Oman)

1° giorno: Italia / Muscat
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

2° giorno: Muscat, visita della Grande Moschea / fabbrica di profumi Amouage / Royal Opera House / Al Alam Palace / Museo Bait Al Zubair / Muttrah Souq
Prima colazione in hotel. Prima tappa alla Grande Moschea. Si ha l’opportunità di visitare l’interno della più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. (Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con una foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea). Si prosegue con la visita della fabbrica di Amouage, considerato il profumo più caro al mondo, e alla Royal Opera House per una sosta fotografica, teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente. Sosta al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, nella Vecchia Muscat. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Museo Bait Al Zubair con una breve ed essenziale introduzione per ripercorre la storia e lo sviluppo dell'Oman. Proseguimento nel Muttrah Souq, il mercato tradizionale che con i suoi ricchi colori vi riporterà indietro di almeno un secolo fa. Tempo a disposizione nel mercato. Cena e pernottamento in hotel. In alternativa potete scegliere di cenare in un ristorante locale (facoltativo, a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione, vedi Calendario Partenze e prezzi). Possibilità di partecipare a una crociera di due ore al tramonto (facoltativo, a pagamento, da richiedere al momento della prenotazione, vedi Calendario Partenze e prezzi).

3° giorno: Muscat / cratere vulcanico di Bimah Sinkhole / Wadi Shab / Wadi Tiwi / Sur / Riserva naturale di Ras Al Jinz
Prima colazione in hotel. Partenza alle 8.00 dall’hotel verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet", "Casa del Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Proseguimento per Wadi Shab per una sosta fotografica e proseguimento verso Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “falaj”. Si prosegue verso Sur. Pranzo libero. Cena in hotel. In serata vi dirigerete alla riserva di Ras Al Jinz per osservare l’emozionante processo di deposizione o schiusa delle uova delle tartarughe marine sulla spiaggia. L'Oman è un'area vitale per le tartarughe verdi dell'Oceano Indiano, una specie protetta dal governo del paese. Infatti, le spiagge del Sultanato, si distinguono per essere il luogo di nidificazione prediletto per ben cinque delle sette specie di tartarughe marine riconosciute, la più comune delle quali è proprio la tartaruga verde. Rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno: Sur / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Sur, un antico porto di grande importanza nella storia dell'Oman. Qui visiterete il lungomare di Sur e il suo cantiere navale "dhow". Per secoli, Sur è stato il principale centro omanita per il commercio con l'India e l'Africa orientale, dal VI secolo fino al XIX secolo, quando il declino arrivò prima con l'abolizione della tratta degli schiavi e, successivamente, con l'apertura del Canale di Suez. Nella tradizionale fabbrica di "dhow", la tradizionale imbarcazione araba in legno che viene costruita a Sur da secoli, ancora oggi gli artigiani omaniti continuano a utilizzare le tecniche e gli strumenti tradizionali per costruire queste imbarcazioni, fondamentali per la prevalenza del commercio marittimo dell'Oman nel passato. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, il wadi più noto dell’intero Oman. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, si consiglia alle donne di indossare una maglietta mentre si fa il bagno). Pranzo libero. Proseguimento verso Wahiba Sand, un'enorme estensione di circa 200 chilometri di lunghezza e 10 chilometri di larghezza, ricoperta da dune alte fino a 150 metri, i cui colori variano dall'arancione all'ambra scuro a seconda dell'ora del giorno. Il nome arabo di quest'area di dune è Ramlat al Wahaybah e corrisponde a una vasta zona di antiche dune molto attive che rientra nel deserto centrale dell'Oman, tra i monti Hajar e la penisola di Hikman (nota come Sharqiyah). Cena e pernottamento nel campo tendato.

5° giorno: Wahiba Sand / villaggio di Birkat al Mouz / Forte di Bahla / Castello di Jabrin / Nizwa
Prima colazione in hotel. Visita di Birkat Al Mouz, un'oasi che ospita numerosi alberi, tra cui banani e palme da dattero, e un antico villaggio che si arrampica sul fianco di una piccola montagna. Potrete vedere il sistema falaj, l'antico sistema di irrigazione utilizzato in passato in Oman. Pranzo libero. Si prosegue per Jabrin e visita della fortezza, perfetta manifestazione dell’arte Islamica. Il castello fu la dimora dell’Imam Bilarab nel XVII secolo. Un ex castello residenziale, dalla cui terrazza si gode di una splendida vista sulle montagne Hadjar. Si prosegue poi per Bahla per una sosta fotografica alla fortezza, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987. Proseguimento fino a Nizwa. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Nizwa / villaggio di Al Hamra / villaggio di Misfah / Jabal Shams / Muscat
Prima colazione in hotel. Visita al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Visita del Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono invadenti e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne. Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo dall’ Imam Sultan bin Saif. Successivamente si effettuerà una visita al villaggio di Al Hamra, celebre per le sue abitazioni di argilla color rosso scuro. È ancora possibile ammirare nello sfondo le solitarie torri di vedetta che svettano sulle colline. Pranzo libero. Nel pomeriggio, a bordo di veicoli 4x4, raggiungerete l'antico villaggio di montagna di Misfat Al Abryeen, per una breve passeggiata. Proseguimento in direzione di Jabal Shams, la "Montagna del Sole". Dopo aver raggiunto la cima, sosta per ammirare il Grand Canyon (2000 metri). Rientro a Muscat. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Muscat / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere entro le ore 12:00 e trasferimento libero all’aeroporto Internazionale di Muscat (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Hotel Standard
Muscat (Oman): Ramada Encore (2 notti)
Sur (Oman): Sama Ras Al Jinz (1 notte)
Wahiba Sands (Oman): Sama Al Wasil Camp (1 notte)
Nizwa (Oman): Al Diyar Hotel (1 notte)
Muscat (Oman): Ramada Encore (1 notte)

Hotel Comfort
Muscat (Oman): Intercity Muscat Hotel (2 notti)
Sur (Oman): Sama Ras Al Jinz (1 notte)
Wahiba Sands (Oman): Desert Nights Camp (1 notte)
Nizwa (Oman): Intercity Nizwa Hotel (1 notte)
Muscat (Oman): Intercity Muscat Hotel (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti aeroportuali sono liberi. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 35 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: guida/autista parlante italiano durante il tour.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Oman non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l’aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

- Cena in ristorante locale (bevande escluse) con trasferimenti A/R (minimo 2 partecipanti): € 60 a persona

- Crociera di due ore in barca al tramonto con trasferimenti A/R (minimo 2 partecipanti): € 60 a persona

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 5 pernottamenti negli hotel menzionati o similari
- 1 pernottamento nel campo tendato menzionato o similari
- Trattamento di mezza pensione negli hotel (colazione e cena)
- Visite come da programma
- Guida/autista parlante italiano
- Tutti gli ingressi ove previsto
- Acqua minerale durante il tour
- Veicoli 4x4
- Veicoli per il tour (tipo di veicolo a seconda della grandezza del gruppo)
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia, a cura del cliente
- Trasferimenti aeroportuali
- Mance, facchinaggio, extra e spese personali
- Bevande durante i pasti
- Pasti non menzionati
- Tutto quanto non menzionato in "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 10 giorni.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message