processing...

Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





New York Meravigliosa
in 5 giorni / Partenze 2023

€ 1649 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: New York (USA)
Luogo di fine tour: New York (USA)

1° giorno: Italia / New York
Partenza dall'Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all'aeroporto John Fitzgerald Kennedy (JFK), trasferimento e sistemazione in hotel. Servizio di trasferimento incluso per qualsiasi orario del vostro volo solo per arrivi all'aeroporto JFK. Check-in, assistenza in hotel e briefing sul programma del tour. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Manhattan / Lincoln Center / Central Park / Miglio dei Musei / Rockfeller Center / Little Italy / Chinatown / Distretto finanziario / New World Trade Center
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita di Manhattan, uno dei cinque distretti di New York e il più densamente popolato. Visita del Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta. Fondato nel 1880, è considerato il più importante teatro dell'opera degli Stati Uniti e il più grande del mondo. Passeggiata a Central Park, il "polmone verde di New York", fino a raggiungere il mosaico in memoria di John Lennon, assassinato all'entrata del Dakota Building, dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei, dove si trovano alcune delle istituzioni museali più importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il più vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti provenienti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si è arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera più significative del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, chiamato così per la sua particolare forma che ricorda un ferro da stiro (flatiron in inglese). Passeggiata nel quartiere di Little Italy fino ad arrivare a Chinatown, ammirando lungo la strada il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Visita del Distretto finanziario, il quartiere che comprende uffici e sedi delle maggiori istituzioni finanziarie della città, tra cui la Borsa di New York e la Federal Reserve Bank. Sosta a Battery Park, con veduta della Statua della Libertà, per poi risalire verso il nuovo World Trade Center, complesso di edifici che sostituisce le torri gemelle distrutte nell'attentato dell'11 settembre 2001. Rientro in hotel. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, alle ore 17:00 circa, incontro con la guida e partenza in bus per il tour serale della città. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da est, sotto il Ponte di Brooklyn e poi da ovest. Attraversato il Fiume Hudson si giunge nello Stato del New Jersey, a Weehawken, dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perché consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi (nel periodo tra fine novembre e dicembre sarà incluso il quartiere Dyker Heights, addobbato con luci natalizie). Cena inclusa e rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Bronx / Triborough Bridge / Queens / Brooklyn / Grand Central Terminal / Summit One Vanderbilt
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita degli altri quartieri che fanno parte della Grande Mela: Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la città di New York, dove sono parlate oltre 200 lingue differenti. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triborough Bridge, un complesso di tre ponti he collegano i tre quartieri, per arrivare nel Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il ‘melting pot’. Visita nella stazione ferroviaria Grand Central, la più grande del mondo per numero di banchine. Pranzo libero. Proseguimento sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio che offre un’esperienza unica nel suo genere, dove la vista della città dal 91° al 93° piano viene riflessa sui muri e il pavimento di specchi, creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, di luci e delle persone che lo visitano. Rientro in hotel. Cena nel ristorante del Riu Plaza, orario libero entro le ore 22:00. Sarà sufficiente indicare il numero della camera all'entrata del ristorante al personale incaricato. Pernottamento.

4° giorno: Harlem / Cattedrale St. John the Divine / Columbia University / Teatro Apollo / Funzione Battista con coro Gospel / Chelsea Market
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale degli afroamericani. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afroamericani, affrancati da secoli di schiavitù, migrarono dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Proseguimento verso l'enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo dove si sono esibiti mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn, e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, rivivendo l'originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ è diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Il tour terminerà al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo libero, dopo il quale la guida ci accompagnerà in una passeggiata (di circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel in metropolitana (intorno alle 16). Tempo libero a disposizione. Alle ore 20:00 circa, cena inclusa insieme all'accompagnatore. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Statua della Libertà / Ellis Island / Italia
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Visita della Statua della Libertà, che raggiungeremo in metropolitana. Inaugurata nel 1886 e situata sulla rocciosa Liberty Island, è un simbolo di New York e degli interi Stati Uniti. Dono dei francesi agli americani, fu realizzata dal francese Fréderic-Auguste Bartholdi con la collaborazione di Gustave Eiffel. Visita di Ellis Island, sede del Museo dell'Immigrazione (biglietto incluso). Si tratta di un isolotto parzialmente artificiale, che per anni è stato il principale punto d'ingresso per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto JFK (volo a cura del cliente, non incluso nella quota). L'orario di partenza del vostro volo di rientro in Italia dovrà essere dopo le ore 18:00 per poter effettuare comodamente il tour alla Statua della Libertà. Fine dei nostri servizi.

Il traffico a New York può essere molto intenso. Vi raccomiandiamo di presentarvi puntualmente agli appuntamenti per non ritardare lo svolgimento dei tour. I tour possono essere modificati per ragioni atmosferiche, traffico, parate, qualora indicato dalle autorità cittadine. L‘ordine dei programmi potrebbe essere modificato, una visita potrebbe essere effettuata in un giorno differente a seconda di disponibilità posti e condizioni atmosferiche.


Così gli hotel del tour o similari:
New York (USA): Riu Plaza Times Square (4 notti)

Info camere hotel: Tutte le camere sono confortevoli ma non particolarmente spaziose, 18mq ca. la camera matrimoniale e 23mq ca. la camera tripla. Le camere matrimoniali hanno un letto delle dimensioni di 150x200cm; le camere doppie hanno due letti separati delle dimensioni di 135x200cm ciascuno; le camere triple non hanno tre letti ma due letti separati delle dimensioni di 135x200 cm ciascuno, a volte dispongono di un divano letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Importante: per effettuare il check in nell'hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili). 

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo solo per arrivi e partenze da/per l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy (JFK). Per giorni o aeroporti differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Novembre 2023
2
€ 2019

Inizio Tour: Giovedì 2 Novembre 2023
Fine Tour: Lunedì 6 Novembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 2019
in doppia
€ 2859
in singola
€ 1719
in 3°letto adulto
€ 1679
in 3°letto bambino
9
€ 1869

Inizio Tour: Giovedì 9 Novembre 2023
Fine Tour: Lunedì 13 Novembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1869
in doppia
€ 2649
in singola
€ 1619
in 3°letto adulto
€ 1569
in 3°letto bambino
16
€ 1869

Inizio Tour: Giovedì 16 Novembre 2023
Fine Tour: Lunedì 20 Novembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1869
in doppia
€ 2649
in singola
€ 1619
in 3°letto adulto
€ 1569
in 3°letto bambino
23
€ 1939

Inizio Tour: Giovedì 23 Novembre 2023
Fine Tour: Lunedì 27 Novembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1939
in doppia
€ 2779
in singola
€ 1669
in 3°letto adulto
€ 1619
in 3°letto bambino
30
€ 1869

Inizio Tour: Giovedì 30 Novembre 2023
Fine Tour: Lunedì 4 Dicembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1869
in doppia
€ 1649
in singola
€ 1619
in 3°letto adulto
€ 1569
in 3°letto bambino
Dicembre 2023
7
€ 2109

Inizio Tour: Giovedì 7 Dicembre 2023
Fine Tour: Lunedì 11 Dicembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 2109
in doppia
€ 2859
in singola
€ 1719
in 3°letto adulto
€ 1679
in 3°letto bambino
14
€ 1939

Inizio Tour: Giovedì 14 Dicembre 2023
Fine Tour: Lunedì 18 Dicembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1939
in doppia
€ 2779
in singola
€ 1669
in 3°letto adulto
€ 1619
in 3°letto bambino
21
€ 1939

Inizio Tour: Giovedì 21 Dicembre 2023
Fine Tour: Lunedì 25 Dicembre 2023

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1939
in doppia
€ 2779
in singola
€ 1669
in 3°letto adulto
€ 1619
in 3°letto bambino

Gennaio 2024
4
€ 1649

Inizio Tour: Giovedì 4 Gennaio 2024
Fine Tour: Lunedì 8 Gennaio 2024

Quota a persona Hotel 4 stelle
€ 1649
in doppia
€ 2199
in singola
€ 1469
in 3°letto adulto
€ 1419
in 3°letto bambino


Info guida: Guida / accompagnatore parlante italiano

Info camere hotel: Tutte le camere sono confortevoli ma non particolarmente spaziose, 18mq ca. la camera matrimoniale e 23mq ca. la camera tripla. Le camere matrimoniali hanno un letto delle dimensioni di 150x200cm; le camere doppie hanno due letti separati delle dimensioni di 135x200cm ciascuno; le camere triple non hanno tre letti ma due letti separati delle dimensioni di 135x200 cm ciascuno, a volte dispongono di un divano letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Il servizio di trasferimento aeroportuale è incluso per qualsiasi orario del vostro volo solo per arrivi e partenze da/per l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy (JFK). Per giorni o aeroporti differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- Trasferimenti aeroportuali a inizio e fine tour
- 4 pernottamenti nell'hotel sopramenzionato o similare
- Guida/accompagnatore parlante italiano
- Trasporti in minibus o van (in base alla grandezza del gruppo)
- Pasti inclusi: 4 colazioni, 3 cene
- Giro panoramico della città (circa 4 ore)
- Triborough Bridge / Queens / Brooklyn (circa 5 ore)
- Tour serale (circa 3-4 ore)
- Harlem Gospel Tour domenicale (circa 4 ore)
- Osservatorio Summit One Vanderbilt (o Top of the Rock secondo disponibilità)
- Traghetto per visita alla Statua della Libertà e Ellis Island (circa 5 ore)
- Passeggiata guidata per Chelsea e Greenwich Village (circa 2 ore)
- Corse in metropolitana
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 250.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Mance per guida e autisti.Si consigliano $5-8 per l'autista e $8-10 per la guida a persona al giorno.
- Visto d'ingresso ESTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso negli Stati Uniti è necessario il passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.

Visto d'Ingresso: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) al sito https://esta.cbp.dhs.gov

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Abbigliamento e meteo:
Consigliamo di portare vestiti comodi e praticie e scarpe da ginnastica. A New York il tempo è molto variabile ed è sempre bene portarsi un ombrello, cappello, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua durante le visite. Durante la visita alla Statua della Libertà, per via delle code potrebbe esserci poco tempo per il pranzo. Troverete vendita di hot-dogs sul Ferry (traghetto) e maggiore scelta sulle Isole (Liberty e Ellis). Il Tour delle Luci serale è ricco di visite a diversi luoghi e attrazioni, la serata sarà lunga e la cena prevista intorno alle ore 21:00, quindi si consiglia di portare uno snack o mangiare qualcosa prima del tour. Gli americani amano l’aria condizionata e spesso i locali, negozi, musei, hotel possono essere freddi, durante i mesi più caldi consigliamo di portarsi sempre un indumento protettivo.

Fumo:
È vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni degli hotel. Se volete fumare dovrete recarvi fuori dalla porta di entrata dell’hotel per evitare salatissime multe.

Rotazione posti:
I posti a sedere a bordo dei Van o Bus non sono riservati. Durante i tour vige il sistema della rotazione dei posti in modo da permettere a tutti i partecipanti di godere di eguali panoramiche.

Tasse e mance:
Le tasse e le mance sono incluse per tutte le cene ma escluse per eventuali piatti addizionali o extra menu e bevande acquistate a parte. Nella cultura italiana le mance sono un plus che può essere lasciato in determinate circostanze e a propria discrezione. Negli Stati Uniti le mance sono una vera e propria parte del servizio che occorre considerare. Camerieri, tassisti, facchini, autisti e guide che faranno un servizio per voi se le aspettano e non lasciarle è considerato scortese. Difficile anche quantificarle, in generale in un taxi a fine corsa vi verrà automaticamente chiesto quanto volete lasciare dal dispositivo eletironico, 20%, 25% o 30%. In generale 20% è quanto si lascia di norma. Nei ristoranti si raddoppia il costo delle tasse quindi intorno a 17-18% del conto. Per gli autisti e le guide la consuetudine è $5-8 per l'autista e $8-10 per la guida a persona.

Carte di credito e valuta:
Per effettuare il check in nell'hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili).  Per il pagamento in contanti, suggeriamo di prelevare da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi, a causa dell'elevato tasso di cambio).

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message