Inizio tour: Los Angeles (California, USA)
Fine tour: Los Angeles (California, USA)
1° giorno: Italia / Los Angeles
Partenza dall’Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento libero in hotel. All’arrivo in hotel incontrerete la guida che vi assisterà per il check-in. Sistemazione nelle camere riservate. Serata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Los Angeles / San Diego / Los Angeles
Colazione libera (facoltativa con supplemento). Inizierete la giornata dirigendovi verso il sud attraversando San Juan Capistrano e San Clemente prima di arrivare a San Diego, la seconda città più grande della California, conosciuta per il suo clima temperato durante tutto l’anno. Visita della città e di un villaggio di pescatori, Seaport Village, lungo il rilassante lungomare. Tempo per lo shopping prima di ripartire per Los Angeles. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Los Angeles / Palm Springs / Phoenix
Colazione libera (facoltativa con supplemento). Oggi si prosegue per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo con campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Phoenix / Sedona / Grand Canyon
Colazione (facoltativa con supplemento). Partenza attraversando il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso dell’America, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro è l’icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Proseguimento verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari, da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffè, Campana, ed addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Sosta per ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Grand Canyon / Monument Valley / Page / Lake Powell
Colazione (facoltativa con supplemento). Proseguimento attraverso la riserva indiana Navajo passando per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini più iconiche del Far West. All’arrivo alla Monument Valley, potrete ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Inoltre potrete partecipare ad un tour in Jeep della Monument Valley (facoltativo a pagamento in loco). Nel pomeriggio raggiungerete la città di Page, nella zona del Lago Powell. Serata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Page / Lake Powell / Kanab / Bryce Canyon
Colazione (facoltativa con supplemento). La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, potrete ammirare lo spettacolare cielo notturno e respirare a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Bryce Canyon / Zion / Las Vegas
Colazione (facoltativa con supplemento). Partenza verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Nel pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, l’abbagliante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Las Vegas, giornata libera a disposizione
Colazione (facoltativa con supplemento). Giornata libera e a vostra disposizione per godere di alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, i vivaci casinò e gli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
9° giorno: Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes
Colazione (facoltativa con supplemento). La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, nel pomeriggio entrerete in un tranquillo ed estremo panorama della Death Valley, decisamente in netto contrasto con Las Vegas. Sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle della morte e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le ricche miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. Qualora il Passo Tioga fosse chiuso a causa di condizioni climatiche o della strada, il pernottamento potrebbe essere a Fresno e la visita di Mammoth Lakes non sarà possibile.
10° giorno: Mammoth Lakes / Yosemite / Sacramento
Colazione (facoltativa con supplemento). La giornata di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, visiterete il fondo valle ed i suoi splendori, ed avrete la possibilità di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e le Yosemite Falls. Proseguite poi verso Sacramento per il pernottamento. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
11° giorno: Sacramento / San Francisco
Colazione (facoltativa con supplemento). Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. È una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram e per l'isola di Alcatraz. La sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
12° giorno: San Francisco, giornata libera a disposizione
Colazione (facoltativa con supplemento). Giornata libera a disposizione per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori Fisherman’s Wharf, per assaporare il pesce locale, la zuppa di granchio o la squisita cioccolata Ghirardelli e ammirare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l’adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
13° giorno: San Francisco / Monterey / Carmel / Central Coast
Colazione (facoltativa con supplemento). Questa mattina partite alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori Fisherman’s Wharf, e la rinomata strada sul lungomare, Cannery Row. Proseguimento per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio si continua per Paso Robles, casa di raffinate vinerie. Il pernottamento sarà in uno dei pittoreschi paesi sulla costa centrale delle Califonia. Pernottamento in hotel.
14° giorno: Central Coast / Santa Barbara / Malibù / Beverly Hills / Los Angeles
Colazione (facoltativa con supplemento). Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo (facoltativo a pagamento in loco) sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare. Il tour della “città degli angeli” continua nel pomeriggio e vi porterà a Beverly Hills ed Hollywood, due dei quartieri più famosi della città. Beverly Hills è nota per essere dimora di molti attori e celebrità mentre Hollywood è il centro dell'industria cinematografica statunitense e qui vengono anche consegnati i premi Oscar durante la cerimonia annuale. Pasti liberi. Pernottamento.
15° giorno: Los Angeles / Italia
Colazione (facoltativa con supplemento). Rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Fine dei servizi.
Gli hotel del tour o similari:
Los Angeles (California, USA): Hilton Los Angeles Airport (2 notti)
Phoenix (California, USA): Best Western Plus Executive Residency Phoenix North Happy Valley (1 notte)
Grand Canyon (Arizona, USA): Yavapai West (1 notte)
Page/Lake Powell (Arizona, USA): Hyatt Place Page / Lake Powell (1 notte)
Bryce Canyon (Utah, USA): Bryce View Lodge (1 notte)
Las Vegas (Nevada, USA): Luxor Las Vegas - Pyramid Rooms (2 notti)
Mammoth Lakes/Fresno (California, USA): Mammoth Mountain Inn / Hampton Inn Fresno Airport (1 notte)
Yosemite Gateway (California, USA): Doubletree by Hilton Modesto (1 notte)
San Francisco (California, USA): Hilton San Francisco Union Square (2 notti)
Central Coast (California, USA): Radisson Santa Maria (1 notte)
Los Angeles (California,USA): Hilton Los Angeles Airport (1 notte)
Importante: per effettuare il check in negli hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili).
Info trasferimenti aeroportuali: trasferimenti aeroportuali liberi all'andata e inclusi al ritorno solo per il giorno di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.
Info camere hotel: le camere doppie e/o matrimoniali dispongono di 1 letto delle dimensioni di 180×200cm ca. queen size, o 160×190cm ca. double size, o 190x200cm ca. king size, 2 letti separati non sono garantiti; le camere triple non hanno tre letti ma 2 letti separati, o queen size o double size, a volte dispongono di un letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. NOTA IMPORTANTE: la quota bambino prevede il pernottamento nello stesso letto dei due adulti, in caso si desideri un 3° letto dedicato al bambino, sarà necessario selezionare la quota come 3° letto adulto.
Info bagagli: è consentito portare un solo bagaglio a persona. Per bagagli aggiuntivi sarà addebitato un supplemento di 7 dollari a persona al giorno.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).
Agosto 2023 | 24
€ 2099 Inizio Tour: Giovedì 24 Agosto 2023
|
Info guida: Accompagnatore multilingue parlante Italiano e inglese.
Info trasferimenti aeroportuali: Trasferimenti aeroportuali liberi all'andata e inclusi al ritorno solo per il giorno di fine tour. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):
Supplemento 14 colazioni in hotel € 400 a persona
EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 500.000 euro
EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato
La quota include:
- 14 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari
- Accompagnatore multilingue parlante italiano e inglese
- Trasferimenti aeroportuali a fine tour
- Visita di Palm Springs
- Passeggiata lungo il Bryce Canyon
- Passeggiata accompagnata nel parco nazionale di Yosemite
- City tour di San Francisco, inclusa Union Square e il villaggio di pescatori Fisherman's Wharf
- Visita di Los Angeles
- Facchinaggio: un bagaglio a persona consentito
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 250.000.
La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali all'arrivo
- Le colazioni
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Le escursioni opzionali facoltative
- Mance ed extra (è consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $6 al giorno a persona per le guide)
- Visto d'ingresso ESTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.
Per l’ingresso negli Stati Uniti è necessario il passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.
Visto d'Ingresso: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) al sito https://esta.cbp.dhs.gov
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Fumo:
È vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni degli hotel. In caso di trasgressione l'hotel potrebbe addebitare fino a 250 dollari al cliente.
Carte di credito e valuta:
Per effettuare il check in nell'hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili). Per il pagamento in contanti, suggeriamo di prelevare da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi, a causa dell'elevato tasso di cambio).
Tasse e mance:
Nella cultura italiana le mance sono un plus che può essere lasciato in determinate circostanze e a propria discrezione. Negli Stati Uniti le mance sono una vera e propria parte del servizio che occorre considerare. Camerieri, tassisti, facchini, autisti e guide che faranno un servizio per voi se le aspettano e non lasciarle è considerato scortese. Difficile anche quantificarle, in generale in un taxi a fine corsa vi verrà automaticamente chiesto quanto volete lasciare dal dispositivo eletironico, 20%, 25% o 30%. In generale 20% è quanto si lascia di norma. Nei ristoranti si raddoppia il costo delle tasse quindi intorno a 17-18% del conto.