Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Andalusia Classica da Malaga
Partenze 2024

€ 789 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Andalusia Classica da Malaga Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Spagna

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Malaga (Spagna)
Luogo di fine tour: Malaga (Spagna)

1º giorno: Italia / Malaga
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Malaga e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

2º giorno: Malaga / Gibilterra, breve sosta / Cadice, breve visita panoramica / Jerez de La Frontera, visita di una cantina di vino / Siviglia
Prima colazione. Alle ore 08:30 partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avrete una bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice e breve panoramica di una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero. Cadice è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry. Dopo la visita, che vi permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

3º giorno: Siviglia, visita della città, Cattedrale di Siviglia patrimonio Unesco e Barrio di Santa Cruz 
Prima Colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale. La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia, è una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo occidentale, edificata sull'antica moschea di Almohadi e il terzo tempio cristiano nel mondo. La costruzione iniziò nel 1401, sul terreno lasciato libero dalla demolizione della vecchia moschea Aljama di Siviglia. È un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, detta anche torre dei Balestrieri, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Una particolarità della torre è l'assenza di scale: si sale tramite 34 rampe circolari che un tempo consentiva ai Muezzin di arrivare in cima in sella al loro cavallo. È patrimonio dell'Umanità dell'Unesco dal 1987. Segue poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, una delle più antiche juderie di Siviglia, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel. N.B.: nelle partenze di venerdì, la visita alla Cattedrale di Siviglia si svolgerà la domenica pomeriggio in quanto al mattino sarà chiusa per le celebrazioni religiose.

4º giorno: Siviglia / Cordova, visita della Grande Moschea e Quartiere Ebraico / Granada
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della grande moschea di Cordova, oggi cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima in Cordova. È una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica e dell'architettura gotica e rinascimentale dell'Andalusia, con un bellissimo bosco di colonne e un sontuoso "mihrab". È con l'Alhambra di Granada, la Aljafería di Saragozza e la Giralda di Siviglia, la più prestigiosa testimonianza della presenza islamica in Spagna dall'VIII secolo al XIII secolo. Si prosegue con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, Judería in lingua spagnola, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.

5° giorno: Granada, visita della città: Cattedrale, Cappella Reale e Sepolcro dei Re Cattolici / pomeriggio libero
Prima colazione. In mattinata, visita guidata della città a partire dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Visita della Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Re Cattolici: Ferdinando II di Aragona e Isabella di Castiglia, Giovanna la Pazza, Filippo il Bello e dell'infante Miguel. Proseguimento verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città. La visita terminerà al massimo alle ore 13:00. Pomeriggio libero. Possibilità di acquistare l'ingresso a La Alhambra privatamente e in modo autonomo tramite il canale ufficiale online https://tickets.alhambra-patronato.es/ (Suggeriamo di acquistarlo con largo anticipo e di aggiungere alla prenotazione delle audioguide in italiano). Cena e pernottamento in hotel.

6º giorno: Granada / Antequera, visita dei monumenti megalitici patrimonio Unesco / Malaga, visita panoramica della città
Prima colazione. Partenza verso Antequera e visita dei monumenti megalitici, i dolmen de Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Sosta per ammirare la città e la ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga, per un'ampia visita panoramica della città e della sua fortezza, l'Alcazaba, ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.

7º giorno: Malaga / Ronda, visita della città vecchia e dell'arena / passeggiata a Puerto Banús / Malaga
Prima colazione. Partenza verso Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, storico edificio in stile neoclassico costruito nel 1784, totalmente in pietra. È una delle più antiche arene spagnole e soprattutto la prima in cui si svolse una corrida. Rientro in hotel, con sosta per visitare Puerto Banús, uno dei più grandi centri di intrattenimento della Costa del Sol, con 5 milioni di visitatori all'anno e frequentato da celebrità internazionali. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.

8º giorno: Malaga / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.

Nota: per le partenze del 9 marzo 2024 e del 28 giugno 2024, a causa di un evento in città, il pernottamento non è previsto a Malaga ma in Costa del Sol.


Gli hotel del tour o similari:
Malaga / Torremolinos (Spagna): Barcelo Malaga / Sercotel Málaga / Sol Principe Torremolinos (1 notte)
Siviglia (Spagna): Sevilla Center / Exe Sevilla Macarena / Sevilla Al Andalus (2 notti)
Granada (Spagna): Gran Hotel Luna de Granada / Granada Center / Allegro Granada / Occidental Granada (2 notti)
Malaga / Torremolinos (Spagna): Barcelo Malaga / Sercotel Málaga / Sol Principe Torremolinos / Occidental Torremolinos Playa (2 notti)

Info hotel a Malaga: Malaga sarà la città dove usualmente si pernotterà. Occasionalmente (per possibili eventi e manifestazioni in città) il soggiorno potrà essere a Torremolinos. L'hotel definitivo verrà indicato nei documenti di viaggio. Le distanze aeroporto-hotel a Malaga e aeroporto-hotel a Torremolinos sono mediamente le stesse.

Nota: per la partenza del 9 marzo 2024, il soggiorno sarà nell'hotel Occidental Fuengirola (14-16 marzo) per un evento che si svolgerà a Malaga.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti aeroportuali sono liberi a cura del cliente. Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 45 ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

 

Info guida: guida parlante italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Spagna non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Eventuale tassa di soggiorno: a notte a persona da pagare direttamente in hotel.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con colazione a buffet inclusa
- 7 cene in hotel (incluso ¹/3 litro di acqua per ogni cena)
- Pullman GT con aria condizionata
- Accompagnatore parlante italiano per tutto il tour
- Guide locali in italiano a Ronda, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga
- Ingressi inclusi: Moschea e Cattedrale di Cordoba, Cattedrale e Capella Reale di Granada, Cattedrale di Siviglia, Arena a Ronda
- Cantina a Jerez
- Radioguide auricolari
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente.
- Trasferimenti aeroportuali
- Altre bevande duranti i pasti inclusi
- I pasti e le bevande non menzionati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

    Vincenzo L . - 09/05/2019

    Ci siamo trovati molto bene nell’organizzazione del tour, la guida accompagnatrice, quelle locali tranne quella di Granada e le strutture dal punto di vista delle camere. Dal punto di vista dei pasti purtroppo un disastro per gli hotel di Siviglia e Granada, piu accettabile il Barcelò di Malaga. Affollamento, piatti dozzinali e preparati con poca cura, poca professionaità del personale nel assecondare le esigenze del cliente. Niente di personale Cordiali saluti Vincenzo L.

    Giuseppe T. - 09/05/2019

    Tutto veramente ok voto 5 stelle grazie Giuseppe T.

    Vitalba & Valter L. - 05/11/2018

    Abbiamo partecipato al tour nel mese di giugno 2018, era tanto che desideravamo visitare l'Andalusia ed i posti non hanno deluso le aspettative. Il tour è stato ben organizzato ed abbiamo visto tantissime cose. Molte brave le guide locali. Il bus comodo e gli hotel di buona qualità. Soddisfatti. Grazie!

    Guido B. - 01/10/2018

    Abbiamo fatto il tour dell’ Andalusia a settembre 2018 e ne siamo rimasti soddisfatti. Alberghi belli e centrali, guide brave e competenti, le cene tutte a buffet con sufficiente varietà. Molto corretta la Vostra risposta alla mia richiesta di chiarimento riguardo ai transfert da e per l ‘aeroporto: è possibile ma vi conviene utilizzare i taxi che sono a buon mercato. E così è stato! Altro fattore positivo non trascurabile e’ che il tour dell’Andalusia e’ organizzato da un operatore locale al quale si appoggiano i vari tour operator italiani. Risultato: per usufruire delle stesse prestazioni la nostra quota di partecipazione si è rivelata la più bassa, in un caso addirittura quasi la meta’!!! Complimenti e grazie. Ci risentiremo sicuramente

    Vitalba L. - 18/06/2018

    Tutto esattamente da programma. Molto soddisfatti dell'organizzazione e del prezzo assolutamente competitivo. L'Andalusia semplicemente meravigliosa. Utilizzeremo ancora Ottoemezzo per i nostri viaggi.

    M. GIOVANNI e C. ISABELLA - 09/10/2017

    Buongiorno, ho effettuato il vostro viaggio dell'Andalusia dal 29.09.17 al 06.10.2017, vorrei complimentarmi con voi per il Tour, è stata un esperienza bellissima per i posti visitati, per l'organizzazione impeccabile e la competenza e proffessionalità,nonche la disponibilità e simpatia dell'accompagnatore; ottimo l'Hotel di Malaga; buono quello di Siviglia, discreto quello di Granada. Grazie e ancora complimenti arrividerci al prossimo viaggio cordiali saluti da Alghero (SS) M. GIOVANNI e C. ISABELLA

    Francesco S. - 10/07/2016

    Tutto ok, voto 5 stelle Organizzazione perfetta Grazie Francesco S.

    antonella m. francesco v. - 24/06/2016

    buonasera, siamo rientrati ieri sera dal Tour dell'Andalusia fatto con la Vostra Agenzia e colgo l'occasione per ringraziarvi del bel viaggio che ci avete permesso di fare. Tutto ben organizzato, alberghi ottimi, pullman OK, guide ottime per non parlare dei posti che abbiamo visto... ancora grazie e cordiali saluti antonella m. francesco v.

    Mariagrazia S. - 10/05/2016

    tutto è andato per il meglio anche gli hotel ottimi. Forse si poteva dedicare piu\'tempo a Siviglia e magari tralasciare Jerez de la Frontera

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message