Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Oman Autentico
Partenze 2024

€ 1399 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Oman Autentico  Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Oman

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Muscat (Oman)
Luogo di fine tour: Muscat (Oman)

1° giorno: Italia / Muscat
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento in hotel con autista parlante inglese. Sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno: Muscat, visita della Grande Moschea / Centro di Storia della Scienza / villaggio di montagna di Al Wakan
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita di Muscat con la magnifica Grande Moschea di arenaria e marmo (con il più grande tappeto fatto a mano in un unico pezzo e il più grande lampadario del mondo, incastonato con oro 24k). Dopo una competizione architettonica per selezionare il miglior design per la Grande Moschea del Sultano Qaboos, la costruizione ha richiesto sei anni. Si consiglia di osservare il codice di abbigliamento per la visita: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe, gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. La Moschea è chiusa il venerdì ai visitatori. Visita del Centro di Storia della Scienza. Il suo scopo principale è incoraggiare l'apprendimento e l'istruzione a tutte le età. Il centro mira ad avvicinare le giovani generazioni alla scienza in modo coinvolgente e interattivo. I visitatori possono sperimentare la meraviglia della scienza nel mondo islamico attraverso mostre, film ed eventi stimolanti. Pranzo in ristorante locale. La giornata prosegue verso Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Un sentiero a gradini vi porterà in 30 minuti alla torre di avvistamento del paese. Durante le soste e i punti panoramici dell'escursione, scoprirete le case dei contadini locali, il loro sistema di irrigazione tradizionale (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

3° giorno: villaggio di montagna di Al Wakan / villaggio di Bilad Sayt / villaggio agricolo di Misfat / antico villaggio di Al Hamra / Nizwa
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che vi permetterà di ammirare molti villaggi e punti panoramici incredibili, inclusa la vista panoramica dello Snake Canyon. Il tour prosegue verso il villaggio di Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe è uno dei villaggi più pittoreschi dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Sosta fotografica al villaggio di Misfat Al Abreen, che vi permetterà di scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case di Misfat, costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Ammirerete di nuovo il tradizionale sistema di irrigazione dell'Oman, il falaj, dove l'acqua viene canalizzata da fonti sotterranee per sostenere l'agricoltura e l'uso domestico. Visita dell'antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei più conservati del Paese. Passeggiatai tra i vecchi edifici abbandonati e le case di fango. Proseguimento e arrivo a Nizwa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Nizwa, visita della città / Souk / Museo Nazionale "Oman attraverso i secoli" / Nizwa
Prima colazione in hotel. Visita di Nizwa, ex capitale dell'Oman. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali sia moderne. Visita del souk, una vera e propria istituzione che da secoli racchiude molti prodotti locali: artigianato, pugnali dell'Oman (khanjar), argenteria, rame ma anche bestiame, frutta e verdura. Pranzo in ristorante locale. Visita del nuovo Museo Nazionale "Oman attraverso i secoli", aperto nel marzo 2023, che celebra la creazione di una nazione, loda l'impegno umano e ispira i giovani omaniti a connettersi alla loro ricca storia. Il museo vi porta in un lungo viaggio nel tempo. Partendo dai primi coloni della preistoria e finendo nell'Oman moderno, si vola attraverso diverse epoche, dinastie e civiltà. Il museo comprende gallerie, una biblioteca, un auditorium, caffé, spazi sociali e di ricerca. Cena e pernottamento in hotel a Nizwa.

5° giorno: Nizwa / villaggio di Birkat Al Mouz / villaggio di Al Manzifat / deserto di Wahiba / pernottamento in campo tendato
Prima colazione in hotel. Partenza per il deserto. Sosta fotografica nel villaggio di Birkat Al Mouz, uno dei più famosi villaggi in rovina del Sultanato, con una piantagione di banane enorme e un ambiente pittoresco. Qui potrete ammirare il falalj, un canale di irrigazione tradizionale ancora in uso ed elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sosta nel villaggio storico di Al Manzifat per ammirare la sua architettura tradizionale. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso l'incredibile deserto di Wahiba, questa vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso scoprirete piccoli borghi tipici che vi daranno l'impressione che il tempo si sia fermato. Si avrà la possibilità di scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali. Successivamente ci si avventurerà tra le alte dune per ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove si trascorrerà la notte, nel cuore del deserto. Il trasferimento verso il campo nel deserto avverrà in jeep 4x4. Cena e pernottamento.

6° giorno: deserto di Wahiba / Wadi Bani Khalid / Sur / Fabbrica di dhow / Riserva delle Tartarughe di Al Jinz
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi di Bani Khalid dove si può nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari (si consigliano abiti che coprano le spalle e le ginocchia per fare il bagno). Pranzo in ristorante locale. Arrivo nella città costiera di Sur. Visita In serata si visiterà la Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas. Cena e pernottamento in hotel a Sur.

7° giorno: Sur / giro in barca nel golfo dell'Oman / Wadi Tiwi / Bimah Sinkhole / Muscat, visita della città
Prima colazione in hotel. Al mattino salirete a bordo di una barca tradizionale con un pescatore locale per un indimenticabile giro di un'ora nel Golfo dell’Oman, seguito da un delizioso pranzo in un ristorante locale. Proseguimento e sosta presso Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che è stato scavato nel cuore dell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda locale vuole che sia stata la caduta di un meteorite a formare questo specchio d'acqua unico. Proseguimento e arrivo a Muscat nel pomeriggio. Visita della città, con soste fotografiche al Al Alam Palace, la residenza ufficiale del Sultano, il porto e le sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani, ma anche il souk di Matrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Trasferimento all'aeroporto di Muscat.


Gli hotel del tour o similari:
Hotel Comfort o similari:
Muscat (Oman): Crowne Plaza Muscat (1 notte)
Wakan (Oman): Wakan Sama Heritage Homes - Wakan (Guest House) (1 notte)
Nizwa (Oman): Omani Guest House (Guest House) (2 notti)
Wahiba Sands (Oman): Sama Al Wasil Camp (1 notte)
Sur (Oman): Sama Ras Al Jinz Resort (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 16 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: guida parlante italiano durante le escursioni.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Oman non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l’aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 6 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione
- Trasferimento hotel - aeroporto - hotel con autista parlante inglese
- Guida parlante italiano durante le escursioni
- 6 pranzi e 5 cene
- Trasferimento con moderno Minibus / Bus climatizzato adattato al numero di partecipanti.
- Jeep 4x4 con aria condizionata secondo programma (max 3/4 persone per veicolo)
- Tutti i biglietti d'ingresso secondo il programma.
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale minimo di € 50.000.

La quota non include:
- I voli da e per l’Italia
- Facchinaggio in aerroporto e negli hotel, extra e spese personali
- Le mance per l’autista e la guida (consigliato: € 6/pax al giorno per i conducenti e € 8/pax al giorno per la guida)
- Pasti e bevande non menzionati
- Tutto quanto non menzionato in "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
Visto: Non necessario per soggiorni fino a 10 giorni.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message