Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Grantour d'Islanda
Partenze 2021

€ 2319 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Calcola il Preventivo!

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Reykjavík (Islanda)
Luogo di fine tour:   Reykjavík (Islanda)

1° giorno: Italia / Reykjavík
Arrivo all’aeroporto di Reykjavík - Keflavik (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Trasferimento libero in hotel (consigliamo bus pubblico FlyBus biglietto acquistabile in loco). Arrivo in hotel. Pasti liberi. Pernottamento a Reykjavik.

2° giorno: Reykjavík, breve giro panoramico / Penisola di Reykjanes / Parco Nazionale di Þingvellir
Prima colazione in hotel. Breve giro panoramico di Reykjavík. Si continua in direzione del faro di Reykjanesviti e poi sosta nell’area geotermica nelle vicinanze del lago Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente. Successivamente si prosegue per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda, attraversando l’area di Nesjavellir, ricca di fenomeni geologici. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Pernottamento nell’area di Hveragerði.

3° giorno: Cascata d’Oro di Gullfoss e Geysir / Kjölur altipiani desertici e brughiere / nell’area geotermica di Hveravellir / Akureyri, Capitale del Nord
Prima colazione in hotel. Visita alla “Cascata d’Oro” di Gullfoss e alle sorgenti calde di Geysir. Successivamente si attraversano gli altipiani interni lungo la pista Kjölur tra brughiere, lande desertiche, ghiacciai, fiumi glaciali, laghi e colate laviche. Sosta nell’area geotermica di Hveravellir con fumarole e vasche termali. Si continua poi verso Akureyri la capitale del Nord ed area circostante. Pernottamento nell'area di Akureyri.

4° giorno: Akureyri e Cascata degli Dei / Lago di Mývatn fra fenomeni geotermici e ricca avifauna / Akureyri
Prima colazione in hotel. Una giornata intera dedicata alla visita dell’area del Lago Mývatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Námaskarð / Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Rientro ad Akureyri o vicinanze per il pernottamento. Pasti liberi.

5° giorno: Húsavík e avvistamento delle balene / Tjörnes  e Parco Nazionale di Jökulsárgljúfur / Cascata di Dettifoss
Prima colazione in hotel. Partenza verso la ridente cittadina portuale di Húsavík dove si effettua un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Si continua verso il Parco Nazionale di Jökulsárgljúfur dove si trova il canyon Ásbyrgi, dalla singolare forma a ferro di cavallo. Successivamente si raggiunge Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Pernottamento nell’area di Mývatn.

6° giorno: Altipiani sub artici di Möðrudalur / Islanda Orientale
Prima colazione in hotel. Oggi proseguiremo verso gli altopiani interni di Möðrudalsöræfi, in un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. L'area si trova nel nord-est dell'Islanda attorno alle aree abitate appartenenti alla fattoria Möðrudalur, da cui prende il nome. Si raggiunge poi Egilsstaðir, la capitale dell’est dell’Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali. Pernottamento nell’area.

7° giorno: Paese di pescatori di Djúpivogur / Laguna Glaciale di Jökulsárlón e navigazione fra gli iceberg / Parco Nazionale di Skaftafell
Prima colazione in hotel. Continuazione attraverso i caratteristici fiordi orientali e visita di Djúpivogur, piccolo e suggestivo paese di pescatori. Proseguendo in direzione sud, si giunge nella parte dell’isola dominata dal ghiacciaio del Vatnajökull il quale copre l’8% dell’Islanda ed è il più grande d’Europa. Visita con un mezzo anfibio alla laguna glaciale di Jökulsárlón dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Si continua poi verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde tra le lingue glaciali che scendono dai ghiacciai Öræfajökull e Vatnajökull. Pernottamento nell’area di Kirkjubæjarklaustur.

8° giorno: Campo lavico di Eldhraun / Landmannalaugar, montagne multicolori e laghetti di montagna / Vulcano Hekla
Prima colazione in hotel. Attraversando il campo lavico di Eldhraun (prodotto nell’anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki) si torna nuovamente verso l’interno dell’Islanda. Lungo la pista interna che attraversa la riserva naturale di Fjallabak si arriva a Landmannalaugar, incantevole zona tra maestose vette di riolite, tortuose colate di lava, azzurri laghetti di montagna e gradevoli fonti termali, dove poter fare un bagno immersi nella natura. Lasciata questa zona dai colori unici si passa ad una di campi di cenere, pomice e lava posti ai piedi di Hekla, il vulcano più famoso d’Islanda. Pernottamento nella zona.

9° giorno: Costa Sud / Cascata di Seljalandsfoss / Reykjavík
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta della costa sud dell’Islanda, dove si possono ammirare le estese verdi praterie che sconfinano fino al mare. Visita alla sorprendente cascata di Seljalandsfoss e alla imponente cascata di Skogar. Si prosegue fino alla spiaggia nera di Reynisfjara situata vicino al piccolo villaggio di Vík. Nel pomeriggio rientro a Reykjavík. Pernottamento.

10° giorno: Reykjavík / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.

Note al tour: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, il programma potrebbe subire variazioni per quanto riguarda l’ordine delle visite. Eventuali modifiche di sorta non cambieranno in alcuno modo la quantità/qualità dei servizi offerti nell’essenza del tour stesso.


Così gli hotel del tour o similari:

Reykjavík Reykjavik Lights / Hótel Skuggi Reykjavík 1 notte
area di Hveragerði Hotel Ork Hveragerði 1 notte
Akureyri Edda Akureyri 2 notti
area di Mývatn  Narfastadir / Laxa / Gígur Mývatn 1 notte
area di Egilsstaðir Hotel Edda Egilsstadir / Hótel Hérað 1 notte
area di Kirkjubæjarklaustur Geirland / Fosshótel Glacier lagoon / Skaftafell 1 notte
area di Hekla Hotel Hvollsvollur 1 notte
Reykjavík Reykjavik Lights / Hótel Skuggi Reykjavík 1 notte


Info hotel in Islanda: Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura locale non equiparabile ad una struttura internazionale. Gli hotel selezionati nel tour sono spesso posizionati fuori dai centri abitati ed in zone di campagna a volte isolate.

Info trasferimenti aeroportuali: Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 36 persone / media indicativa a partenza 25 persone. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info clima ed abbigliamento: Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode adatte a camminare, una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


Info guida: Guida in Italiano per tutte le partenze.

Info camere triple: Le camere triple adulti sono disponibili in numero limitatissimo. Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Islanda non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali: Non è possibile aggiungere trasferimenti privati. Consigliamo taxi o mezzi pubblici in loco.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Attività facoltativa con ingresso ai Bagni Naturali di Mývatn (Giorno 4): € 37 a persona
Questa terme, nel nord dell’isola, sono alimentate da quattro sorgenti calde, la laguna è immersa in un luogo fatto di rocce laviche e di verde. Ricca di zolfo, silicio e sali minerali, l’acqua ha un colore particolare, caratteristico delle sorgenti vulcaniche. Incluso ingresso e asciugamano.
(Da richiedere esclusivamente al momento della prenotazione, non verranno accettate richieste successive)  

La quota include:
- 2 pernottamenti a Reykjavik in hotel con prima colazione inclusa
- 7 pernottamenti in hotel di classe turistica con prima colazione inclusa e servizi privati durante il tour
- Servizio di bus per 8 giorni (dal giorno 2 al giorno 9)  con guida parlante italiano con partenza e arrivo a Reykjavik
- 5 cene con 2 portate durante il tour (escluso a Reykjavik ed Akureyri)
- 1 pranzo di 2 portate il giorno 3
- 1 pranzo al sacco (lunch-box) il giorno 8
- Tour per l’avvistamento delle balene da Húsavík
- Escursione a bordo di mezzo anfibio alla laguna glaciale di Jökulsárlón
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- I trasferimenti aeroportuali
- Le cene a Reykjavik ed Akureyri
- Le bevande duranti i pasti
- I pasti non specificati
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota non include”
- Assicurazione annullamento viaggio, facoltativa

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri:  www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message