processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Magica Scozia
Partenza 27 Luglio 2024

€ 1199 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Magica Scozia Partenza 27 Luglio 2024
Unisciti al gruppo!
Data di Inizio Tour: 27/07/2024
Data di Fine Tour: 03/08/2024
0
40
Al momento ci sono: 18 prenotati
Gruppo confermato con almeno: 40 prenotati
Grandezza massima del gruppo: 49 prenotati
OFFERTA TERMINATA
aggiungi al gruppo...

Luogo di inizio tour: Edimburgo (Scozia)
Luogo di fine tour: Glasgow (Scozia)

1° giorno: Italia / Edimburgo
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Arrivo ad Edimburgo. Benvenuti in Scozia, una terra di miti e leggende, di paesaggi mozzafiato e di cultura vibrante. È una destinazione ideale per chi ama la natura, la storia, l’arte e il divertimento. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In base all'orario di arrivo del vostro volo, eventuale tempo libero per una prima visita libera della città. Pasti liberi. Pernottamento.

2° giorno: Edimburgo, visita ed ingresso al Castello di Edimburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida ed il resto del gruppo. Edimburgo è una città ricca di fascino e contrasti, dove si mescolano tradizione e modernità, eleganza e vivacità, storia e cultura. La visita inizia con l'ingresso al famoso Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Il castello è uno dei simboli di Edimburgo e della Scozia, ed è stato teatro di numerosi eventi storici, come assedi, battaglie, incoronazioni e intrighi. All’interno del castello si possono ammirare le Stanze Reali, dove visse la regina Maria Stuarda, la Cappella di Santa Margherita, la più antica costruzione di Edimburgo, la Pietra del Destino, su cui venivano incoronati i re scozzesi, e i Gioielli della Corona, tra i più antichi d’Europa. Nel resto del pomeriggio avrete tempo libero (senza guida) per esplorare la città a vostro piacimento. Potrete passeggiare lungo la Royal Mile, la strada principale del centro storico, che collega il castello con il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della regina in Scozia. Lungo la Royal Mile troverete numerosi negozi, pub, musei e chiese, tra cui la Cattedrale di St Giles, la chiesa madre del presbiterianesimo scozzese. Se volete fare shopping, potrete recarvi nella zona di Princes Street e George Street, dove troverete i principali negozi e centri commerciali della città. Se volete assaggiare la cucina locale, potrete provare il famoso haggis, un piatto a base di interiora di pecora, o il salmone affumicato, una specialità scozzese. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Edimburgo / cittadina costiera di St. Andrews / antico castello di Glamis / fotostop al suggestivo castello di Dunnottar / città di Aberdeen 
Prima colazione in hotel. Al mattino lasciamo Edimburgo e ci dirigiamo verso la costa orientale della Scozia fino a St. Andrews, la patria del golf e una delle città più antiche e prestigiose della Scozia. Presso la cittadina di St. Andrews, è presente il famoso Old Course, il campo da golf più antico del mondo, dove si svolge ogni cinque anni il British Open. La città è anche nota per la sua storica università, le sue strade medievali, i suoi splendidi edifici tradizionali ed il suo bel campanile. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre della Regina Elisabetta II recentemente scomparsa, passò buona parte della sua gioventù. Il castello è uno dei più belli e meglio conservati della Scozia, e ha una fama leggendaria per i suoi fantasmi e i suoi misteri. Potrete ammirare le sue sale riccamente decorate, i suoi giardini incantevoli e la sua cappella gotica. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Il castello fu una delle fortezze più importanti della Scozia, e ospitò personaggi storici come Guglielmo Wallace, Maria Stuarda e Carlo II. Fu anche il luogo dove i Gioielli della Corona scozzesi furono nascosti durante l’invasione inglese. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Aberdeen, visita panoramica / Speyside Valley e visita ad una distilleria di Whisky / Lossiemouth
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen, terza città più popolosa della Scozia e conosciuta come la città del granito per il colore delle sue costruzioni. Aberdeen è una città vivace e moderna, che offre una varietà di attrazioni, come la sua Cattedrale di St Machar, una delle più antiche della Scozia. Proseguimento verso la valle dello Speyside, una delle cinque regioni produttrici di whisky della nazione. La valle si trova nel nord-est della Scozia, tra le montagne dei Cairngorms e il mare del Nord, ed è attraversata dal fiume Spey, che le dà il nome. La valle è famosa per il suo whisky, che è considerato il più delicato e fruttato della Scozia, grazie alla purezza dell’acqua, alla qualità dell’orzo e alla tradizione secolare dei suoi mastri distillatori. Pranzo libero lungo il percorso. Visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Qui potrete scoprire il processo di produzione di questa bevanda tipica scozzese, che si basa su tre elementi: acqua, orzo e lievito. Il whisky viene ottenuto dalla fermentazione e dalla distillazione dell’orzo maltato, che viene essiccato con il fumo di torba, che gli conferisce il suo aroma caratteristico. Il whisky viene poi invecchiato in botti di legno, che gli donano il suo colore e il suo sapore. Proseguimento ed arrivo all'antica città costiera di Lossiemouth. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Lossiemouth / foto stop nei pressi del Castello di Eilean Donan / Isola di Skye / Lossiemouth
Prima colazione in hotel. La giornata di tour sarà particolarmente intensa con lunghi spostamenti. Di buon mattino, partenza alla volta della splendida Isola di Skye, la più grande e la più famosa delle isole Ebridi Interne. Skye è un’isola di una bellezza selvaggia e romantica, dove si trovano paesaggi mozzafiato, castelli affascinanti e leggende antiche. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Il castello è uno dei simboli della Scozia e della sua storia, ed è stato teatro di numerosi eventi storici, come assedi, battaglie e rivolte. Attualmente è uno dei monumenti più famosi e fotografati di tutta la Scozia, tanto da essere apparso in vari film fra i quali: "Il principe di Scozia"; "La vita privata di Sherlock Holmes"; "Highlander - L'ultimo immortale"; "Agente 007 - Il mondo non basta"; "Elizabeth: The Golden Age". Pranzo libero. Partenza per l’Isola di Skye e giro panoramico dell’isola. Si potranno ammirare le sue attrazioni più belle e diverse, come il Cuillin, la catena montuosa più alta e più selvaggia della Scozia, il Quiraing, una formazione rocciosa che sembra un paesaggio lunare, il Kilt Rock, una scogliera a strisce che ricorda una gonna scozzese, e il Fairy Glen, una valle incantata dove si dice vivano le fate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Lossiemouth / Highlands e crociera sul lago di Loch Ness / West Highland Way
Prima colazione in hotel. Partenza per il misterioso Loch Ness, il lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie”. Faremo una crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Highlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart, una rovina medievale che offre una vista mozzafiato sul lago. Potrete anche cercare di avvistare il misterioso Nessie, il mostro che si dice viva nelle profondità del lago, e che ha dato origine a numerose storie e testimonianze. Proseguimento verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal, che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la zona della West Highland Way attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area. La West Highland Way è anche un famoso sentiero escursionistico che si snoda per 154 km tra le Highlands, offrendo panorami spettacolari e scenari vari. Arrivo in zone rurali lontane da centri abitati. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: West Highland Way / villaggio di Inveraray e visita dell'antico Castello / Lago di Loch Lomond / Glasgow, visita panoramica della città
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Inveraray, un grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne. Visita del Castello di Inveraray, la residenza dei duchi di Argyll, capi del clan Campbell sin dal XVII secolo. Il castello è un esempio di architettura neogotica, e ospita una ricca collezione di oggetti d’arte, armi, tappezzerie e porcellane. Secondo la leggenda, il castello di Inveraray sarebbe infestato dal fantasma di un arpista che, nel 1644, venne impiccato per aver spiato la padrona di casa, e che si manifesterebbe con il suono di un'arpa. Lo spettro sarebbe stato segnalato anche da alcuni turisti in visita... Proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento e arrivo a Glasgow con breve visita panoramica della città. Glasgow è la città più grande e vivace della Scozia, famosa per la sua cultura, il suo shopping e la sua gente. Glasgow offre ai visitatori una varietà di attrazioni, dai monumenti storici, ai musei, ai parchi e ai quartieri moderni. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Glasgow / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). Fine dei servizi.

L’ordine del tour potrebbe variare, ma tutte le visite previste e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.
N.B. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere annullata.


Così gli hotel del tour o similari:
Edimburgo (Scozia): Hampton by Hilton West End / Yotel Edinburgh (2 notti)
Aberdeen (Scozia): Park Inn by Radisson / Copthorne Aberdeen (1 notte)
Highlands (Scozia): Stotfield Hotel / Lovat Arms (2 notti)
Costa Ovest (Scozia): Imperial Hotel / Muthu Ben Doran (1 notte)
Glasgow (Scozia): Glasgow Argyle Hotel / Ibis Styles Glasgow Central (1 notte)

Posizione hotel: a causa della scarsa disponibilità negli hotel e degli alti costi nel periodo estivo, i pernottamenti potranno essere in hotel situati in periferia ed in zone rurali lontano dai centri abitati.

Hotel in Scozia: gli hotel generalmente utilizzati nel tour, possono avere una collocazione semicentrale e a volte periferica. Al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basici e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Spesso questi hotel sono a conduzione familiare, e lo standard può risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia. Si prega di notare che per la categoria 3 Stelle, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Segnaliamo che durante il mese di agosto (altissima stagione) il pernottamento a Glasgow e a Edimburgo potrebbe essere in hotel non centrale. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona.

Info trasferimenti aeroportuali: non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Informazioni grandezza del gruppo:  il presente gruppo d'acquisto è confermato con un minimo di 40 partecipanti iscritti.
NOTA BENE: Si fa presente che potrebbero aggiungersi anche altri partecipanti in condivisione fino ad una capienza massima 45 - 49 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Luglio 2024
27
€ 1199

Inizio Tour: Sabato 27 Luglio 2024
Fine Tour: Sabato 3 Agosto 2024

Quota a persona hotel 3 stelle
€ 1199
in doppia
€ 1699
in singola
€ N.D.
in 3°letto adulto
€ N.D.
in 3°letto bambino


Info guida: guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno.

Info camere triple: Non disponibili.

Info trasferimenti aeroportuali: non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con prima colazione inclusa
- 4 cene in hotel (2 cene libere a Edimburgo e una a Glasgow)
- Bus privato per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7
- Guida parlante italiano per l’intera durata del tour dal giorno 2 al giorno 7
- Ingressi e visite incluse: Castello di Edimburgo, Castello di Glamis, Distilleria di Whisky con degustazione, Crociera su Loch Ness, Castello di Inveraray
- Traghetto dall’isola di Skye
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I trasferimenti aeroportuali in arrivo a Edimburgo e da Glasgow a fine tour
- Le bevande duranti i pasti (eccetto acqua in caraffa a cena)
- I pasti non menzionati
- Facchinaggio ed extra
- Mance per guida e autista (£ 25 a persona)
- Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message