Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Romania Meravigliosa
Partenze 2022

€ 689 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Inizio tour: Bucarest (Romania)
Fine tour: Bucarest (Romania)

1° giorno: Italia / Bucarest
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Bucarest, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Visita del centro storico di Bucarest, denominata “La Parigi dell’Est”, nota per i suoi larghi viali e i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”. La visita di Bucarest potrà essere distribuita fra il primo e l’ottavo giorno, in base agli orari di arrivo e di partenza dei vostri voli. Pranzo in ristorante. La visita del centro prevede visita ed ingresso (incluso) al Palazzo del Parlamento, l'edificio che doveva essere la “Casa del Popolo” oggi è sede del Parlamento della Romania e il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Il tour nella capitale della Romania proseguirà ammirando l’Arco di Trionfo e l’antico centro di Bucarest, “La Corte Antica” che comprende la Locanda di Manuc e il km 0 della Capitale. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, in base all’orario di arrivo e ove richiesto, è previsto un giro panoramico by night di circa un’ora in bus e a piedi del centro storico di Bucarest con accompagnatore.

2° giorno: Bucarest / Curtea de Arges / Sibiu (Regione di Muntenia / Transilvania)
Colazione in hotel e partenza per Sibiu. Durante il tragitto verrà effettuata una sosta presso la città di Curtea De Arges, per visitare il Monastero Curtea de Arges. A seguire è prevista una sosta a Cozia, per visitare il Monastero Cozia, del XIV° secolo. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Elementi di stile architettonico bizantino sono chiaramente visibili nelle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Pranzo in ristorante. Proseguimento e arrivo a Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Visita al Villaggio Sibel per visitare il Museo di Icone sul Vetro. Proseguimento con visita del centro storico della città di Sibiu, nota per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania, con oltre 7 km di cinta muraria della quale ancora oggi si conservano importanti vestigia. Si potrà ammirare la Piazza Grande e la singolare particolarità della città, caratterizzata dai tetti con "gli occhi che ti seguono", la Piazza Piccola con il Ponte delle Bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV° secolo, la quale conserva un particolare affresco che presenta Gesù in 7 immagini differenti. La chiesa è nota anche per il suo organo, considerato il più grande della Romania, con 10.000 canne. Cena tipica con i contadini locali e pernottamento in hotel.

3° giorno: Sibiu / Sighisoara / Targu Mures / Bistrita (Regione della Transilvania)
Colazione in hotel e partenza per Sighisoara, la città che nel 1431 vide nascere il celebre principe Vlad III soprannominato Tepes “l’Impalatore” e meglio noto come il Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania; la città fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Risale in gran parte al XIV° secolo, quando fu ampliata e consolidata la costruzione affrettatamente eretta dopo le distruzioni tatare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie, che portano il nome delle corporazioni di artigiani che erano preposti alla loro manutenzione: Torre dei Fabbri, Torre dei Calzolai, Torre dei Macellai, Torre dei Sarti, Torre dei Pellai, Torre dei Ramai, ecc. Il più bello e conosciuto monumento della città è senza dubbio la Torre dell’Orologio che venne costruita nei secoli XIII° - XIV° e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bistrita e breve giro panoramico della città di Targu Mures, città rinomata per le sue piazze circondate da bei edifici risalenti all’Epoca della Secessione, tra cui i più maestosi: la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Bistrita / Monasteri della Bucovina / Gura / Humorului - Radauti (Regione della Bucovina)
Colazione in hotel e partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta, direzione Gura Humorului. L’intera tappa sarà dedicata alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco. Si inizierà con il Monastero Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente. A seguire è prevista una visita del Monastero di Sucevita (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Monastero Putna, il primo monastero costruito dal reggente Stefano il Grande.  Rientro in hotel a Gura Humorului o Radauti. Cena e pernottamento.

5° giorno: Radauti / Monasteri di Humor e Voronet / Piatra Neamt (Regione della Moldavia)
Colazione in hotel. Visita al Monastero Humor, del 1530, un monastero di suore dedicato alla dormizione della Vergine Maria o Theotókos, fu il primo dei monasteri della Bucovina ad essere affrescato, ed assieme a quello di Voronet, è probabilmente il meglio conservato. Visita al Monastero di Voronet, del 1488 e Patrimonio UNESCO, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è “il Giudizio Universale”, celebri tra gli amanti dell’arte, tra l’altro, per il caratteristico azzurro realizzato con una formula ancora sconosciuta, chiamato “azzurro di Voronet”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Piatra Neamt, capoluogo del distretto di Neamt, nella regione storica della Moldavia. Piatra Neamt, per la sua bellezza e per la posizione che occupa nel distretto di Neamt, è chiamata anche Perla Moldovei (la Perla della Moldavia). La città si trova a circa 350 km a nord di Bucarest, nella valle del fiume Bistrita, al limite dei Carpazi orientali, ed è circondata da alcune alture di altezza variabile tra i 500 ed i 900 m. Visita al Monastero Agapia. Cena e pernottamento in hotel a Piatra Neamt.

6° giorno: Piatra Neamt / Castello di Bran (Dracula) / Brasov (Regione di Muntenia / Transilvania)
Colazione in hotel e partenza per Brasov attraverso una delle strade panoramiche più belle della Romania, le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, lungo di 10 km è formato da rocce calcaree mesozoiche alte 300-400m, si passerà accanto al Lago Rosso, lago originato dallo sbarramento naturale per lo scoscendimento di un monte, nel 1837, dalle cui acque emergono i tronchi pietrificati dei pini. Pranzo in ristorante a Bran con successiva visita al Castello di Bran, conosciuto con il nome di “Castello di Dracula”, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII° secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Proseguimento per Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania e visita esterna alla Chiesa Nera, una grande chiesa in stile gotico nonché la più grande chiesa dell’intera Romania, risalente al secolo XV. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Brasov / Sinaia la "Perla dei Carpazi" e Castello di Peles / Bucarest e Museo Satului
Colazione in hotel e partenza per Sinaia, denominata la "Perla dei Carpazi", la più nota località montana della Romania, con visita al suo Monastero e al Castello di Peles considerato tra i più belli d’Europa. Il Castello è un capolavoro di architettura eclettica dominato dallo stile neorinascimentale tedesco. Voluto dal re Carlo I della Romania e dalla sua famiglia, fu eretto tra il 1873 e 1883. Al suo interno si possono ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Il Castello di Peles potrebbe essere considerato anche il castello dei primati, è stato il primo edificio a disporre sin dalla costruzione di riscaldamento centralizzato e ascensore, nella sala del teatro voluta dalla regina è stata presentata per la prima volta in Romania una pellicola cinematografica. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bucarest con visita al Museo Satului, noto come museo del Villaggio, il museo all’aperto più grande d’Europa: in una cornice incantevole e surreale, si tratta di un vero e proprio percorso nel passato e nelle tradizioni del posto. La sera, cena tipica in ristorante. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Bucarest / Italia
Colazione in hotel e proseguimento della visita nel cuore di Bucarest. Successivamente trasferimento in aeroporto (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Bucarest (Romania): Hotel Ambassador / Hotel Capital Plaza / Comfort Suites Hotel (2 notti)
Sibiu (Romania): Hotel Golden Tulip / Continental Forum (1 notte)
Bistrita (Romania): Hotel Coroana de Arur (1 notte)
Radauti    (Romania): Hotel Gerald / Best Western Bucovina (1 notte)
Piatra Neamt (Romania): Hotel Central Plaza (1 notte)
Brasov (Romania): Hotel Ambient / Hotel Regal (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 35 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).
 


Luglio 2022
8
€ 689

Inizio Tour: Venerdì 8 Luglio 2022
Fine Tour: Venerdì 15 Luglio 2022

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 689
in doppia
€ 869
in singola
€ 689
in 3°letto adulto
€ 349
in 3°letto bambino
22
€ 689

Inizio Tour: Venerdì 22 Luglio 2022
Fine Tour: Venerdì 29 Luglio 2022

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 689
in doppia
€ 869
in singola
€ 689
in 3°letto adulto
€ 349
in 3°letto bambino
Agosto 2022
12
€ 689

Inizio Tour: Venerdì 12 Agosto 2022
Fine Tour: Venerdì 19 Agosto 2022

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 689
in doppia
€ 869
in singola
€ 689
in 3°letto adulto
€ 349
in 3°letto bambino
19
€ 689

Inizio Tour: Venerdì 19 Agosto 2022
Fine Tour: Venerdì 26 Agosto 2022

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 689
in doppia
€ 869
in singola
€ 689
in 3°letto adulto
€ 349
in 3°letto bambino
Settembre 2022
2
€ 689

Inizio Tour: Venerdì 2 Settembre 2022
Fine Tour: Venerdì 9 Settembre 2022

Quota a persona Hotel 3/4 stelle
€ 689
in doppia
€ 869
in singola
€ 689
in 3°letto adulto
€ 349
in 3°letto bambino


Info guida: Guida in italiano per tutte le partenze.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- Sistemazione in hotel 3 / 4 stelle
- Trasferimenti aeroportuali per qualsiasi orario del vostro volo
- Pullman per tutta la durata del tour
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno sino alla colazione dell’ultimo giorno
- Guida accompagnatore per tutta la durata del tour 24/24
- Ingressi ai siti da visitare
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Le bevande durante i pasti
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio facoltativa.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

    Emanuela C. & family - 19/08/2019

    Buonasera, siamo rientrati ieri dal tour Romania Meravigliosa e volevamo ringraziarvi per la splendida settimana trascorsa. Abbiamo effettuato il tour con Cristiano come guida e Mariano come autista, sono stati entrambi meravigliosi, competenti e sempre pronti ad ogni nostra richiesta o necessità. Rientriamo con splendidi ricordi della Romania, anche per merito loro, e con il desiderio di ritornare!!

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message