Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Il Meglio della Polonia 2021
da Varsavia

€ 689 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Varsavia  (Polonia)
Luogo di fine tour: Varsavia  (Polonia)

1° giorno: Italia / Varsavia
Partenza dall'Italia (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). All’arrivo trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida e con gli altri partecipanti alle ore 19:00. Cena e pernottamento.

2º giorno: Varsavia, visita della città con centro storico Patrimonio Unesco
Prima colazione. Alle 09.00 ore, partenza per la visita di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi, come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza. Si percorrerà il Tratto Reale, signorile strada piena di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco, proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico Parco Monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua, per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale estiva, chiamato “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento.

3° giorno: Varsavia / Czestochowa, visita del Santuario / Cracovia
Prima colazione. Al mattino partenza per Czestochowa. Il Santuario di Czestochowa è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. Ogni anno vi giungono oltre quattro milioni di pellegrini. Il santuario si trova nella città di Czestochowa, nel voivodato della Slesia. Oggetto di culto è l'icona della Madonna Nera col Bambino, di tradizione medioevale bizantina. La leggenda vuole che sia stata dipinta da San Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto. Il santuario, oltre ad essere un luogo intriso di storia, è anche un luogo di cultura: possiede una biblioteca che raccoglie oltre 40 000 pregiati manoscritti. La visita guidata includerà: il Santuario, il Salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Proseguimento per Cracovia. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4º giorno: Cracovia visita guidata del centro storico, Patrimonio Unesco / Miniere di sale di Wieliczka, Patrimonio Unesco / Cracovia
Prima colazione. Giornata dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II Guerra Mondiale. È considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della citta: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la Cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria del Gucci; la vivace piazza del Mercato, un vero museo, il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui ci parla di storia. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera per godere di questa città, passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato, ammirando le carrozze con i cavalli. Cena e pernottamento.

5º giorno: Cracovia / Auschwitz / Cracovia
Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti della storia, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con l’escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile restare indifferenti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nell pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa, il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera. Vi suggeriamo di cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico. Pernottamento.

6° giorno: Cracovia / Breslavia, visita guidata del centro storico
Prima colazione. Partenza di buon mattino per Breslavia  (Wroclaw). Breslavia è uno dei più grandi centri culturali e di intellettuali in Polonia, con secoli di tradizione. Vi si trovano numerosi teatri, musei, cinema e gallerie d'arte e ottimi ristoranti. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico. Visita all’Università barocca che è storicamente una delle più importanti istituzioni della città. Da qui, infatti, sono usciti ben nove Premi Nobel. La visita terminerà con la parte antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Cena e pernottamento.

7° giorno: Breslavia / Varsavia
Prima colazione. Al mattino tempo libero per godere di questa interessante e piacevole città. Partenza per Varsavia, con fermata lungo il percorso per pranzo libero. Proseguimento ed arrivo nella capitale polacca. Cena e pernottamento.

8° giorno: Varsavia / Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Fine dei servizi.

Note al tour: l’ordine delle visite indicate può variare in funzione della disponibilità degli ingressi in alcuni monumenti, in particolare a Cracovia e dintorni (Wielizcka e Auschwitz). Eventuali modifiche non cambieranno in alcuno modo la quantità/qualità dei servizi offerti ne l’essenza del tour stesso.


Gli hotel del tour o similari:

Varsavia Mercure Warzawa Centrum / Holiday Inn City Centre 2 notti
Cracovia  Golden Tulip Krakow / Inx Design Krakow 3 notti
Breslavia Novotel Wroclaw Centrum 1 notte
Varsavia Mercure Warzawa Centrum / Holiday Inn City Centre 1 notte


Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto sono liberi a cura del cliente. Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Polonia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Quota pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco alla guida: 48 euro adulti / 35 euro bambini.

Il pacchetto include i seguenti ingressi e visite:
- Varsavia: Palazzo de Wilanow
- Cracovia: Palazzo Reale, Cattedrale, Sinagoga Remuh
- Wieliczka: Miniera di sale
- Czestochowa: Santuario della Madonna Nera

La quota include:
- Sistemazione negli hotel indicati nel programma o similari, camere standard, colazione inclusa
- Pullman GT con aria condizionata
- Accompagnatore in Italiano
- Guide locali: intera giornata giornata a Varsavia e Cracovia. Mezza giornata a Breslavia, Auschwitz, Wielizca e Czestochova.
- 6 cene in hotel
- Radioguide auricolari
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Trasferimenti aeroportuali
- I pasti non menzionati
- Le bevande duranti i pasti
- Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco alla guida: 48 euro adulti / 35 euro bambini.
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message