Luogo di inizio tour: New York (New York, USA)
Luogo di fine tour: New York (New York, USA)
1º giorno: Italia / New York
Partenza dall’Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Trasferimento libero in hotel dove incontrerete la vostra guida. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2° giorno: New York, visita della città
Colazione (facoltativa con supplemento). La mattina è dedicata a un tour guidato di New York per ammirare i luoghi più popolari di Manhattan. Assaporate le meraviglie del famosissimo skyline contornato dal movimento e dall’energia della Grande Mela. Il resto della giornata è libero per scoprire la città a vostro piacere. La guida sarà a disposizione per aiutarvi a pianificare la giornata. Il nostro suggerimento è di godervi una passeggiata nel famoso Central Park o ammirare New York dall’alto a bordo di un elicottero (facoltativo a pagamento in loco). Non dimenticate la macchinetta fotografica! Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
3° giorno: New York / Finger Lakes / Niagara Falls
Colazione (facoltativa con supplemento). Proseguimento attraverso lo stato di New York e la regione dei “Finger Lakes”, che comprende undici laghi di origine glaciale, dalla forma allungata. Il nome deriva dal fatto che i laghi principali ricordarono ai primi cartografi della zona le dita (in inglese finger) di una mano. Una volta passato il confine con il Canada, raggiungerete una delle meraviglie del mondo, le Cascate del Niagara. Concedetevi una pausa regalandovi un assaggio di vini presso Watkins Glen sulle rive del lago Seneca, che deriva il suo nome dalla Nazione Indiana Seneca. Passate la serata tra le romantiche Cascate del Niagara. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Niagara Falls / Amish Country
Colazione (facoltativa con supplemento). Mattina libera a disposizione per esplorare le Cascate del Niagara. Potete fare un giro a bordo della famosissima Maid of the Mist con pranzo incluso e vista sulle cascate (facoltativo a pagamento in loco) o godervi una passeggiata attorno Table Rock per osservare le poderose cascate dell’Horseshoe Falls. Lasciate le cascate, proseguimento verso la contea olandese della Pennsylvania, conosciuta anche come Amish Country. La serata è libera. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Amish Country / Gettysburg / Washington D.C.
Colazione (facoltativa con supplemento). Questa mattina attraverseremo le Appalachian Mountains lungo il pittoresco fiume Susquehanna, il fiume più lungo della East Coast. Visita dello storico campo di battaglia della Guerra Civile di Gettysburg, luogo della più grande battaglia mai combattuta sul suolo americano e luogo in cui il presidente Lincoln fece il suo famoso discorso nel 1863. Proseguimento verso la capitale, Washington D.C., dove potrete godervi un memorabile tour serale della città con cena inclusa (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
6° giorno: Washington D.C., visita della città
Colazione (facoltativa con supplemento). In mattinata tour guidato di Washington D.C. e dei suoi più famosi monumenti come il Capitol Building, la Corte Suprema, la Libreria del Congresso, il palazzo dell’F.B.I., il monumento a George Washington, il Lincoln Memorial, la Casa Bianca ed il Cimitero Nazionale di Arlington, dove si trova il memoriale dedicato a JFK. Resto della giornata libero. Potrete visitare alcuni dei musei della città come lo Smithsonian Institute o, semplicemente, rilassarvi con una passeggiata sulle rive del fiume Potamac. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Washington D.C. / Philadelphia
Colazione (facoltativa con supplemento). Pertenza per Philadelphia, denominata “la città dell’amore fraterno” e luogo di nascita degli Stati Uniti d’America. In questa città fu ufficializzata la Dichiarazione d’Indipendenza il 4 Luglio del 1776. Avrete l’opportunità di vedere la Independence Hall e la Liberty Bell con un tour della città. Unitevi alla vostra guida per una cena opzionale in uno dei famosi ristoranti della città per assaggiare la specialità di Philadelphia: la Philly Cheese Steak (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Philadelphia / New York / Italia
Colazione (facoltativa con supplemento). Trasferimento in aeroporto (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Per le partenze dall’aeroporto di Newark, l’arrivo è previsto intorno alle ore 10:30; per le partenze dall’aeroporto JFK, l’arrivo è previsto intorno alle ore 12:00; per chi decide di concludere il tour a Philadelphia, il tour termina al momento del rilascio delle camere dall’hotel e il trasferimento in aeroporto sarà libero. Fine dei servizi.
Così gli hotel del tour o similari:
New York (New York, USA): Dylan Hotel NYC (2 notti)
Cascate del Niagara (Canada): Niagara Riverside Resort / BW Premier Collection / Holiday Inn Niagara Falls (1 notte)
Amish Country (Pennsylvania, USA): Surestay Collection by Best Western Genetti Hotel (1 notte)
Washington D.C (USA): Omni Shoreham Hotel (2 notti)
Philadelphia (Pennsylvania, USA): Sheraton Philadelphia Downtown (1 notte)
Importante: per effettuare il check in negli hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili).
Info camere hotel: le camere doppie e/o matrimoniali dispongono di 1 letto delle dimensioni di 180×200cm ca. queen size, o 160×190cm ca. double size, o 190x200cm ca. king size, 2 letti separati non sono garantiti; le camere triple non hanno tre letti ma 2 letti separati, o queen size o double size, a volte dispongono di un letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. NOTA IMPORTANTE: la quota bambino prevede il pernottamento nello stesso letto dei due adulti, in caso si desideri un 3° letto dedicato al bambino, sarà necessario selezionare la quota come 3° letto adulto.
Info bagagli: è consentito portare un solo bagaglio a persona. Per bagagli aggiuntivi sarà addebitato un supplemento di 7 dollari a persona al giorno.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Info trasferimenti aeroportuali: Trasferimenti aeroportuali liberi all'andata e inclusi al ritorno. Per le partenze dall’aeroporto di Newark, l’arrivo è previsto intorno alle ore 10:30; per le partenze dall’aeroporto JFK, l’arrivo è previsto intorno alle ore 12:00; per chi decide di concludere il tour a Philadelphia, il tour termina al momento del rilascio delle camere dall’hotel e il trasferimento in aeroporto sarà libero. Per giorni o aeroporti differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.
Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).
Agosto 2023 | 26
€ 1019 Inizio Tour: Sabato 26 Agosto 2023
|
Info guida: Accompagnatore multilingue parlante italiano e inglese.
Info camere hotel: le camere doppie e/o matrimoniali dispongono di 1 letto delle dimensioni di 180×200cm ca. queen size, o 160×190cm ca. double size, o 190x200cm ca. king size, 2 letti separati non sono garantiti; le camere triple non hanno tre letti ma 2 letti separati, o queen size o double size, a volte dispongono di un letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. NOTA IMPORTANTE: la quota bambino prevede il pernottamento nello stesso letto dei due adulti, in caso si desideri un 3° letto dedicato al bambino, sarà necessario selezionare la quota come 3° letto adulto.
Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.
Info trasferimenti aeroportuali: Trasferimenti aeroportuali liberi all'andata e inclusi al ritorno. Per le partenze dall’aeroporto di Newark, l’arrivo è previsto intorno alle ore 10:30; per le partenze dall’aeroporto JFK, l’arrivo è previsto intorno alle ore 12:00; per chi decide di concludere il tour a Philadelphia, il tour termina al momento del rilascio delle camere dall’hotel e il trasferimento in aeroporto sarà libero. Per giorni o aeroporti differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.
Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):
Supplemento 7 colazioni in hotel € 115 a persona
EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 500.000 euro
EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato
La quota include:
- 9 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari
- Accompagnatore multilingue parlante italiano e inglese
- Trasferimenti aeroportuali a fine tour. Per le partenze dall’aeroporto di Newark, l’arrivo è previsto intorno alle ore 10:30; per le partenze dall’aeroporto JFK, l’arrivo è previsto intorno alle ore 12:00; per chi decide di concludere il tour a Philadelphia, il tour termina al momento del rilascio delle camere dall’hotel e il trasferimento in aeroporto sarà libero.
- New York City tour
- Assaggio di vini a Finger Lakes
- Le visite guidate: Gettysburg, Washington DC, Philadelphia
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 250.000.
La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali all'arrivo
- Le colazioni
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Le escursioni opzionali facoltative
- Mance ed extra (è consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $6 al giorno a persona per le guide)
- Visto d'ingresso ESTA e eTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.
Per l’ingresso negli Stati Uniti e in Canada è necessario il passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.
Visto d'Ingresso: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) al sito https://esta.cbp.dhs.gov
Dal momento che il tour prevede anche l'ingresso in Canada, è necessario ottenere anche un'autorizzazione eTA.
La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L'eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi. Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti. Per ulteriori informazioni, in italiano, sull’eTA, si prega di consultare la seguente pagina web http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp
L’autorizzazione "eTA" non garantisce, tuttavia, l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Fumo:
È vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni degli hotel. In caso di trasgressione l'hotel potrebbe addebitare fino a 250 dollari al cliente.
Carte di credito e valuta:
Per effettuare il check in nell'hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili). Per il pagamento in contanti, suggeriamo di prelevare da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi, a causa dell'elevato tasso di cambio).
Tasse e mance:
Nella cultura italiana le mance sono un plus che può essere lasciato in determinate circostanze e a propria discrezione. Negli Stati Uniti le mance sono una vera e propria parte del servizio che occorre considerare. Camerieri, tassisti, facchini, autisti e guide che faranno un servizio per voi se le aspettano e non lasciarle è considerato scortese. Difficile anche quantificarle, in generale in un taxi a fine corsa vi verrà automaticamente chiesto quanto volete lasciare dal dispositivo eletironico, 20%, 25% o 30%. In generale 20% è quanto si lascia di norma. Nei ristoranti si raddoppia il costo delle tasse quindi intorno a 17-18% del conto.