Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Il Meglio del West
Partenze 2024

€ 1599 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Il Meglio del West Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour USA

Modifica Data

Inizio tour: Los Angeles (California, USA)
Fine tour: Los Angeles (California, USA)

1° giorno: Italia / Los Angeles
Partenza dall’Italia (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento libero in hotel. Serata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Los Angeles / Mojave Desert / Las Vegas
Colazione (facoltativa con supplemento). Incontro con la guida nella lobby dell’hotel alle ore 8:00 e partenza alle 8:30 per Las Vegas, la scintillante capitale mondiale dell’intrattenimento dove potete godervi divertimento non-stop, gioco d’azzardo e ristoranti di prima classe. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. Nota: per motivi operativi, potrebbe essere utilizzato un altro veicolo o compagnia aerea commerciale per il trasferimento tra Los Angeles e Las Vegas.

3° giorno: Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes
Colazione (facoltativa con supplemento). La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio nel tranquillo ed estremo panorama di Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch, prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento. Questo paese ha guadagnato fama nel diciottesimo secolo per le miniere d’oro e oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci e i bellissimi panorami di montagna. Pasti liberi. Pernottamento in hotel. Qualora il passo Toga fosse chiuso a causa delle condizioni climatiche o della strada, il pernottamento sarà a Fresno e non sarà possibile visitare Mammoth Lakes.

4° giorno: Mammoth Lakes / Yosemite / Modesto
Colazione (facoltativa con supplemento). Attraverso il passo Tioga, arriverete nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle e i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Il pernottamento è nei pressi del parco nazionale di Yosemite, nelle vicinanze della città di Modesto. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Yosemite - Modesto / San Francisco
Colazione (facoltativa con supplemento). Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. In serata potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

6° giorno: San Francisco giornata libera a disposizione
Colazione (facoltativa con supplemento). Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori Fisherman’s Wharf per assaporare il pesce locale, il famoso pane a lievitazione naturale e la squisita cioccolata Ghirardelli, o sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i vini della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (facoltativo a pagamento in loco). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

7° giorno: San Francisco / Monterey - Carmel / Central Coast
Colazione (facoltativa con supplemento). In mattinata, partenza alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori Fisherman’s Wharf e la rinomata Cannery Row. Proseguimento per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte e i negozi unici. Nel pomeriggio, si prosegue per Paso Robles, luogo di raffinate vinerie. Il pernottamento sarà in uno dei pittoreschi paesi sulla costa centrale californiana. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Central Coast / Santa Barbara / Santa Monica / Los Angeles
Colazione (facoltativa con supplemento). Partenza verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo opzionale sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare (facoltativo, a pagamento in loco). Nel pomeriggio il tour della “Città degli Angeli” continua con bellissime viste di Beverly Hills e Hollywood prima di raggiungere il vostro hotel dove si concluderà il tour. Trasferimento in aeroporto nel tardo pomeriggio (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Si consiglia di acquistare un volo con partenza in serata poter effettuare comodamente il tour di Los Angeles. Fine dei servizi.


Gli hotel del tour o similari:
Los Angeles (California, USA): Hilton Los Angeles Airport (1 notte)
Las Vegas (Nevada, USA): Luxor Las Vegas - Pyramid Rooms (1 notte)
Mammoth Lakes/Fresno (California, USA): Mammoth Mountain Inn / Hampton Inn Fresno Airport (1 notte)
Yosemite Gateway (California, USA): Doubletree by Hilton Modesto (1 notte)
San Francisco (California, USA): Hilton San Francisco Union Square (2 notti)
Central Coast (California, USA): Historic Santa Maria Inn (1 notte)

Info camere hotel: le camere doppie e/o matrimoniali dispongono di 1 letto delle dimensioni di 180×200cm ca. queen size, o 160×190cm ca. double size, o 190x200cm ca. king size, 2 letti separati non sono garantiti; le camere triple non hanno tre letti ma 2 letti separati, o queen size  o double size, a volte dispongono di un letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. NOTA IMPORTANTE: la quota bambino prevede il pernottamento nello stesso letto dei due adulti, in caso si desideri un 3° letto dedicato al bambino, sarà necessario selezionare la quota come 3° letto adulto.

Info trasferimenti aeroportuali: trasferimenti aeroportuali liberi all'andata e inclusi al ritorno nel tardo pomeriggio. Per giorni o orari differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info bagagli: è consentito portare un solo bagaglio a persona. Per bagagli aggiuntivi sarà addebitato un supplemento di 7 dollari a persona al giorno.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 40 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore multilingue parlante italiano e inglese.

Importante: per effettuare il check in negli hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili). 

Info camere hotel: le camere doppie e/o matrimoniali dispongono di 1 letto delle dimensioni di 180×200cm ca. queen size, o 160×190cm ca. double size, o 190x200cm ca. king size, 2 letti separati non sono garantiti; le camere triple non hanno tre letti ma 2 letti separati, o queen size  o double size, a volte dispongono di un letto aggiuntivo a discrezione dell'hotel e non se ne garantisce la presenza. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco. NOTA IMPORTANTE: la quota bambino prevede il pernottamento nello stesso letto dei due adulti, in caso si desideri un 3° letto dedicato al bambino, sarà necessario selezionare la quota come 3° letto adulto.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Servizi facoltativi (da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione):

Supplemento 7 colazioni in hotel: € 235 a persona

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

 

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel sopramenzionati o similari
- Accompagnatore multilingue parlante italiano e inglese
- Trasferimenti aeroportuali a fine tour.
- Passeggiata accompagnata alle cascate nel parco nazionale di Yosemite
- City tour di San Francisco, incluso Union Square e il villaggio di pescatori Fisherman's Wharf
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 250.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia
- Trasferimenti aeroportuali all'arrivo
- Le colazioni
- I pasti e le bevande dove non menzionati
- Le escursioni opzionali facoltative
- Mance ed extra (è consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $6 al giorno a persona per le guide)
- Visto d'ingresso ESTA (a cura del cliente)
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Assicurazione annullamento viaggio.

Per l’ingresso negli Stati Uniti è necessario il passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.

Visto d'Ingresso: necessario.
Per entrare negli Stati Uniti nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program - VWP) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) al sito https://esta.cbp.dhs.gov

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
Fumo:
È vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni degli hotel. In caso di trasgressione l'hotel potrebbe addebitare fino a 250 dollari al cliente.

Carte di credito e valuta:
Per effettuare il check in nell'hotel del tour viene richiesta una Carta di Credito in garanzia (con numeri in rilevo, no bancomat o carte ricaricabili).  Per il pagamento in contanti, suggeriamo di prelevare da sportelli delle banche (non da ATM/bancomat di negozi, a causa dell'elevato tasso di cambio).

Tasse e mance:
Nella cultura italiana le mance sono un plus che può essere lasciato in determinate circostanze e a propria discrezione. Negli Stati Uniti le mance sono una vera e propria parte del servizio che occorre considerare. Camerieri, tassisti, facchini, autisti e guide che faranno un servizio per voi se le aspettano e non lasciarle è considerato scortese. Difficile anche quantificarle, in generale in un taxi a fine corsa vi verrà automaticamente chiesto quanto volete lasciare dal dispositivo eletironico, 20%, 25% o 30%. In generale 20% è quanto si lascia di norma. Nei ristoranti si raddoppia il costo delle tasse quindi intorno a 17-18% del conto.

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message