Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Spagna Classica
partenze da Barcellona

€ 739 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Barcellona (Spagna)
Luogo di fine tour:    Barcellona (Spagna)

1º giorno: Italia / Barcellona
Arrivo all’aeroporto di Barcellona (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Trasferimento libero in hotel. Arrivo in hotel. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

2º giorno: Barcellona, visita della città / pranzo in ristorante / pomeriggio libero
Prima colazione. Mattinata visita guidata della città, il Quartiere Gotico ricco di edifici del XII al XVI secolo, e dove si trova la Cattedrale, Palazzo de Governo (La Generalitat). Seguirà la visita del quartiere 'Ensanche', dove troviamo i principali edifici in stile ‘modernista’. Verrà fornita una spiegazione dell’esterno del capolavoro di Gaudì, La Sagrada Familia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Vi suggeriamo la passeggiata sulla famosa Ramblas, una strada piena di vita, bar, caffè, ristoranti e artisti di strada. Anche la zona del porto e la nuova zona del Porto Olimpico sono sempre piene di vita. Cena libera. Pernottamento.

3º giorno: Barcellona / pranzo a base di Paella / Valencia, visita panoramica e Cattedrale
Prima Colazione. Partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, è ricca di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) ed è circondata da splendidi giardini pubblici. Arrivo in hotel e pranzo a base di “Paella”. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato 'Micalet' che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), e la vecchia borsa dei commercianti, anche il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grande opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Cena libera. Pernottamento.

4º giorno: Valencia / Toledo, visita panoramica del centro storico e Cattedrale  / Madrid
Prima colazione. Partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata di Toledo, che è stata Capitale della Spagna per diverse secoli. Passeggiando lungo le sue strette viuzze medievali si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Risalta la grande quantità dei bei palazzi e soprattutto la sua Cattedrale che visiteremo all'interno. Edificata tra il 1226, durante il regno di Ferdinando III, e il 1493, epoca dei re cattolici, la cattedrale di Toledo è considerata il capolavoro dello stile gotico in Spagna. Proseguimento per Madrid. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5º giorno: Madrid, visita della città / pranzo a base di Tapas / pomeriggio libero
Prima colazione in hotel. Mattinata visita guidata, inizieremo con la “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pranzo in ristorante a base di ‘’Tapas’’ (spuntini). Pomeriggio libero. Potrete visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia), l’interno del Palazzo Reale o semplicemente passeggiare per le strade del centro e prendere un caffe in uno dei numerosi bar all’aperto. Cena libera. Pernottamento.

6º giorno: Madrid / Avilla, visita panoramica / Segovia, visita panoramica / Madrid
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione in pullman per la visite di Avila e Segovia. Arrivo ad Avila. La costruzione più spettacolare della città sono le sue mura difensive, che circondano interamente tutto il centro storico, alternate da torri e torrioni; fortemente volute sul finire dell'XI secolo dal re Alfonso VI, quindi restaurate nel 1596 da Filippo II di Spagna, da esse si aprono ben nove porte di accesso, di cui la più importante rimane quella settentrionale di Alcázar. L’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata racchiude il centro e la sua Cattedrale. Proseguimento per Segovia con il suo Acquedotto Romano dalle 128 arcate, grande opera idraulica costruita nel I secolo al tempo dell'imperatore romano di nascita spagnola Traiano, dove si potrà visitare l’Alcázar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. L'agglomerato antico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985, insieme al suo acquedotto. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento.

7° giorno: Madrid / Zaragoza, visita del Santuario / Barcellona
Prima colazione. Partenza verso Zaragoza. Visita panoramica con l’accompagnatore ad uno dei piu famosi Santuari di Spagna, La Nuestra Señora del Pilar, meravigliosa espressione di arte barocca. Inizialmente di dimensioni più modeste e costruita su linee gotiche, la Basilica fu, in seguito, ampliata e decorata seguendo l'influsso del barocco italiano, mentre gli affreschi interni vennero affidati allo spagnolo Goya. Proseguimento per Barcellona. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8º giorno: Barcellona / Italia
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. (Volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:

Barcellona Sunotel Club Central 2 notti
Madrid NH Ribera Manzanares 3 notti
Valencia*  Valencia Center 1 notte
Barcellona Sunotel Club Central 2 notti


*Le partenze di settembre potrebbero non prevedere il pernottamento a Valencia perché potrebbero coincidere con le date di alcune fiere, non ancora fissate all’atto di questa pubblicazione. L’itinerario rimarrà comunque invariato.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti aeroporto - hotel - aeroporto sono liberi a cura del cliente. Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 45 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).


Info guida: Guida in italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Spagna non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Quota pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco alla guida: 31 euro adulti / 23 euro bambini.
Il pacchetto include i seguenti ingressi e visite:
- Ávila: Cattedrale e Mura
- Segovia: Alcazar
- Toledo: Cattedrale, Santo Tomé e Sinagoga Santa Maria la Blanca

 Tassa di Soggiorno: a notte a persona da pagare direttamente in hotel.

La quota include:
- Sistemazione in hotel  in camera doppia con colazione inclusa
- Pullman GT con aria condizionata
- Accompagnatore in Italiano per tutto il tour
- 3 cene in hotel
- 2 pranzi in ristorante
- 1 pranzo in hotel
- Guide locali in italiano a Barcellona, Madrid, Avila, Segovia e Toledo
- Radioguide auricolari
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente.
- Trasferimenti aeroportuali
- Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco alla guida: 31 euro adulti / 23 euro bambini.
Il pacchetto include i seguenti ingressi e visite: Ávila: Cattedrale e Mura; Segovia: Alcazar; Toledo: Cattedrale, Santo Tomé e Sinagoga Santa Maria la Blanca
- Tassa locale di soggiorno a Barcellona da pagare, a cura del cliente, direttamente in hotel
- I pasti non menzionati
- Le bevande duranti i pasti
- Gli ingressi e le escursioni facoltative
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

    Americo D. C. - 02/07/2016

    Il tour è stato soddisfacente e posso attribuire tranquillamente un bel 5 stelle. Arrivederci al prossimo tour. Americo D. C.

    Valeria e Michele B. - 10/06/2016

    4 stelle valutazione complessiva. Un tour che merita sicuramente una valutazione ottima (5 stelle) per le città visitate, per la qualità e posizione degli hotel, per i ristoranti inclusi (a parte quello di Madrid a causa del sovraffollamento. 4 gruppi in contemporanea a pranzo! Ma siamo finiti a Madrid il 2 Giugno assieme ad altri milioni di vacanzieri italiani!!!) Il tour prevede lunghi trasferimenti in autobus date le distanze fra le città incluse nel tour, però deve essere considerato positivamente proprio perché in una settimana di tempo permette di concentrare la visita di città come Barcellona, Zaragoza, Madrid, Toledo, Segovia, Avilla, Valencia offrendo in così poco tempo un bello spaccato della storia di questa parte di Spagna. Valeria e Michele

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message