Area Clienti

Inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti

Password Dimenticata

Prima volta su Otto e Mezzo Viaggi? Registrati gratis.

Password dimenticata?

Nessun problema 😀.
Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato al momento della prenotazione e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.





Islanda Classica
Partenze 2024

€ 2749 Voli: ESCLUSI (a cura del cliente)
Foto Islanda Classica Partenze 2024

Calcola il preventivo
tour Islanda

Modifica Data

Luogo di inizio tour: Reykjavík (Islanda)
Luogo di fine tour: Reykjavík (Islanda)

1° giorno: Italia / Reykjavík
Partenza dall’Italia (voli a cura del cliente, non inclusi nella quota). Arrivo all’aeroporto di Reykjavík - Keflavik. Trasferimento in hotel con un bus-navetta. Arrivo in hotel. Check-in disponibile dalle ore 14:00. Pasti liberi. Qualora arrivaste presto in città, potete decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all’aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo.

2° giorno: Reykjavík / Circolo d‘Oro / Parco Nazionale di Thingvellir / Sorgenti di Geysir / Cascate Gullfoss / Vik (300 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Circolo d'Oro e visita dei tre siti più famosi dell'Islanda: il Parco Nazionale di Thingvellir, il famoso Geysir e la bellissima cascata di Gullfoss. Visita del parco di Thingvellir, patrimonio dell'Unesco, è il luogo in cui fu fondato il più antico governo parlamentare del mondo nel decimo secolo. È anche il luogo in cui si incontrano la placca tettonica nordamericana e quella europea. La seconda tappa sarà il geyser Strokkur, che si trova tra le fumarole e le sorgenti calde della solfatara nota come Geysir, la quale è così chiamata poiché ospita l’omonimo geyser, un tempo attivo ma ora dormiente, che dà il nome al fenomeno eruttivo noto in tutto il mondo. Si prosegue verso la spettacolare cascata di Gullfoss, la "cascata dorata". Proseguimento verso il piccolo villaggio di Vik. Ci saranno diverse soste lungo la strada. La prima è presso la cascata di Seljalandsfoss, alta 62 metri e molto pittoresca. Qui avrete la possibilitá di camminare dietro la cascata e vederla dall´altra parte. La cascata successiva è quella di Skógarfoss, una delle più alte d’Islanda e delle volte descritto come "il velo della sposa". Infine, visita del promontorio di Dyrhólaey, conosciuto per i numerosi uccelli di mare tra qui la pulcinella di mare. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Vik / spiaggia nera di Reynisfjara / Parco di Skaftafell / Laguna Glaciale di Jökulsárlón / Hofn (280 Km)
Prima colazione in hotel. Visita della spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Qui la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressoché identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua. Attraverserete il Mýrdalssandur, il vasto campo di lava di Eldhraun e il paesino di Kirkjubæjarklastur. Proseguimento verso le pianure di sabbia nera di Skeiðarársandur fino al parco nazionale di Skaftafell, una zona mozzafiato proprio sotto al ghiacciaio Vatnajökull, conosciuta per le sue attrazioni naturali uniche al mondo. Da qui si riparte lungo la parte meridionale del Vatnajökull fino alla “laguna del fiume del ghiacciaio”, Jökulsárlón in islandese, dove vi addentrerete tra i numerosi iceberg che punteggiano la laguna durante un'escursione in barca di circa 30-40 minuti. Potrete esplorarne i dintorni anche a piedi. Sistemazione in hotel a Hofn. Cena e pernottamento.

4° giorno: Hofn / Fiordi Orientali / Stöðvarfjörður / Egilsstaðir / Bagni termali di Vok (250 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza verso nord attraverso i Fiordi orientali protetti dai monti e i piccoli villaggi di pescatori di cui sono costellati. Visita dell’incantevole centro di Djúpivogur, dove ci sarà una breve sosta per ammirare le bellezze del paesaggio. Proseguimento verso il villaggio di Stöðvarfjörður. Passerete anche lungo il fiordo di Fáskrúðsfjörður prima di arrivare nella zona di Egilsstaðir, la città principale di questa zona dell’Islanda. La giornata si concluderà con un bagno rilassante nei bagni termali di Vök (ingresso e noleggio asciugamano incluso), la cui temperatura oscilla tra i 36 e i 40°C, l’acqua di questi bagni proviene da pozzi profondi 1000-2000 metri. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Egilsstaðir / Cascata Dettifoss / Myvatn (250 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso l’altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato da paesaggi lunari. Arrivo alla maestosa Dettifoss, la “cascata dell'acqua che rovina”; la potenza e la forza con cui l'acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata. Proseguimento verso il passo Namaskard con le sue pozze di fango bollente, i suoi colori vivaci e il vapore che fuoriesce dalla terra. Sistemazione in hotel a Myvatn. Cena e pernottamento.

6° giorno: Myvatn / Cascata di Godafoss la "Cascata degli Dei" / Akureyri (150 Km)
Prima colazione in hotel. Giro in barca per l'avvistamento delle balene e, al termine, partenza alla scoperta del Lago Mývatn e della zona circostante. A Dimmuborgir potrete ammirare stranissime formazioni vulcaniche che ricordano castelli in rovina, mentre a Skutustaðir ci sarà una sosta per una passeggiata tra gli pseudocrateri, affascinanti formazioni naturali. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord della Barriera. Proseguimento verso la cascata di Godafoss, situata sul percorso che porta ad Akureyri, la cosiddetta "Capitale del Nord". La città ha edifici affascinanti e offre uno splendido panorama sul fiordo di Eyjafjordur. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Akureyri / Reykjavik (380 Km)
Prima colazione in hotel. Percorrendo i fiordi Hrútafjörður e Skagafjordur, considerati uno dei posti più belli in Islanda per il ricco patrimonio storico-culturale e per i numerosi allevamenti di cavalli, arriverete allo spettacolare canyon di Kolugjufur dove si trovono le cascate di Kolufossar, ancora poco conosciute in Islanda. Proseguendo verso sud, sosta al cratere vulcanico di Grabrok, dove potrete fare una piccola passeggiata. Arrivo nel pomeriggio a Reykjavík. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Reykjavík / Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in bus-navetta (volo a cura del cliente non incluso nella quota). Fine dei servizi.

A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, il programma potrebbe subire variazioni per quanto riguarda l’ordine delle visite.  


Così gli hotel del tour o similari:
Reykjavik (Islanda): Hotel Klettur / Reykjavik Lights / Fosshotel Baron (1 notte)
Vík (Islanda): Hotel Dyrholaey (1 notte)
zona di Hofn (Islanda): Hotel Jokull (1 notte)
zona orientale (Islanda): Hallormstadur Hotel (1 notte)
zona di Myvatn (Islanda): Hotel Laxa / Fossohotel Husavik (1 notte)
Akureyri (Islanda): Edda Akureyri / Hotel Dalvik (1 notte)
Reykjavik (Islanda): Hotel Klettur / Reykjavik Lights / Fosshotel Baron (1 notte)

Info hotel in Islanda: informiamo che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura locale non equiparabile a una struttura internazionale. Gli hotel selezionati nel tour sono spesso posizionati fuori dai centri abitati ed in zone di campagna a volte isolate.

Info trasferimenti aeroportuali: i trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info grandezza del gruppo: minimo 2 partecipanti / capienza massima 36 persone ca. Il tour non è adatto a persone con mobilità ridotta e con problemi di salute (comunicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. n. 62/2018).

Info guida: accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno

Info camere triple: le camere triple sono disponibili in numero limitatissimo. Per nostra correttezza ci teniamo ad informarti che in Islanda non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l´aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

Info trasferimenti aeroportuali:  I trasferimenti sono inclusi solo per la data di arrivo e di fine tour. Per giorni differenti il servizio non è disponibile né può essere rimborsato, pertanto i trasferimenti saranno liberi e a vostre spese.

Info notti extra: non ci occupiamo di prenotare notti extra pre e post tour. Se prevedete un soggiorno superiore ad una notte nella città di inizio e fine tour, vi consigliamo di prenotare autonomamente. Vi ricordiamo altresì che i nomi definitivi degli hotel del tour verranno fissati e comunicati nei documenti di viaggio entro 7 giorni dalla partenza.

Info clima ed abbigliamento: consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode adatte a camminare, una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

Escursioni e servizi facoltativi da inserire ESCLUSIVAMENTE al momento della prenotazione (non verranno accettate richieste successive):

EXTENDED 250 Spese Mediche - Europa / Mondo € 45 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche fino a 250.000 euro

EXTENDED 500 Spese Mediche - Europa / Mondo /Usa / Canada € 60 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche  fino a 500.000 euro

EXTENDED NO LIMITS Spese Mediche - Europa /Mondo / Usa / Canada € 95 a persona
Aumento massimale polizza spese mediche illimitato

La quota include:
- 7 pernottamenti negli hotel menzionati o similari con colazione inclusa
- Trasferimenti aeroportuali (in bus-navetta)
- Servizio di trasferimento in bus (dal giorno 2 al giorno 6)
- Accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- 5 cene a 2 portate durante il tour (esclusa a Reykiavik)
- Tour per l’avvistamento delle balene a Husavik
- Ingresso ai bagni termali di Vok (noleggio asciugamano incluso)
- Navigazione in mezzo anfibio nella laguna glaciale di Jökulsárlón
- Soste fotografiche nei vari punti panoramici
- Assicurazione gratuita (assistenza / spese mediche / bagaglio) con massimale di € 15.000.

La quota non include:
- I voli internazionali da e per l’Italia a cura del cliente
- Le bevande durante i pasti
- I pasti non menzionati
- Escursioni facoltative
- Costumi da bagno nei bagni geotermici
- Facchinaggio, mance ed extra
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota non include”.
- Assicurazione annullamento viaggio.

Carta d’Identità valida per l’espatrio, non rinnovata o Passaporto in corso di validità.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Inserire in Proprio Nome
Inserire l'indirizzo mail
Inserire la Recensione
La tua recensione è stata presa in carico e verrà pubblicata quanto prima!
Sorry, error occured this time sending your message