Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





New York Autentica
6 giorni / Partenze 2024

€ 1329 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto New York Autentica  6 giorni / Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour USA

Modifica Data

Luogo di inizio tour: New York (USA)
Luogo di fine tour: New York (USA)

1° giorno: Italia / New York
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo solo per arrivi su gli aeroporti di John Fitzgerald Kennedy (JFK), La Guardia (LGA) e Newark (EWR). Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Manhattan / Lincoln Center / Central Park / Miglio dei Musei / Rockfeller Center / Little Italy / Chinatown / Distretto finanziario / New World Trade Center
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita di Manhattan, uno dei cinque distretti di New York e il più densamente popolato. Visita del Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta. Fondato nel 1880, è considerato il più importante teatro dell'opera degli Stati Uniti e il più grande del mondo. Passeggiata a Central Park, il "polmone verde di New York", fino a raggiungere il mosaico in memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building, dove abitava. Passerete sulla Quinta Avenue, percorrendo il Miglio dei Musei, dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti provenienti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera più significative del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue, arriverete al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, chiamato così per la sua particolare forma che ricorda un ferro da stiro (flatiron in inglese). Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino ad arrivare a Chinatown, ammirando lungo la strada il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Visita del Distretto finanziario, il quartiere che comprende uffici e sedi delle maggiori istituzioni finanziarie della città, tra cui la Borsa di New York e la Federal Reserve Bank. Sosta a Battery Park, con veduta della Statua della Libertà, per poi risalire verso il nuovo World Trade Center, complesso di edifici che sostituisce le torri gemelle distrutte nell'attentato dell'11 settembre 2001. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Statua della Libertà / Ellis Island
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita della Statua della Libertà, che raggiungerete in metropolitana. Inaugurata nel 1886 e situata sulla rocciosa Liberty Island, è un simbolo di New York e degli interi Stati Uniti. Dono dei francesi agli americani, fu realizzata dal francese Fréderic-Auguste Bartholdi con la collaborazione di Gustave Eiffel. Una curiosità affascinante sulla Statua della Libertà è che il suo scheletro interno, progettato dall'ingegnere Gustave Eiffel, è costituito da una struttura di ferro a traliccio simile a quella della celebre torre parigina. Questa struttura in ferro conferisce stabilità alla statua e la rende in grado di resistere ai venti forti e alle intemperie, garantendo così la sua longevità nel porto di New York. Quindi, in un certo senso, la Statua della Libertà condivide una connessione strutturale con un'altra icona famosa: la Torre Eiffel. Visita di Ellis Island, sede del Museo dell'Immigrazione (biglietto incluso). Si tratta di un isolotto parzialmente artificiale, che per anni è stato il principale punto d'ingresso per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Bronx / Triborough Bridge / Queens / Brooklyn / Grand Central Terminal / Summit One Vanderbilt
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita degli altri quartieri che fanno parte della Grande Mela: Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue vi addentrerete nei quartieri che compongono la città di New York, dove sono parlate oltre 200 lingue differenti. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, il quartiere italoamericano di Arthur Avenue, lo Yankee Stadium, poi attraverso il Triborough Bridge, un complesso di tre ponti che collegano i tre quartieri, per arrivare nel Queens e quindi Brooklyn, Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano gli ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il ‘melting pot’. Termine delle visite alla stazione ferroviaria Grand Central, la più grande del mondo per numero di banchine. Pranzo libero. Proseguimento sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio che offre un’esperienza unica nel suo genere, dove la vista della città dal 91° al 93° piano viene riflessa sui muri e il pavimento di specchi, creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, di luci e delle persone che lo visitano. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Harlem / Cattedrale St. John the Divine / Columbia University / Teatro Apollo / Funzione Battista con coro Gospel / Chelsea Market
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli afroamericani. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance", affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afroamericani, affrancati da secoli di schiavitù, migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Proseguimento verso l'enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo, dove si sono esibiti mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn, e al termine parteciperete a una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, rivivendo l'originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo libero, dopo il quale la guida vi accompagnerà in un tour a piedi (di circa 3 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline, terminando  Hudson Yards, l'ultimo esperimento architettonico di New York, una complessa struttura a nido d'ape di 16 piani e 80 terrazze panoramiche per visitatori, costituisce il principale punto d'interesse della piazza pubblica di Hudson Yard. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Bushwick Collective / Italia
Prima colazione in hotel e incontro con l'accompagnatore. Tour a piedi di 3 ore e mezza al Bushwick Collective, un epicentro dell'espressione urbana a Brooklyn. Questo tour guidato vi permetterà di scoprire un'eccezionale collezione di murales e graffiti realizzati da artisti locali e internazionali, mostrando la ricchezza e la diversità della scena artistica di New York. Inizierete il vostro viaggio artistico esplorando le strade animate di Bushwick, dove ogni angolo rivela una nuova opera d'arte urbana. La guida vi condurrà attraverso un intricato labirinto di strade, condividendo storie affascinanti dietro la creazione delle opere, l'evoluzione dell'arte di strada e l'impatto che ha avuto sulla comunità locale. Mentre passeggiate, avrete l'opportunità di fotografare una moltitudine di opere d'arte straordinarie, dalla street art più tradizionale alle installazioni contemporanee avanguardistiche. Ogni murale racconta una storia unica, riflettendo la voce distintiva e il talento degli artisti che contribuiscono a rendere Bushwick un quartiere così unico e creativo. Il tour si svolge a un ritmo rilassato, permettendovi di assorbire completamente l'atmosfera artistica e culturale che pervade questo distretto di Brooklyn. Saranno previste soste regolari per discutere le opere, fare domande e godere di un caffè locale o di uno snack per ricaricare le energie. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). L'orario di partenza del vostro volo di rientro in Italia dovrà essere in serata per poter effettuare comodamente il tour. Fine dei servizi.

Il traffico a New York può essere molto intenso. Vi raccomiandiamo di presentarvi puntualmente agli appuntamenti per non ritardare lo svolgimento dei tour. I tour possono essere modificati per ragioni atmosferiche, traffico, parate, qualora indicato dalle autorità cittadine. L‘ordine dei programmi potrebbe essere modificato, una visita potrebbe essere effettuata in un giorno differente a seconda di disponibilità posti e condizioni atmosferiche.

Così gli hotel del tour o similari:
New York (USA): Voco Hotel (5 notti)

Info camere hotel: tutte le camere sono confortevoli ma non particolarmente spaziose, 18mq ca. la camera matrimoniale e 23mq ca. la camera tripla. Le camere matrimoniali hanno un letto delle dimensioni di 150x200cm; le camere doppie hanno due letti separati delle dimensioni di 135x200cm ciascuno; le camere triple non hanno tre letti ma due letti separati delle dimensioni di 135x200 cm ciascuno, a volte dispongono di un divano letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Importante: al  momento del check-in in hotel potrebbe essere richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili). 

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo solo per arrivi e partenze da/per l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy (JFK), La Guardia (LGA) e Newark (EWR). Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 30 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: guida / accompagnatore parlante italiano.

Info camere hotel: tutte le camere sono confortevoli ma non particolarmente spaziose, 18mq ca. la camera matrimoniale e 23mq ca. la camera tripla. Le camere matrimoniali hanno un letto delle dimensioni di 150x200cm; le camere doppie hanno due letti separati delle dimensioni di 135x200cm ciascuno; le camere triple non hanno tre letti ma due letti separati delle dimensioni di 135x200 cm ciascuno, a volte dispongono di un divano letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- Trasferimenti aeroportuali a inizio e fine tour da/per gli aeroporti JFK  / LGA / EWR
- 5 pernottamenti nell'hotel sopramenzionato o similare con colazione inclusa
- Guida/accompagnatore parlante italiano
- Trasporti in minibus o van (in base alla grandezza del gruppo)
- Giro panoramico della città (circa 4 ore)
- Triborough Bridge / Queens / Brooklyn (circa 5 ore)
- Visita alla Statua della Libertà e Ellis Island
- Harlem Gospel
- Tour a piedi a Bushwick Collective
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 250.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Mance per guida e autisti. Si consigliano $5-8 per l'autista e $8-10 per la guida a persona al giorno.
- Visto d'ingresso ESTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso negli Stati Uniti è necessario il passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.

Visto d'Ingresso: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) al sito https://esta.cbp.dhs.gov

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Abbigliamento e meteo:
Consigliamo di portare vestiti comodi e praticie e scarpe da ginnastica. A New York il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite. Durante la visita alla Statua della Libertà, per via delle code potrebbe esserci poco tempo per il pranzo. Troverete vendita di hot-dogs sul Ferry (traghetto) e maggiore scelta sulle Isole (Liberty e Ellis). Il Tour delle Luci serale è ricco di visite a diversi luoghi e attrazioni, la serata sarà lunga e la cena prevista intorno alle ore 21:00, quindi si consiglia di portare uno snack o mangiare qualcosa prima del tour. Gli americani amano l’aria condizionata e spesso i locali, negozi, musei, hotel possono essere freddi, durante i mesi più caldi consigliamo di portarsi sempre un indumento protettivo.

Cambio valuta:
Potete cambiare gli Euro nei cambi privati, ad esempio nella parte nord di Times Square ma le condizioni sono estremamente sconvenienti, pertanto si suggerisce di prelevare con ATM locali (Bancomat) ma solo da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi).

Fumo:
È vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni degli hotel. Se volete fumare dovrete recarvi fuori dalla porta di entrata dell’hotel per evitare salatissime multe.

Rotazione posti:
I posti a sedere a bordo dei Van o Bus non sono riservati. Durante i tour vige il sistema della rotazione dei posti in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere di eguali panoramiche.

Tasse e mance:
Le tasse e le mance sono incluse per tutte le cene ma escluse per eventuali piatti addizionali o extra menu e bevande acquistate a parte. Nella cultura italiana le mance sono un plus che può essere lasciato in determinate circostanze e a propria discrezione. Negli Stati Uniti le mance sono una vera e propria parte del servizio che occorre considerare. Camerieri, tassisti, facchini, autisti e guide che faranno un servizio per voi se le aspettano e non lasciarle è considerato scortese. Difficile anche quantificarle, in generale in un taxi a fine corsa vi verrà automaticamente chiesto quanto volete lasciare dal dispositivo eletironico, 20%, 25% o 30%. In generale 20% è quanto si lascia di norma. Nei ristoranti si raddoppia il costo delle tasse quindi intorno a 17-18% del conto. Per gli autisti e le guide la consuetudine è $5-8 per l'autista e $8-10 per la guida a persona.

Carte di credito e valuta:
Per effettuare il check in nell'hotel del tour potrebbe essere richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili).  Per il pagamento in contanti, suggeriamo di prelevare da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi, a causa dell'elevato tasso di cambio).

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message