Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Turchia Classica
con VOLI INCLUSI

€ 849 Voli: INCLUSI nella quota
Foto Turchia Classica con VOLI INCLUSI

Calcola il preventivo
tour Turchia

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Istanbul (Turchia)
Luogo di fine tour: Istanbul (Turchia)

1° giorno: Italia / Istanbul
Partenza dall'Italia e imbarco sul volo prescelto. Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena (per arrivi entro le ore 21:00)  e pernottamento in hotel.

2° giorno: Istanbul, visita della città / Corno d'Oro / Ippodromo Bizantino / Moschea blu / Palazzo di Topkapi / Chiesa di Santa Sofia / Cisterna Basilica / Gran Bazaar
Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto utilizzato durante il periodo bizantino e ottomano. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come la Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo, e del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene sono incluse), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano. Pranzo in ristorante. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato  dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di escursione di una crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze (facoltativa, da richiedere in loco, pagamento in contanti). Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Istanbul / Ankara / Cappadocia (703 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo Ittita delle Civiltà Anatoliche, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato durante il tragitto. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, da richiedere in loco, pagamento in contanti).

4° giorno: Cappadocia: Valle pietrificata di Goreme / Valle di Devrent / Cittadella di Uchisar / Valle di Ozkonak 
In mattinata possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, pagamento in contanti, e in base alla disponibilità, l'escursione potrebbe essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in hotel. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi, e sosta a una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose al mondo e della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo con danzatrice del ventre (facoltativa, da richiedere in loco, pagamento in contanti).

5° giorno: Cappadocia / Hierapolis / Pamukkale (603 Km)
Possibilità di partecipare all’escursione di Jeep Safari (facoltativa da richiedere in loco, pagamento in contanti), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in hotel. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità (nota: per le partenze 2024, questa visita sarà effettuata il 6° giorno). Partenza per Pamukkale. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo incluso. Durante il viaggio fra Cappadocia e Pamukkale, non ci sono molte alternative per il pranzo e quindi si prevede di farlo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori per non appensantire il viaggio con lunghe deviazioni ed ottimizzare i tempi del trasferimento. Proseguimento con la visita dell'antica Hierapolis che, ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che, tradotto in italiano, significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Pamukkale / Efeso / Izmir-Smirne (224 Km)
Prima colazione in hotel. Visita di Efeso, con il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro, l’Ephesus Experience Museum e sosta in una pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità (dal 2024). Proseguimento verso Izmir. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Si consiglia una passeggiata nelle vie del centro di Izmir, la terza città più grande del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Izmir-Smirne / Pergamo / Istanbul (444 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza e visita di Pergamo (sezione Acropoli esclusa) e dell'Aschlepion, situato a sudovest della città, dedicato al Dio della Salute, Esculapio. Pranzo in ristorante. Passaggio sul ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo a Istanbul, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Istanbul / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

L'ordine dell'itinerario e le visite potrebbero subire variazioni, ma il tour e i servizi saranno mantenuti e svolti regolarmente.

N.B.: Le escursioni facoltative in mongolfiera e jeep safari non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi che hanno facoltà di effettuare l’escursione anche in aree e vallate diverse da quelle tradizionali per ragioni di meteo o di traffico. La responsabilità organizzativa legale appartiene all’organizzatore dell’escursione che ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo, l’itinerario e la modalità di prenotazione o pagamento senza che ciò sia riconducibile in alcun modo all’organizzatore o al venditore del tour.


Gli hotel del tour o similari:
Istanbul (Turchia): Novotel Istanbul / Hotel Dedeman Istanbul / Hotel Piya Sport (2 notti)
Cappadocia (Turchia): Hotel Perissia / Hotel Mustafa (2 notti)
Pammukale (Turchia): Hotel Lycus River / Hotel Colossae (1 notte)
Izmir (Smirne): Hotel Kaya Prestige / Hotel Blanca (1 notte)
Istanbul (Turchia): Hotel Titanic Kartal (1 notte)

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. I trasferimenti di arrivo e partenza prevedono l’assistenza di una guida professionale parlante italiano a supporto dell’autista parlante turco solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.

Info notti extra: non è possibile prenotare notti extra pre e post tour poichè le date di partenza e di ritorno dei voli non possono essere modificati. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 45 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Voli Pegasus Airlines (orari indicativi):
PC1218 Bologna BLQ 15:40 Istanbul SAW 19:10 - PC1217 Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20
PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 15:20 - PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10

PC1214 Bergamo BGY 17:15 Istanbul SAW 20:55 - PC1211 Istanbul SAW 08:45 Bergamo BGY 10:35
PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:25 - PC1223 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 13:45
PC1224 Roma FCO 14:50 Istanbul SAW 18:20 - PC1221 Istanbul SAW 09:10 Roma FCO 10:50
PC1236 Venezia VCE 14:35 Istanbul SAW 18:00 - PC1235 Istanbul SAW 12:10 Venezia VCE 13:50

Voli Turkish Airlines (orari indicativi):
TK1874 Milano MXP 10:40 Istanbul IST 14:35 - TK1875 Istanbul IST 16:30 Milano MXP 18:20
TK1454 Napoli NAP 09:50 Istanbul IST 13:05 - TK1879 Istanbul IST 17:20 Napoli NAP 18:35
TK1466 Bari BRI 20:20 Istanbul IST 23:20 - TK1465 Istanbul IST 18:25 Bari BRI 19:30

Info camere triple: per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Turchia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l’aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. I trasferimenti di arrivo e partenza prevedono l’assistenza di una guida professionale parlante italiano a supporto dell’autista parlante turco solo in caso di trasferimento collettivo con oltre 10 passeggeri.

Info notti extra: non è possibile prenotare notti extra pre e post tour poichè le date di partenza e di ritorno dei voli non possono essere modificati. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Pacchetto ingressi ai musei e siti obbligatorio a persona da pagare in contanti alla guida 175 euro adulti e bambini dai 6 anni in poi.

Importante comunicazione del 04/01/2024: le autorità Turche, nostro malgrado, hanno deciso di aggiornare le tariffe d’ingresso per i monumenti al fine di sostenere la conservazione e la manutenzione di questi importanti siti storici. Gli aumenti sono già stati applicati per gli ingressi a partire dal 01/03/2024. I bambini fino a 6 anni non compiuti entreranno gratuitamente, dai 6 anni compiuti pagheranno la stessa tariffa adulti. Inoltre, sono stati aggiunti la Sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene al Palazzo di Topkapi ed Ephesus Experience Museum ad Efeso.
Per nostra correttezza riportiamo i prezzi di ogni ingresso imposti dal Ministero del Turismo in Turchia.

Siti e musei Costo ingressi
Palazzo di Topkapi € 46
Cisterna Basilica € 18
Museo delle Civiltà Anatoliche € 12
Museo all’aperto di Goreme € 20
Ozkonak Città Sotterranea € 6
Caravanserraglio di Sultanhani € 3
Hierapolis (Pamukkale) € 30
Efeso € 40
Aschlepion di Pergamo € 13
Totale da pagare in loco € 175


Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

 

La quota include: 
- I voli internazionali a/r (catering venduto a bordo per voli Pegasus e incluso per voli Turkish Airlines)
- È consentito 1 bagaglio in stiva massimo 20 kg e 1 bagaglio a mano massimo 8 kg
- Tasse aeroportuali
- 7 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari con prima colazione
- Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
- Guida professionale parlante italiano
- Tutti trasferimenti e visite in minibus o pullman con A/C secondo il numero di partecipanti
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- Le bevande duranti i pasti
- Le escursioni facoltative
- Mance per la guida e l'autista (consigliato € 25 a persona adulta)
- Pacchetto ingressi ai musei e siti obbligatorio a persona da pagare in contanti alla guida
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. È consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità, non rinnovata valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message