processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Splendido Oman
Partenza 1 Settembre 2024

€ 1589 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Splendido Oman Partenza 1 Settembre 2024
Unisciti al gruppo!
Data di Inizio Tour: 01/09/2024
Data di Fine Tour: 08/09/2024
0
10
Al momento ci sono: 0 prenotati
Gruppo confermato con almeno: 10 prenotati
Grandezza massima del gruppo: 14 prenotati
L'offerta termina il 30/06/2024
aggiungi al gruppo...

Luogo di inizio tour: Muscat (Oman)
Luogo di fine tour: Muscat (Oman)

1° giorno, Domenica: arrivo a Muscat (pasti inclusi: cena)
Partenza dall’Italia  (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità doganali. Dopo il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel. Questo breve tragitto dall'aeroporto vi darà un assaggio di questa meravigliosa città di Muscat. Muscat, capitale portuale dell'Oman, si affaccia sul Golfo di Oman ed è circondata da montagne e deserto. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate (le camere vengono consegnate dopo le ore 14.00, il check-in anticipato è soggetto a disponibilità). Passeggiate nel quartiere, godetevi i servizi dell'hotel, è un giorno di relax dopo il lungo volo. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.

2° giorno,  Lunedì: Muscat / Bimmah Sinkhole & Bimmah Beach / Wadi Tiwi / Crociera in Dhow a Sur con Pranzo / Ras al Jinz  (pasti inclusi: pensione completa)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano che vi accompagnerà per i prossimi giorni durante il tour. Alle 08:30 del mattino partenza dall'hotel verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet", "Casa del Demone". La sua profondità, i colori e l'ambiente circostante creano un'esperienza unica. Successivamente faremo una breve sosta alla spiaggia di Bimmah per osservare alcuni avvoltoi egiziani selvatici, uccelli esotici e, se siamo fortunati, gazzelle arabe. Proseguimento verso Wadi Tiwi, un piccolo villaggio nella regione di Al Sharqiyah, adiacente a Wadi Shab e circondato da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversato dal sistema di irrigazione tradizionale chiamato “aflaj”. Esploreremo i canyon e le piscine d'acqua che portano al villaggio di Mibam. Faremo un'escursione e godremo di uno dei più bei Wadi che l'Oman ha da offrire. Proseguimento verso Sur per pranzare su una tradizionale barca di legno con del pesce fresco appena pescato. Faremo una crociera di un'ora lungo la baia di Sur su una tradizionale barca omanita per un'esperienza davvero memorabile esplorando luoghi incantevoli da visitare a Sur Oman. Il Dhow è completamente arredato con sedili, impianto audio e tutte le attrezzature di sicurezza, con bagno e acqua fresca. Dopo un memorabile viaggio in dhow, ci fermeremo in una fabbrica di dhow per capire come vengono costruiti.  Arrivo in hotel a Sur e sistemazione in camera per una pausa di relax. Dopo una cena anticipata in hotel, procederemo verso Ras Al Jinz per un'escursione di osservazione delle tartarughe. Ras Al Jinz è famosa non solo per il progetto di conservazione per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma perché offre anche un'opportunità irripetibile per i visitatori, di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. La riserva, con 45 chilometri di costa protetta, è stata istituita nel 1986 per la protezione di queste creature e per diffonderne la conoscenza. Si prega di notare che la principale stagione di nidificazione va da giugno ad agosto, in altri periodi dell'anno, potrebbero esserci meno tartarughe. Rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno, Martedì: Sur / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands (pasti inclusi: pensione completa)
Dopo colazione, partiremo dall'hotel alle 09:00. La nostra prima tappa sarà Wadi Bani Khalid, il wadi più noto dell’intero Oman, è visitabile tutto l'anno, poiché non si prosciuga nemmeno d'estate. Il canyon roccioso e le scogliere dei monti Hajar lo rendono incredibilmente bello e luogo straordinario per godersi una piacevole passeggiata nella natura fra le sue grandi piscine di acqua verde smeraldo circondate da alte palme. È possibile fare il bagno con costume e indumenti che coprano spalle e fino alle ginocchia.   Considerato uno dei Wadi più accessibili della regione, Wadi Bani Khalid è stato sviluppato con un ponte, aree di sosta e un ristorante. Le piscine del Wadi sono perfette per nuotare. Wadi Bani Khalid è composto da due sezioni. La parte settentrionale è un'area ricreativa con palme, piscine incontaminate e pareti rocciose per picnic e nuotate, mentre la parte meridionale (nota anche come Wadi Hayer) ha un terreno roccioso perfetto per il trekking e il bouldering. Include anche la grotta di Miqil che fa parte di una rete di grotte nella zona che si apre in una piccola cascata. Pranzo a Wadi Bani Khalid. Successivamente ci dirigeremo verso il deserto di Wahiba. Le dune di questo deserto sono una vasta massa di onde di sabbia dai toni rossi e bianchi, che si innalzano anche fino a 200 metri, ospitando una ricca varietà di flora e fauna. Le forme in continua evoluzione delle dune sono un sogno anche per i fotografi più esigenti. Sul lato interno della grande spina dorsale montuosa del Sultanato dell'Oman, dove le sabbie lambiscono le soglie dei terreni agricoli, una serie di città di confine segna la zona di transizione tra nomadi e popolazioni stanziali. Nei villaggi oasi dell'Oman, tuttavia, le economie del deserto e del villaggio si sono mescolate per secoli a loro reciproco beneficio. Nei Sands vivono circa 3000 beduini pastori appartenenti a diverse tribù, principalmente pastori di capre e cammelli. Dopo l'arrivo al campo tendato, percorso in jeep per assistere a uno dei panorami più belli del viaggio: il tramonto sulle dune del deserto. Dopo aver camminato sulle dune del deserto a vostro piacimento, torneremo al campo. Godetevi una cena barbecue nel deserto con tutte le varietà di cibo delizioso, successivamente ci sarà un falò comune dove tutti gli ospiti del campo potranno radunarsi e trascorrere del tempo insieme ammirando un incredibile cielo stellato. Pernottamento al campo tendato.

4° giorno, Mercoledì: Wahiba Sands / Mercato delle donne di Ibra / Visita a una casa beduina / breve giro in cammello / Wahiba Sands (pasti inclusi: pensione completa)
Svegliandosi presto, potrete assistere all'alba sulle dune. Dopo colazione, partenza verso Ibra per visitare il famoso mercato delle donne del mercoledì, situato nel Wilayat di Ibra nel Governatorato di A’Sharqiyah North. Il mercato si svolge ogni mercoledì, ed è unico nel suo genere in quanto è specificamente dedicato alle donne e offre una vasta gamma di prodotti che soddisfano principalmente le esigenze femminili. L'atmosfera del mercato è vivace e colorata, con bancarelle piene di tessuti vivaci, vestiti tradizionali, gioielli, cosmetici e accessori. Le donne del posto, vestite nei loro abiti tradizionali, affollano il mercato, creando un ambiente dinamico e autentico che riflette la cultura e le tradizioni dell'Oman. Il mercato si anima all'alba e rimane vivace fino a circa l'una del pomeriggio, quando le attività si concludono per la giornata. Pranzo in un ristorante locale. Poi procediamo verso il deserto e visitiamo una delle case beduine per conoscere il loro stile di vita e gli ospiti potranno assaggiare caffè e datteri come segno di ospitalità. Faremo poi un breve giro in cammello all'interno del campo, 10 minuti ciascuno, per sperimentare il più antico sistema di trasporto. Rientro al campo tendato al tramonto. Cena e pernottamento al campo.

5° giorno, Giovedì: Wahiba Sands / Souq di Sinaw / mercato dei cammelli / Castello di Jibreen / foto stop al Forte di Bahla / Nizwa (pasti inclusi: pensione completa)
Dopo colazione la colazione al campo tendato, lasceremo il magnifico deserto di Wahiba. La nostra prossima tappa sarà Sinaw. Il Souq di Sinaw è un mercato vivace situato in una polverosa città di frontiera che prende vita ogni settimana quando i beduini si riversano al mercato il giovedì mattina per vendere qualsiasi cosa e in particolare cammelli. Proseguimento e visita del Castello di Jabrin, situato vicino alla città di Bahla, uno dei monumenti storici più affascinanti e ben conservati dell'Oman. Costruito nel 1675 da Imam Bil-Arab Bin Sultan, il castello non era solo una fortezza militare, ma anche un centro di apprendimento per astrologia, medicina e legge islamica. Questo castello è rinomato per la sua architettura imponente e i dettagli decorativi raffinati, inclusi affreschi e motivi floreali dipinti sui soffitti. Strutturato attorno a cortili interni che offrono illuminazione naturale e ventilazione, il castello comprende numerose stanze funzionali, tra cui la sala del trono e le aule studio. Un aspetto interessante del castello è il deposito di datteri, utilizzato per raccogliere il succo dei datteri per vari scopi. Il castello è inoltre dotato di camere segrete e passaggi nascosti, progettati per proteggere i residenti durante gli assedi, e di stalle per i cavalli preferiti dell'Imam. Le torri di guardia e i bastioni offrono viste panoramiche sulla pianura circostante. Pranzo in un ristorante locale. Breve sosta al forte di Bahla (fermata fotografica). Dopo molti anni di restauro, il Forte di Bahla, uno dei più grandi in Oman, offre una vista grandiosa che sovrasta l'insediamento moderno di Bahla. Costruito dalla tribù Bani Nebhan, dominante nell'area dal XII al XV secolo, ha ottenuto lo status di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1987. Proseguimento ed arrivo a Nizwa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  

6° giorno,  Venerdì: Mercato del bestiame di Nizwa / Villaggio di Al Hamra / Vecchio villaggio di Misfah/ Gran Canyon di Jebel Shams / Muscat (pasti inclusi: pensione completa)
Colazione di buon mattino, visita al souq di Nizwa. Il venerdì, Nizwa ha il famoso mercato del bestiame della regione. Assisteremo al vivace souq dove i locali barattano o vendono il loro bestiame e svolgono altre attività quotidiane. La città storica di Nizwa, con il suo grande forte e il souq dalle alte mura, si trova su una pianura circondata da una fitta oasi di palme e alcune delle montagne più alte dell'Oman. Solo mezzo secolo fa, l'esploratore britannico Wilfred Thesiger fu costretto a evitare Nizwa: i suoi compagni beduini erano convinti che non sarebbe sopravvissuto al feroce conservatorismo della città e si rifiutarono di lasciarlo entrare. Sarebbe rimasto stupito di scoprire che Nizwa è ora la seconda destinazione turistica dell'Oman. Sede di molti imam omaniti fino agli anni '50, Nizwa, o la 'Perla dell'Islam' come viene a volte chiamata, è ancora una città conservatrice e apprezza un po' di decoro dai suoi visitatori. Successivamente cambieremo veicolo con un 4x4 e procederemo verso i vecchi villaggi di Al Hamra e Misfah. Questo antico villaggio ai piedi delle montagne di Hajar è uno dei più antichi dell'Oman ed è interessante per la sua ben conservata fila di case di fango a due e tre piani costruite in stile yemenita, con soffitti fatti di travi di palma e fronde sormontate da fango e paglia. Ci sono molte case abbandonate nelle parti superiori del villaggio, che rendono piacevole passeggiare, specialmente al tramonto quando gli edifici color miele sembrano sciogliersi in uno. I visitatori sono i benvenuti e c'è un museo dedicato alle attività domestiche che aiuta a scoprire la vita privata di questa comunità di 400 anni. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Molti abitanti del villaggio fanno affidamento sui terrazzamenti agricoli per il loro sostentamento, dove vengono coltivati banane, melograni, papaie, manghi, alberi di agrumi e ovviamente palme. Queste terrazze lungo i pendii della montagna sono irrigate attraverso un intricato sistema di falaj che è stato scavato nelle dure rocce della montagna e viene alimentato da una sorgente locale. Proseguiremo verso Jebel Shams "Montagna del Sole", la vetta più alta dell'Oman a un'altezza di 3010 metri. Il percorso offrirà viste su spettacolari canyon e piccoli villaggi nascosti fra le catene montuose. Pranzo al resort di Jebel Shams. Rientro e cambio mezzo di trasporto con un bus. Proseguimento verso Muscat. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno, Sabato: Tour della città di Muscat con pranzo in una casa locale (pasti inclusi: pensione completa)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alla reception dell'hotel alle 08:30e visita guidata della capitale dell'Oman. si inizierà con un tour della Grande Moschea del Sultan Qaboos. Costruita in sei anni, questa imponente struttura è stata aperta nel 2001 come la più grande moschea dell'Oman, in grado di ospitare fino a 20.000 fedeli. La moschea presenta una fusione di vari stili architettonici ed è splendidamente decorata con spettacolari lampadari di cristallo e tappeti persiani fatti a mano, alcuni dei più grandi al mondo. Da qui ci dirigiamo al Museo Bait Al Zubair, dove possiamo conoscere la storia affascinante e lo sviluppo dell'Oman e dare un'occhiata alla vita passata e presente del suo popolo. Pranzo in una casa locale. Procediamo verso il vivace e colorato souq di Mattrah guidando lungo le corniche sul lungomare seguendo una strada pittoresca è possibile ammirare il Golfo dell’Oman. Dopo una breve sosta al vivace mercato del pesce, esploreremo le molte mercanzie disponibili al souq di Mattrah. Il souq è una delizia per gli acquirenti e si ha la sensazione del tradizionale mercato arabo qui, con una varietà di negozi che vendono di tutto, dagli antichi oggetti omaniti ai tessuti tradizionali, ferramenta e gioielli. Dopo il souq, visitiamo il magnifico Palazzo Al Alam, situato nel cuore di Muscat e una delle residenze ufficiali di Sua Maestà il Sultan Qaboos Bin Said. È circondato dai forti di Al Jalali e Al Mirani su due lati e, mentre il palazzo stesso non è aperto al pubblico, i turisti possono camminare nel cortile e nei giardini davanti e scattare foto. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno, Domenica: Rientro in Italia (pasti inclusi: colazione)
Prima colazione in hotel.  Dopo uno splendido tour in Oman, porterete con voi molti ricordi e conoscenze sullo stile di vita locale, i souq, i villaggi e, in particolare, il soggiorno nel deserto. La camera sarà disponibile fino alle 12:00. Un autista parlante inglese vi incontrerà alla reception 3 ore prima dell'orario di partenza del volo e vi porterà all'aeroporto. Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Hotel Standard:
Muscat (Oman): Al Falaj Muscat, Standard Room (1 notte)
Sur (Oman): Sur Plaza, Standard Room (1 notte)
Wahiba Sands (Oman): Desert Night Camp, Deluxe Room (2 notti) 
Nizwa (Oman): Intercity Nizwa, Standard Room (1 notte)
Muscat (Oman): Al Falaj Muscat, Standard Room (2 notti) 

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 10 partecipanti / capienza massima 14 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Settembre 2024
1
€ 1589

Inizio Tour: Domenica 1 Settembre 2024
Fine Tour: Domenica 8 Settembre 2024

Quota a persona Hotel Standard
€ 1589
in doppia
€ 1929
in singola
€ 1589
in 3°letto adulto
€ N.D.
in 3°letto bambino

Info guida: guida parlante italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Oman non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l’aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 5 pernottamenti negli hotel menzionati o similari
- 2 pernottamenti in campo tendato nel deserto di Wahiba
- Trattamento di pensione completa, bevande escluse, dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8.
- Pranzo speciale con crociera in dhow a Sur il giorno 2
- Pranzo speciale con una famiglia omanita il giorno 7
- Trasferimenti aeroportuali con autista parlante inglese
- Pasti come da programma, di cui una cena nel deserto, bevande escluse
- Visite guidate come da programma
- Guida parlante italiano
- Tutti i tour e i trasferimenti sono effettuati con mini bus climatizzato
- Trasferimenti andata e ritorno, in 4x4 con aria condizionata, al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba
- ingressi come da itinerario
- acqua minerale
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia a cura del cliente
- Facchinaggio in aerroporto e negli hotel, extra e spese personali
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato: 6 € / a persona al giorno per i conducenti e 8 € / a persona al giorno per la guida)
- Visto d’ingresso in Oman da richiedere on line (vedi voce documenti necessari)
- Pasti e bevande non menzionati
- Tutto quanto non menzionato in "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.
 

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
Visto: Non necessario per soggiorni fino a 10 giorni.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message